PDA

Visualizza Versione Completa : Bisogni fuori lettiera AIUTO!!


gattamorgana
27-08-2012, 21:08
Ho trovato per strada mentre ero in vacanza una micina di circa tre mesi abbandonata dolcissima adorabile. Tutto bene anche con la lettiera fino a quando non me la sono portata a casa. Mi ha fatto la pipì sul letto e pipì e cacca dietro il divano. Probabilmente non sopporta di usare la lettiera degli altri gatti (ne ho tre) Ditemi vi prego cosa posso fare sono disperata temo che dovrò darla in adozione e la cosa mi fa stare malissimo.

Trilly2010
27-08-2012, 21:17
non puoi mettere un altra lettiera? Vicky Halls dice che il numero giusto di lettiere è una per ogni gatto più una

gattamorgana
27-08-2012, 21:20
Proverò ma ho quattro gatti! Devo mettere 5 lettiere?

Michy
27-08-2012, 21:21
Quoto Trilly...una lettiera per quattro gatti è un pò poco...io due gatti due lettiere!

Trilly2010
27-08-2012, 21:27
immagino che 5 siano tante in casa... una via di mezzo: aggiungine almeno una, mettila in una stanza diversa dall'altra, portaci la nuova micetta e cerca di farla scavare finchè non fa lei i bisogni per prima. Così lascia subito il suo odore, e forse la riconosce come sua. Prova per qualche giorno, credo che potrebbe funzionare;)

gattamorgana
28-08-2012, 06:26
In casa ho già due lettiere più quella della piccola se uno dei miei va nella sua lettiera lei fa i bisogni fuori!

gattamorgana
28-08-2012, 06:30
La lettiera della piccola è in una stanza a parte dove sta prima lei da sola e poi ci faccio entrare gli altri mentre lei è nel resto della casa (sto facendo l'inserimento) ieri ho trovato tutto i retro del divano pieno di cacca e pipì perché lei non aveva più usato la lettiera sua dopo che ci era andato qualche altro. Il giorno precedente mi ha fatto la pipi sul letto per la stessa ragione. LA VEDO NERA :(((

Starmaia
28-08-2012, 08:01
Forse dovresti evitare, almeno in questi primi momenti di conoscenza che gli altri facciano i loro bisogni nella "sua" lettiera.
Quando lei è a giro e tu fai entrare gli altri nella sua stanza, togli la lettiera.

Che sabbia stai usando?

gattamorgana
28-08-2012, 08:21
Uso agglomerante: uno dei miei non tollera il silicio