Entra

Visualizza Versione Completa : umido adoc per cani a mici

carlina
25-08-2012, 13:10
ho trovato una bella offerta di scatolette adoc umido per cani...che dite,si possono dare saltuariamente anche ai mici??

Prem-Kala
25-08-2012, 13:13
se è "saltuariamente" non credo ci siano problemi,
ma non sempre però perchè è molro meno proteico

è anche da vedere se i mici gradiscono,
perchè è anche meno saporito di quello per mici....dicono :D

carlina
25-08-2012, 20:59
grazie!

kaede
25-08-2012, 23:17
Ma io una volta ho preso un paio di scatolette di adoc al tonno per cani. I gatti hanno gradito parecchio :confused:

Petra
25-08-2012, 23:22
Le prendo perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, ai miei gatti piacciono, specilamente quelle al tonno e anche pollo e manzo. Ovvio che le dò loro saltuariamente e le alterno con altre marche.

Prem-Kala
26-08-2012, 13:16
Ma io una volta ho preso un paio di scatolette di adoc al tonno per cani. I gatti hanno gradito parecchio :confused:

per il gusto dipende da gatto a gatto secondo me; vedo che Cleo , se può, ruba le crocchette s/d del cane;
credo che per gradire gradiscano ma non sò se è il caso di darle di frequente

Petra
26-08-2012, 14:16
per il gusto dipende da gatto a gatto secondo me; vedo che Cleo , se può, ruba le crocchette s/d del cane;
credo che per gradire gradiscano ma non sò se è il caso di darle di frequente

Concordo pienamente, anzi aggiungo che vedo subito cacche molli, però io ho un cane e comunque le prendo per lui.

carlina
26-08-2012, 14:50
trovo che l'umido adoc abbia una ottima composizione( sono pure cruelty free)ne compro alcune e confronterò la composizione analitica...i miei mici non sono difficili di gusti,presumo quindi le gradiranno e,comunque, le proporrò saltuariamente!! (l'offerta era allettante,le confezioni sono piccole ed il risparmio,rispetto a quelle specifiche per gatti,è di circa il 40 per cento! ;)

CINDY74
26-08-2012, 16:52
Il mio micio le adora, anzi vuole SOLO quella marca....purtroppo ....

Va lentina
26-08-2012, 21:38
I complementari per cani io le uso saltuariamente x i gatti. Si risparmia parecchio. :)

roxy
26-08-2012, 23:14
anche io le ho date ai gatti, secondo me sono identiche come composizione, solo che in rapporto al peso ,quelle per cani costano molto meno! questa è una cosa che mi chiedo sempre, perchè il cibo per gatti è più costoso? se confrontate ad esempio i secchi royal canin, c'è molta differenza! Comunque solo i complementari si possono saltuariamente dare ad entrambi, per i cani in particolare il cibo per i gatti è deleterio, mentre viceversa è meno dannoso.

lovedisease
27-08-2012, 01:11
trovo che l'umido adoc abbia una ottima composizione( sono pure cruelty free)ne compro alcune e confronterò la composizione analitica...i miei mici non sono difficili di gusti,presumo quindi le gradiranno e,comunque, le proporrò saltuariamente!! (l'offerta era allettante,le confezioni sono piccole ed il risparmio,rispetto a quelle specifiche per gatti,è di circa il 40 per cento! ;)

ma l'adoc per gatti è complementare o completo?:D

carlina
27-08-2012, 08:11
questa cosa mi giunge nuova!!! che differenza c'è tra cibi complementari e cibi completi??

roxy
27-08-2012, 10:05
ma l'adoc per gatti è complementare o completo?:D

complementare

Starmaia
27-08-2012, 10:17
questa cosa mi giunge nuova!!! che differenza c'è tra cibi complementari e cibi completi??
Hahaha, Carlina... ti si aprirà un mondo ;)

Il complementare è "solo carne" e qualche cosa di contorno (riso, brodo di cottura, ecc) e non è completo, per l'appunto. Manca di grassi, minerali e altri componenti essenziali per la dieta del micio.

Il cibo completo, invece, è completo (:D), ha tutto quel che serve e, volendo, potrebbe mangiare solo quello.
Il complementare invece andrebbe dato saltuariamente e compensato con crocchette di ottimo livello o con altro umido, completo :)

mafalda
27-08-2012, 12:19
anche io le ho date ai gatti, secondo me sono identiche come composizione, solo che in rapporto al peso ,quelle per cani costano molto meno! questa è una cosa che mi chiedo sempre, perchè il cibo per gatti è più costoso? se confrontate ad esempio i secchi royal canin, c'è molta differenza! Comunque solo i complementari si possono saltuariamente dare ad entrambi, per i cani in particolare il cibo per i gatti è deleterio, mentre viceversa è meno dannoso.

ci stavo pensando per il "mio" randagio, di comprare rocco (completo per cani) per lui, da alternare ad altro.

il cibo per gatti dovrebbe costare di più perché dovrebbe avere più proteine e più parte muscolare della carne, in più la taurina e gli acidi grassi essenziali, che invece i cani sintetizzano da sé o possono ricavare da altri nutrienti presenti nel cibo, infatti io sapevo l'esatto contrario: il cibo per gatti ai cani può far bene invece quello per cani ai gatti non va dato in quanto carente in diversi elementi essenziali e con troppi grassi.
ma come sempre, dipende di che prodotti si sta parlando.

carlina
27-08-2012, 15:45
grazie!! ho capito tutto ;)