PDA

Visualizza Versione Completa : Log in forum Micimiao


Penny_black
28-08-2012, 12:07
Ciao,

non so se è un problema del pc qui in ufficio, da casa non ho ancora provato, ma anche se clicco sulla casella "ricordami" quando chiudo e riapro internet mi devo loggare di nuovo.
Succede da pochi giorni, prima risultavo sempre connessa.

Avete qualche idea del motivo per cui non rimango connessa?

Grazie
Ciao :)

Romy
28-08-2012, 12:32
Succede anche a me e non era mai accaduto prima!

stella del nord
28-08-2012, 20:41
che SO avete?

quando successe a me dovertti disinstallare firefox e mettere la verrsione precedente, io ogni modo farei anche una scansione, per essere sicuri.

poi dovrebbe passare alepuffola che se ne intendende moltissimo piu di me ;)

briscola
28-08-2012, 22:48
Quale browser usi?
Comunque a me succede da sempre, sono iscritta da 2 anni e uso Chrome

alepuffola
28-08-2012, 23:46
Dovrebbe dipendere dal mancato salvataggio del cookie di Micimiao da parte del browser, probabilmente non è spuntata l'opzione di salvataggio cookie.
Per Chrome:
Cliccando sull'icona delle personalizzazioni (chiave inglese) poi su Impostazioni ->Mostra Impostazioni Avanzate,

*nella sezione Privacy, apri Impostazione Contenuti e spunta:
Cookie - Consenti salvataggio dati in locale
Javascript - Consenti esecuzione Javascript in tutti i siti
Gestori - Consenti ai siti di chiedere di diventare gestori predefiniti dei protocolli

*nella sezione Password e Moduli, spunta l'opzione "chiedi di salvare le password che inserisco sul web".
Al nuovo login, spunta "Ricordami" in modo che salvi il cookie di sessione. Chrome ti chiederà di salvare la password di MM, acconsenti pure.

Almeno con queste impostazioni a me funziona. Mi logga sempre in automatico.
vedi se va

Penny_black
29-08-2012, 09:32
Ehm Alepuffola, grazie mille ma non ci ho capito un tubo, causa mia che sono ignorantissima.
Il problema è che il server qui in ufficio è gestito dalla casa madre tedesca e non mi fido a fare modifiche, che comunque non no capito :o

Grazie comunque :D
ciao ciao

alepuffola
29-08-2012, 15:42
Ciao Penny :)
Dipende solo dal tuo pc dell'ufficio. Da lì navighi con Windows Explorer, credo.

Quando su Micimiao si clicca su "ricordami", viene conservato sul Pc dal browser (proprio windows explorer nel tuo caso) un piccolo file, il cookie, che memorizza lo stato del tuo nickname su Micimiao.
Ogni sito e ogni forum quando viene visitato rilascia suo cookie, che può venire memorizzato o no sul pc, a seconda delle impostazioni del browser di navigazione.
Se il cookie sparisce, il pc si dimentica che ti eri già loggata prima.

Probabilmente adesso il tuo Explorer è impostato in modo da non conservare i file-cookie dei siti visitati, oppure li conserva mentre navighi ma li cancella tutti quando viene chiuso.
Perchè prima non lo faceva? Si sarà resettato dopo un aggiornamento...o qualcuno ha cambiato le impostazioni.

Bisogna controllare quelle, se fosse un problema del server di Micimiao succederebbe a tutti.