Entra

Visualizza Versione Completa : Luna mi odia secondo voi?


leoncina
25-08-2012, 22:17
L'ho presa da una strada pericolosa a 3 mesi circa, ormai son 2 anni che è con me ma non dimostra mai affetto nei miei confronti :(
Rispetto a 2 anni fà va meglio: prima stava sempre nascosta, ora meno; prima non fusava, ora si ogni tanto.
Il dubbio mi viene perchè se le dò la pappa io aspetta che me ne vado prima di mangiare, se lo fà il mio compagno si butta verso lui e gli fà fusa mentre riempie la ciotola e mangia subito e felice. Se ce l'ho vicino e allungo la mano per una carezza scatta sull'attenti e se ne va a coda dritta, mentre se lo fà lui si struscia e fusa.
Insomma, qualunque cosa provo a fare io se ne và o scappa proprio, con lui invece è una vera ruffiana! Forse mi odia perchè ricorda che l'ho presa con l'inganno della pappa nel trasportino? O perchè mi associa al vet e quindi alla macchina, che odia (per tutto il viaggio è in tachicardia :( ) ?
Soffro di questa cosa e non sò cosa fare per farmela amica. E si che lo vede che con Leo ci facciamo le coccole muso a viso.

lelia
25-08-2012, 22:52
No, non credo proprio che ti odi. La stai decisamente umanizzando.
Semplicemente, hanno le loro simpatie, evidentemente preferisce il tuo compagno a te. Quasi tutti i gatti hanno un "umano preferito", spesso senza una ragione specifica :)

valentina82
25-08-2012, 23:29
ciao leoncina, io ho la tatina che da tre anni preferisce in modo spudorato il mio compagno, in compenso ho un leoncino che stravede solo per me e quando il mio compagno li da la pappa fa come la tua micia, vanno a simpatia sti pelosini, scelgono la persona che loro preferiscono ma in qualche modo ci amano lo stesso:)

leoncina
26-08-2012, 06:20
Grazie delle risposte.
Quindi pensate sia solo questione di preferenza e simpatia? Sarebbe la cosa difficile da sopportare.
Valentina, anche io ho il mio Leo(ncino) che mi fà da ombra, supercoccolo e ci adoriamo a vicenda :) ma lui non scansa nessuno, è buono con tutti! È che di Luna spesso non capisco l'atteggiamento scivo nei miei confronti...

valentina82
26-08-2012, 08:57
[QUOTE=leoncina;1796785]Grazie delle risposte.
Quindi pensate sia solo questione di preferenza e simpatia?

si secondo me si, anche noi abbiamo delle preferenze, per es dei miei tre sento che ho un rapporto migliore coi 2 principini, li riesco a capire di più, la tatina la amo tanto ma non la riesco a capire , non abbiamo quel feeling che ho con gli altri 2:confused:;)

babaferu
26-08-2012, 13:15
sei x caso più chiassosa del tuo compagno?
hai qualche caratteristica che può spaventarla?
è una gattina schiva in generale?
abbi fede, comunque, e continua a proporle tu il cibo, e a cercare di conquistarla, evita di fare tu le cose gradevoli.... e non ti crucciare che sentono i nostri sentimenti.
baci, ba

Prem-Kala
26-08-2012, 13:19
no, non ti odia ma ha le sue preferenze; credo che te ne devi fae una ragione;
anche Cleo preferisce mio marito...a lui fa struscietti vari, gli lecca le mani, gli mostra la pancia per farsi accarezzare....una vera smorfiosa; da me vuole solo pappe e niente in cambio :(

Amelie57
26-08-2012, 13:45
Scarlett, la micia di un ristorante dove andiamo a pranzo la domenica, ha una preferenza spiccanta per i due figli dei titolari, due bellissimi ragazzi quasi coetanei: da loro si fa coccolare, gli si butta a pancia in su, gli riserva strusciatine e ronfate, mentre alle due fidanzate, pure animate dalle migliori intenzioni, dedica soffi e manifestazioni di evidente ostilita'...;)
Che dire, non per umanizzare la micia, ma si direbbe proprio che sia gelosa...:rolleyes:

Scarlett e' un'ex micia di colonia, come si evince dall'orecchio spuntato e dal fatto che sia comparsa li' all'improvviso :mad: gia' sterilizzata.

