PDA

Visualizza Versione Completa : Quale delle due opzioni è meglio?

ChiaraSicily
27-08-2012, 15:43
Ciao!!! :)

Secondo voi è meglio portare il mio gatto da un toelettatore vicino casa mia ma che non conosco oppure portarlo in un centro lontano ma che mi hanno raccomandato?

Da premettere che viaggio con i mezzi e che il mio gatto detesta il rumore del motore della macchina e non è stato mai tosato ma ne ha urgente bisogno, ha quasi 4 anni ed è positivo al coronavirus!

Meta_Knight
27-08-2012, 16:17
se detesta il rumore delle auto la cosa migliore sarebbe portarlo a quello vicino,ma che non conosci

però io preferirei andare a quello raccomandato,anche se più lontano

piccolo OT

abbiamo capito che il gatto è positivo al coronavirus,non c'è bisogno che tu lo scriva in ogni topic che apri

Ciliegia
27-08-2012, 16:24
Ciao!!! :)

Secondo voi è meglio portare il mio gatto da un toelettatore vicino casa mia ma che non conosco oppure portarlo in un centro lontano ma che mi hanno raccomandato?

Da premettere che viaggio con i mezzi e che il mio gatto detesta il rumore del motore della macchina e non è stato mai tosato ma ne ha urgente bisogno, ha quasi 4 anni ed è positivo al coronavirus!

Ciao..io mi informerei su quello vicino casa, andrei a vedere come lavora, farei domande ecc...se mi convince bene, altrimenti lo porterei nell'altro.

Che il gatto sia positivo al coronavirus vuol dire molto poco.

ChiaraSicily
27-08-2012, 16:24
Anche tu sei indeciso sul dove portarlo eh? Lo specifico ogni volta perchè voglio essere certa che chiunque legga il mio post lo sappia, non posso mica prevedere che sia sempre tu a rispondere!

La prossima volta accanto alla scritta che il mio micio è positivo al corona scriverò: Questo avviso è per tutti quelli che non siano Meta_Knight o altri utenti di questo forum con cui già ho parlato e che conoscono la mia situazione! :p

ChiaraSicily
27-08-2012, 16:26
Ciao..io mi informerei su quello vicino casa, andrei a vedere come lavora, farei domande ecc...se mi convince bene, altrimenti lo porterei nell'altro.

Che il gatto sia positivo al coronavirus vuol dire molto poco.

Penso che farò come hai detto, magari anche se di questo toelettatore non so nulla è bravo uguale!

DonPepeDeVega
27-08-2012, 16:55
.. si anche secondo me e'meglio.. informati su quello vicino casa.. fosse bravo anche lui avresti fatto bingo.. :D

egi
27-08-2012, 17:23
Penso che farò come hai detto, magari anche se di questo toelettatore non so nulla è bravo uguale!
Sì, vai e controlla. Magari è pure più bravo, non si può mai sapere.

Per quanto riguarda la patologia: potresti scriverla nella firma, in questo modo la leggerebbero sempre tutti e nessuno potrebbe dire nulla, basta che rispetti il regolamento :)

ChiaraSicily
27-08-2012, 17:27
.. si anche secondo me e'meglio.. informati su quello vicino casa.. fosse bravo anche lui avresti fatto bingo.. :D

Allora INVESTIGATRICE all'opera!!!!! ;)
Scoprirò vita morte e miracoli di questo toelettatore! :devil:

ChiaraSicily
27-08-2012, 17:28
Sì, vai e controlla. Magari è pure più bravo, non si può mai sapere.

Per quanto riguarda la patologia: potresti scriverla nella firma, in questo modo la leggerebbero sempre tutti e nessuno potrebbe dire nulla, basta che rispetti il regolamento :)

Anche quest'idea non è male, così evito di ripetermi e che puntualizzino sul fatto che già lo sanno ;)

Lady Mosè
28-08-2012, 08:10
Ma mi pare che tu la stia tirando un po' per le lunghe...i nodi peggioreranno sempre di più.

E comunque il fatto che sia positivo al coronavirus non vuol dire nulla!

delice
28-08-2012, 10:56
ciao...
ma esattamente cosa devi fare? cioè, intendo: perchè vuoi portare il micio dal toelettatore? è sporco o solo perchè ha i nodi?...

te lo chiedo perchè anche io mi son trovata in usa situazione disastrosa con la mia maine coon , qs primavera si è letteralmente riempita di nodi tipo feltro, di cui due sui fianchi del diametro di 5 cm!!! non sapevo piu come fare e la volevo portare da qualcuno che me la rasasse, solo che i centri che ho sentito la volevano addormentare per rasarla, dicono che è la prassi che usano sui gatti.... io sinceramente nn me la sono sentita di farle subire un'anestesia per una rasata, cosi ho comprato su zooplus una tosatrice e l'ho fatto da sola.... chiaramente sui nodi grandi e attaccati alla pelle ho dovuto usare tosatrice + forbici e con molta pazienza ed attenzione, però ce l'ho fatta, ora la micia è bella rasata (ho lasciato il pelo lungo un paio di cm) ho rasato a pelle le parti dive c'erano i nodi, dato che erano attaccatissimi alla pelle e basta... ora lo farò sempre da me....e soprattutto senza doverle far subire lo stress di andare in un posto che nn conosce, a farsi manipolare da uno sconosciuto e soprattutto a farsi anestetizzare....

nn so se nel tuo caso è possibile, io ho risolto in qs modo... mi son fatta aiutare da una mia amica a tenere la micia, perchè da sola nn riuscivo, e in 20 minuti ho risolto....

