Visualizza Versione Completa : Fame da lupo!!
Come da titolo...cerco aiuto per frenare la fame da lupo del mio micio! Premetto il fatto che stiamo cercando di controllare il peso, visto che è oggettivamente sovrappeso ( non obeso) e con l'età che avanza è un problema... Cmq vi racconto la sua dieta : 100 gr di umido e 40 di crocche al giorno così divisi .. 40 gr di umido e 10 di crocche al mattino, 20 di umido e 10 di crocche nel primo poneriggio e di nuovo 40 gr di umido la sera e 20 di crocche per la notte... Qui arriva il problema..se le razioni del giorno se le fa bastare con assoluta tranquillità, le crocche la notte ( anche perchè sta molto più sveglio) se le divora immediatamente! Col risultato che verso le 3, le 4, le 5-6 se sono fortunata ,di notte mi sveglia perchè ha fame ( e non può mica aspettare che mi sveglio alle 7 e mezza eh?? ) ...
Cosa posso fare? :( aumentare l' umido è fuori discussione perchè tende a costiparsi fortemente anche solo con 50 gr di umido in più.. Aumentare le crocche vanificherebbe i nostri sforzi di controllo peso... Ogni tanto cerco di " arrotondare " dandogli la notte quando proprio non può aspettare un pò di crocche light..diciamo quelle obesity con pochi grassi.. Ma non so se è proprio la soluzione migliore...
Ho bisogno di dormireeeee
Ele&Coffee
28-08-2012, 22:42
buh..non lo so... è una situazione un pochino complessa...
diciamo questo: quando ti chiama alle tre o alle quattro mi pare strano che abbia fame..visto che venti grammi di crocche dovrebbero farlo stare a posto per diverse ore.
però tutto dipende a che ora dai l umido. se per sera intendi le otto o le nove è un conto...se intendi mezzanotte è un altro.
fare dalle 9 di sera alla mattina con 20 grammi di crocche in effetti la vedo dura.
tu sei sicura sicura che ti chiami SEMPRE perchè ha fame e non perchè vuole attenzioni..per esempio
seconda cosa: ovviamente tu conosci il tuo micio meglio di tutti, quindi se sei sicura che 50 grammi di umido in più gli creerebbero grossi problemi....boh...
io ti dico che sarebbe la soluzione ottimale. non ingrasserebbe (o cmq non in maniera significativa) e si farebbe durare le crocche di più.
non capisco bene perchè un pochino di umido in più non lo debba far andare in bagno..
mah, io credo che il crocco libero sia sempre la soluzione migliore almeno per la notte, usando un crocco con nutrienti adatti ovviamente, quindi no a light e obesity.
per il giorno potresti usare solo l'umido, magari con un po' di fibre, stiamo giusto apprezzando moltissimo da me le terrine da 150g dell'animonda che hanno le carote nella versione selvaggina e i piselli in un'altra versione: piacciono tantissimo e quel filino di verdura potrebbe aiutare a non costiparsi.
Vi spiego il problema dell' umido... Solo da poco, circa 3-4 mesi abbiamo iniziato questo tipo di regime.. Di solito 100 gr li mangiava in una settimana praticamente e per il resto gli davo crocche.. Quindi all' inizio non essendo stato mai abituato a questa dieta, quando gli davo 150gr di umido e 30 di crocche si è costipato... E parecchio.. Ha fatto pure un clistere :( poi diminuendo a 100 e con più fibre si è regolarizzato.. Non so magari dopo qualche mese potrebbe anche essersi abituato.. Ma odio questi " esperimenti" ! Mi sentirei più tranquilla con l'aumentare le crocche, anche solo 10 gr in più .. Cmq di solito gli divido i pasti serali così : 20 di umido verso le 8 e poi di nuovo verso le 10.. E le crocche prima di andare a letto verso le 11... Più pranzetti lo saziano abbastanza, per questo tengo questo ritmo da folli XD
E si, mi sveglia quasi sempre per mangiare.. Anche se ogni tanto anche lui usa la tecnica "ti fisso finchè non ti svegli solo per rompere un pò" ! XD
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.