O qualcuno ha voluto farle un favore, conoscendo l'amore per gli animali che anima quella famiglia, oppure se ne e' voluto disfare, perche' la sua presenza gli dava comunque fastidio:mad:.

Ad ogni modo e' una micia che ha gia' una storia alle spalle, eppure ha subito stilato una sua graduatoria delle preferenze nell'ambito della famiglia adottiva.

leoncina
26-08-2012, 21:03
E' una micia schiva in generale, ci son voluti 6 mesi a farle capire che non volevamo farle nulla di male, in quel primo periodo le ho anche dato i fiori di bach, era proprio terrorizzata povera piccola, mangiava con la bocca nella ciotola e gli occhi in aria a controllare che nessuno si avvicinasse (tuttora mangia sotto il tavolo).
Io bè, magari sono un pò più chiassosa del mio compagno ma non molto.
Evitare io le cose che non le piacciono? impossibile dal vet la devo portare io perchè non mi fido di nessuno :o devo sentire con le mie orecchie anche che è tutto ok!
Sembra proprio che me ne devo fare una ragione :disapprove:

babaferu
27-08-2012, 08:37
Evitare io le cose che non le piacciono? impossibile dal vet la devo portare io perchè non mi fido di nessuno :o devo sentire con le mie orecchie anche che è tutto ok!


dal vet: non volevo dirti di affidarla a sconosciuti, intendo di far fare al tuo compagno le cose più delicate, tipo metterla nel trasportino, tenerla mentre il vet la visita..... o somministrarle i farmaci se si deve, poi tu ascolta pure!:)
accettala così com'è, ma non demordere, continua a cercare di conquistartela.....

baci, ba

tenax78
27-08-2012, 15:30
Quando la nostra pelosetta era piccola, la nostra vet ci disse che sentiva comunque la differenza tra me che sono maschio e la mia fidanzata femmina e che quindi con molta probabilità sarebbe stata molto più affettuosa con me. Infatti è così, ha quasi 2 anni e con me è molto più affettuosa che con la mia fidanzata anche se è sterilizzata......è anche vero che io la vizio molto di più ;) !!!

michelamichela
27-08-2012, 18:15
Anch'io avevo sentito questo...le femmine sono più ruffiane con i maschi e i maschi con noi femmine!!!!Aiuto anche la mia con mio marito devo dire ...tutto una coccola e quando arrivo io...è quasi come si vergognasse e si fionda a farmi una strusciatina...:o Però direi che ultimamente è migliorata nei miei confronti, quindi abbi fede che loro capiscono chi li ama alla fine, cerca di farle una carezza ma non insistere e vai per i fatti tuoi, vedrai che sarà lei a cercarti. La mia poi non ti dico a me mi cercava esclusivamente per giocare a tutto spiano e poi coccole a mio marito che stà lì sul divano tranquillo tranquillo....:confused:
Comunque a parte gli scherzi beata te che almeno hai il miciotto dei mie sogni!
ciao
miki

leoncina
27-08-2012, 19:33
Io l'ho già accettata così, è che a volte mi prende sconforto nel vederla così scostante...continuiamo così allora, se viene lei bene se no amen, me ne devo fare una ragione.
Quando serve andiamo insieme dal vet proprio perchè con lui è più tranquilla, gli parla lui mentre il vet visita e vaccina. Pensa che portiamo pure Leo con noi dato che senza di lui è persa:) Comunque sia la adoro e spesso me la guardo dicendo 'amore della mamma ma quanto sei bella? E quanto sei str...a?'
Insieme poi sono bellissimi, coccole, giochi, botte, di tutto :)