Entra

Visualizza Versione Completa : Alimentazione mici HELP da voi che ve ne intendete grazie :-)

Amoimici
28-08-2012, 12:22
:)ciao a tutti ho in casa 8 gatti sono meticci, presi qua e là dai gattili, in piena salute, con i test fatti, esami vari, vaccini ecc ecc, inutile dire che son la mia vita.
Il problema è questo, alcuni mici facevano la cacchina un pò molla, scusate la descrizione :o

Su parere del veterinario ho cambiato crocchette e ho provato queste

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin/royal_canin_cibo_specifico/65617

cioè le royal canin hair and skin

il risultato è stato ottimo niente piu' cacchine molle da nessun micio

è che le crocchette sono un pochino care cosi' ho poi provate queste

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/sanabelle/adult/184247

cioè le sanabelle con trota

ora su 8 mici ce ne sono 2 che la fanno dinuovo molla gli altri no.

mi aiutate a capire che cosa è presente nelle SANABELLE che provoca questa allergia a questi 2 gatti?
Oramai è piu' di un mese che le pappano... ma la situazione non muta aimè

perchè se riuscissi a capire che cosa è che li irrita che allimento o ingrediente è..

per me sarebbe una gran cosa, altrimenti non so che crocchette scegliere a parte quelle royal hair and skin che magari non so erano prive proprio di quell'ingrediente li'.

spero di essere riuscita a spiegarmi e che mi aiuterete.

grazie a tutti e tanti ronf rofn dai pelosini:kisses:

mafalda
28-08-2012, 12:38
non è proprio facile capirlo...potresti semplicemente passare sempre a sanabelle ma ai sensitive, ci sono al pollo o all'agnello mi pare, stessa qualità se non appena migliore degli altri.

Starmaia
28-08-2012, 12:44
Eh, non è mica così semplice ;)
"Cosa" sia che gli provoca la diarrea è davvero difficile da capire. Dovresti fare delle prove per esclusione dando Royal Canin e introducendo gradualmente altre crocchette, eliminando poi quelle che provocano diarrea e tenendo quelle che non la provocano.

Ovviamente il passaggio da una marca all'altra è stato fatto gradualmente?

Altrimenti potresti provare con Sanabelle Hair & Skin oppure Sanabelle Sensitive.

OT, ma nella RC non ci sono più i conservanti orrendi? Oppure non li hanno scritti?

mafalda
28-08-2012, 12:49
OT, ma nella RC non ci sono più i conservanti orrendi? Oppure non li hanno scritti?

sorpresa! hanno deciso di stupirci con sempre nuova trasparenza e ora scrivono solo "antiossidanti" ma sono sempre quelli di prima, accidenti alla nuova normativa che glielo consente...

Ciliegia
28-08-2012, 12:55
Eh, non è mica così semplice ;)

Ci sono :mad: solo che gli è consentito non specificarli più.

Starmaia
28-08-2012, 13:52
Ah ecco... evviva :shy:

Amoimici
28-08-2012, 14:23
Grazie per le risposte. le crocchette che usavo prima erano quelle della coop al pollo ma il risultato era diarrea quasi per tutti.... poi ho provato le royal hair e miracolo... :p

si si avevo fatto tutto in modo graduale.

secondo voi esiste una marca di crocche sensibili migliori di altre? le sanabelle vi sembrano buone?

E un'altra cosa, dovrei prendere una gattina orfana di 2 mesi, posso darle anche a lei queste crocche sensibili o le faranno male?grazieeeeeeeee :D