PDA

Visualizza Versione Completa : occhio rosso, lacrima e terza palpebra..


maryhel
24-08-2012, 15:10
Ciao a tutte, stamattina ero a lavoro e quando sono tornata (circa 3/4 d'ora fa) ho trovato il mio maschietto di tre anni, lasciato assolutamente normale, con un occhio rossissimo, lacrima e la terza palpebra sembra infiammata, che copre mezz'occhio.
l'ho trovato quando aveva un mese in fin di vita a causa della rinotracheite che gli ha lasciato un occhio velato.. a volte capita che abbia la congiuntivite sopratutto nell'occhio malato ma oggi quello che mi fa preoccupare è l'altro, quello sano!
guardate queste foto, http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2608 NELLA prima foto sempbra normale perche non si vede la terza palpebra ma dal vivo c'è

cosa puo essere?

Starmaia
24-08-2012, 15:22
Un graffio di qualcuno? Riesci a vedere se ha qualche cosa sulla cornea?
Oppure gli potrebbe essere entrato qualcosa nell'occhio... esce?

Per il resto è normale? Ti pare mogio?

maryhel
24-08-2012, 15:31
Un graffio di qualcuno? Riesci a vedere se ha qualche cosa sulla cornea?
Oppure gli potrebbe essere entrato qualcosa nell'occhio... esce?

Per il resto è normale? Ti pare mogio?

no non esce assoltamente da casa, non mi sembra particolarmente mogio

forse quest'aòtra foto rende meglio..
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2608&pictureid=23794

Starmaia
24-08-2012, 15:42
Così su due piedi parrebbe una po' di congiuntivite.
Riesci a vedere se ha le congiuntive gonfie o arrossate?
Potrebbe aver preso una corrente d'aria... anche se con questo caldo... ;)

DonPepeDeVega
24-08-2012, 15:48
.. mica tieni i ventilatori accesi ?

valentina82
24-08-2012, 15:59
no non esce assoltamente da casa, non mi sembra particolarmente mogio

forse quest'aòtra foto rende meglio..
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2608&pictureid=23794

ciao a me sembra un pò di congiuntivite, prova a fare degli impacchi di camomilla:)

maryhel
24-08-2012, 16:03
.. mica tieni i ventilatori accesi ?
no no, non ho ventilatori, poi essendo fuori casa non c'è niente che teniamo acceso per precauzione per i mici!
cavolo non pensavo di trovarlo cosi, lui purtroppo soffre a periodi ma mai con la terza palpebra cosi e mai all'occhio "sano", sempre l'occhietto malato e poi magari contagia anche l'altro..uff...

maryhel
24-08-2012, 16:06
ciao a me sembra un pò di congiuntivite, prova a fare degli impacchi di camomilla:)

mm.. gia provati (non oggi ma in passato) senza grande effetto, poi un'altra veterinaria ci ha sconsigliato la camomilla preferendo la soluzione fisiologica.. anche questa senza grandi risultati, poi abbiamo optato per aureomicina 1% però sinceramente sono un po contraria ai farmaci.....

Starmaia
24-08-2012, 16:13
Io aspetterei le 24 ore prima di mettere farmaci. La camomilla va bene, al massimo lenisce un po'... tra camomilla e fisiologica non c'è gran differenza. Magari prendi la precauzione di pulire gli occhi con due diverse garze sterili per non portare i germi di qua e di là.

Se domani vedi che la situazione è uguale o peggiorata, io farei una cura con pomata oftalmica (i nomi non li so, quelle che usavo io pare non esistano più :confused:), ovviamente sempre chiedendo al vet.

maryhel
25-08-2012, 16:54
ciao a tutte, oggi il mio piccolino sta decisamente meglio all'occhio, ieri abbiamo fatto impacchi di soluzione fisiologica+garze e oggi, nonostante sia ancora un po arrossato, va decisamente meglio! grazie a tutte!

Starmaia
26-08-2012, 12:19
Ottimo :D

valentina82
26-08-2012, 12:38
ciao a tutte, oggi il mio piccolino sta decisamente meglio all'occhio, ieri abbiamo fatto impacchi di soluzione fisiologica+garze e oggi, nonostante sia ancora un po arrossato, va decisamente meglio! grazie a tutte!

bene, una carezzina al micino:)