Ciliegia
28-08-2012, 11:01
ciao...
ma esattamente cosa devi fare? cioè, intendo: perchè vuoi portare il micio dal toelettatore? è sporco o solo perchè ha i nodi?...

te lo chiedo perchè anche io mi son trovata in usa situazione disastrosa con la mia maine coon , qs primavera si è letteralmente riempita di nodi tipo feltro, di cui due sui fianchi del diametro di 5 cm!!! non sapevo piu come fare e la volevo portare da qualcuno che me la rasasse, solo che i centri che ho sentito la volevano addormentare per rasarla, dicono che è la prassi che usano sui gatti.... io sinceramente nn me la sono sentita di farle subire un'anestesia per una rasata, cosi ho comprato su zooplus una tosatrice e l'ho fatto da sola.... chiaramente sui nodi grandi e attaccati alla pelle ho dovuto usare tosatrice + forbici e con molta pazienza ed attenzione, però ce l'ho fatta, ora la micia è bella rasata (ho lasciato il pelo lungo un paio di cm) ho rasato a pelle le parti dive c'erano i nodi, dato che erano attaccatissimi alla pelle e basta... ora lo farò sempre da me....e soprattutto senza doverle far subire lo stress di andare in un posto che nn conosce, a farsi manipolare da uno sconosciuto e soprattutto a farsi anestetizzare....

nn so se nel tuo caso è possibile, io ho risolto in qs modo... mi son fatta aiutare da una mia amica a tenere la micia, perchè da sola nn riuscivo, e in 20 minuti ho risolto....

Deb c'era un'altra discussione i cui ne abbiamo parlato http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=106496...il micio pare una tigre, per cui avrebbe optato per il toelettatore, ma eravamo tutti contrari all'anestesia cmq. :)

pepe
28-08-2012, 12:18
Un persiano ha il pelo moltissimo piu foltissimo di un maine coon ...
Praticamente un maine in teoria e difficile farlo annodare ..e in realta non me ne mai capitato uno in 13 anni

delice
28-08-2012, 13:29
Deb c'era un'altra discussione i cui ne abbiamo parlato http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=106496...il micio pare una tigre, per cui avrebbe optato per il toelettatore, ma eravamo tutti contrari all'anestesia cmq. :)

ah... scusate ma nn sono presentissima sul forum ultimamente e me l'ero persa :)

Un persiano ha il pelo moltissimo piu foltissimo di un maine coon ...
Praticamente un maine in teoria e difficile farlo annodare ..e in realta non me ne mai capitato uno in 13 anni

si pepe in effetti anche io sapevo che ai maine difficilmente si annoda il pelo, essendo leggermente unto, ed in effetti fino ad ora le si erano formati solo piccoli nodi che riuscivo a togliere con il cardatore.... ma questa volta , un disastro, tantissimi nodi piccoli, e due mega feltri giganti ai lati.... nn sapendo come fare ho anche chiamato l'allevatore che mi ha detto che quest anno è capitato anche ad alcuni dei suoi mici, e mi ha detto che è dovuto al repentino arrivo del caldo che c'è stato verso maggio, per poi tornare freddo.... essendo i mici in piena muta si è verificata es cosa.... (questo è cio che ha detto lui...)
... cmq sono fortunatamente riuscita a risolvere cosi....almeno, anche per il futuro, ora che ho la macchinetta, per qualsiasi evenienza posso far fronte da sola.:)

michelamichela
29-08-2012, 20:25
Brava!!!! Bella idea questa della tosatrice! Anch'io per 2 volte ho portato micia dal tolettatore ma mi sono pentita.....:cry:anche se bravissimo, la gatta soffriva lo stress inutile del bagno fuori casa; ora mi arrangio io e la vedo mooltoo piu' tranquilla.

Faelivrin
29-08-2012, 20:34
quando avevo felix che era un persianone gli si facevano dei nodi che mi chiedevo come fosse possibile anche solo procurarsi un nodo LA META' più piccolo :) e ce li aveva attaccati alla pelle, a volte addirittura gli si attorcigliava anche la pelle insieme al nodo, non vi dico... solo che noi (all'epoca stavo con i miei) eravamo sfortunati con i tolettatori, un paio di volte ci hanno ridato il micione pieno di crosticine di sangue dove c'erano i nodi! e lo tosavano quasi a pelle... dopo la seconda volta non lo abbiamo più portato, ci mettevamo io e mia mamma di buona volontà e glieli tagliavamo noi... è la cosa migliore!