PDA

Visualizza Versione Completa : Mimi..la solita viziatella...

Mimipao
29-08-2012, 15:27
Ciao ragazzi,
oggi vi scrivo perchè ieri mi è venuto un dubbio amletico ed ho bisogno degli esperti del setto re :)

Guardavo la Mimi e pur avendo ormai 10 mesi a me pare sempre troppo magrolina e piccolina.. stesa sul letto mentre dormiva mi sembrava una pellicetta senza sostanza..
mi sono detta se da madre snaturata non l'abbia denutrita assecondando la sua schizzinoseria... si perchè il kitten l'abbiamo abbandonato prestissimo.. lei solo sfilacetti (schesir-Almo-natural code) tutto il resto e noia.......... non so quante scatolette ho buttato di marche varie acquistate su zooplus...
Così ieri sono corsa a riprendere del kitten (impulso di mamma... ;)) ma figuriamoci...manco annusato, anzi coperto con la zampina...

Qualche consiglio?
(Crocchi sempre a disposizione Trainer Kitten)

Grazie amici ;)

Ciliegia
29-08-2012, 15:32
Ciao..quanto pesa questa micia? E quanto umido (complementare a questo punto) al giorno mangia?

Mimipao
29-08-2012, 15:44
Ciao Ciliegia,
il peso te lo posto questa sera. Normalmente mangia 100/120g al giorno diviso in 3 pasti (praticamente divido a metà 3 scatolette al giorno tra lei e Pepe, ma lui è sterilizzato e cicciotto :) )

Ciliegia
29-08-2012, 15:52
Cavoli è molto così tanto complementare tutti i giorni...sicuramente non è denutrita ma il complementare, ad esempio, manca totalmente di calcio che è fondamentale per la crescita e lo sviluppo scheletrico di un cucciolo. Senza parlare delle vitamine ecc...

Ti consiglio di ridurlo drasticamente o passare alla carne integrata.

Mimipao
29-08-2012, 15:54
Cavoli è molto così tanto complementare tutti i giorni...sicuramente non è denutrita ma il complementare, ad esempio, manca totalmente di calcio che è fondamentale per la crescita e lo sviluppo scheletrico di un cucciolo. Senza parlare delle vitamine ecc...

Ti consiglio di ridurlo drasticamente o passare alla carne integrata.

Oddio così mi fai prendere un colpo! :shy::cry:
Consigliami consigliami!
Scrivimi il menu giornaliero ideale (marche comprese se ne hai da consigliarmi in particolare)
e lo seguirò alla lettera!

Lady Mosè
29-08-2012, 15:59
Puoi comprare online?

Online ci sono Animonda Carny, Animonda Vom Feinstein, Grau, Bozita...

Mimipao
29-08-2012, 16:03
Si certo figurati! Ordinavo da Zooplus, ma poi ho smesso perchè buttavo un sacco di soldi...:confused:
Bozita non ne voleva sapere e Animonda si stancava subito..

Ma se è per il suo bene, la terrò un pò a bacchetta e riproverò...:(

Ciliegia
29-08-2012, 16:10
Non allarmarti, ma è meglio farla rigare dritta da ora in avanti questa micia (e anche il micio a questo punto)! :D

Le marche sono più o meno quelle che ti ha detto @Lady...+ miamor pasto delicato, smilla...

Sarà dura, ti avvertiamo, ma se avrai un pò di polso ce la farai a farle piacere qualcosa che non siano sfilaccetti

Mimipao
29-08-2012, 16:21
Dovrei farla rigar dritta in vari ambiti in realtà...:D
Ma lei con i suoi bacini mattutini mi frega sempre... :D

Parto subito con l'ordine!
Questa volta o così o niente, cederà prima o poi!?
In ogni caso come quantità giornaliera quanto date?

PS: al Peppone in realtà frega poco... lui spazzola tutto...:cool:

Ciliegia
29-08-2012, 16:25
Cederà, cederà...magari dopo 3gg come uno dei miei (:380:) ma cederà...:D

Come quantità non mi limiterei, soprattutto con lei. Con l'umido completo vai tranquilla.

Mimipao
30-08-2012, 08:22
Fatto l'ordine.. il pacco e' già in viaggio! :)
Per le crocche posso restare sul kitten della trainer?
Sono le uniche che divorano voracemente...:shy:

Ciliegia
30-08-2012, 08:36
Fatto l'ordine.. il pacco e' già in viaggio! :)
Per le crocche posso restare sul kitten della trainer?
Sono le uniche che divorano voracemente...:shy:

Io cercherei almeno altre 2 marche da alternare...che se non mangiano voracemente..tanto meglio! :)

Mimipao
30-08-2012, 09:06
Ah ecco vedi.... io invece pensavo che alternare i crocchi causasse scompensi intestinali...
Questa settimana ho alternato per forza con i kitten della Hill's perchè al negozio i trainer li avevano finiti...
E mi pare che se li mangino abbastanza volentieri.
Se avete marche da consigliare ben venga!
Orijen e Acana provati tempo fa ma snobbati....di brutto...

Ciliegia
30-08-2012, 09:31
Ah ecco vedi.... io invece pensavo che alternare i crocchi causasse scompensi intestinali...
Questa settimana ho alternato per forza con i kitten della Hill's perchè al negozio i trainer li avevano finiti...
E mi pare che se li mangino abbastanza volentieri.
Se avete marche da consigliare ben venga!
Orijen e Acana provati tempo fa ma snobbati....di brutto...

Ad alcuni mici provocano questo effetti se il cambio non avviene gradualmente..mi pare non sia il tuo caso però..e per dover di cronaca neanche il mio..si tratta comunque di alternare, che so, una volta ogni 1-2 mesi ad esempio.
Puoi provare Schesir o Smilla o Animonda VF deluxe ad es.

Mimipao
30-08-2012, 15:25
Grazie Ciliegia!
Comuque volevo dirti che ho pesato i peppotti:

Mimi 3kg - 10 mesi domani
Pepe 5kg e 100g....... - 12 mesi a breve

Entrambi certosini!
Ciao

Mimipao
18-09-2012, 11:56
Eccoci qui alla resa dei conti...
Di tutto un pacco ordinato da zooplus con tutti gli umidi migliori che mi avete consigliato....
Gli unici che non dovrò buttare sono gli animonda al pesce ed i filetti di pollo... Tutto quello che e' bocconcini o paté non si mangia neanche morti... ( e nemmeno il mangione di Pepe...)
Lasciati più giorni con ciotole piene, sostituite, riempite di nuovo... Senza crocchi... Niente da fare, digiuno assoluto...
Cosa devo fare? ... :cry:

Ciliegia
18-09-2012, 13:32
Eh...in un certo senso ti capisco..e se proprio non vogliono, c'è poco da fare..almeno due di due marche di numero di umido completo che riuscissi a far mangiare sarebbe già qualcosa..