PDA

Visualizza Versione Completa : cagnolini di piccola taglia: quando passare all'adult?


delice
30-08-2012, 10:24
eccomi qui di nuovo per un quesito sul mio cucciolo.
elia è un volpino di pomerania e ha quasi 4 mesi. chiaramente gli sto dando crocchette puppy. ieri siamo stati dalla vet per l'ultimo richiamo del vaccino e parlando di varie cose mi ha detto che dovrò passare alle crocche adult dopo i sei mesi del cane, perchè essendo un cane di piccola taglia lo sviluppo si conclude prima.
ora lui sta mangiando le crocche puppy della club pro life mini (per cuccioli di taglia piccola), sulla tabella dietro la confezione indicano le varie quantità giornaliere e e consigliano di passare all'adult dai 10 mesi....
ma quindi è meglio fare come dice la vete, o aspettare i 10 mesi per passare all'adult?:confused:

zaari70
30-08-2012, 10:43
Delice, io aspetto sempre i 10 mesi prima di passare all'adult, perchè è verso i 10 mesi che hanno finito di crescere.
A 6 mesi la crescita è quasi al termine ma non conclusa.
Non ha senso cambiare troppo presto e comunque 6 mesi sono davvero troppo pochi.

delice
30-08-2012, 10:50
Delice, io aspetto sempre i 10 mesi prima di passare all'adult, perchè è verso i 10 mesi che hanno finito di crescere.
A 6 mesi la crescita è quasi al termine ma non conclusa.
Non ha senso cambiare troppo presto e comunque 6 mesi sono davvero troppo pochi.

.... infatti anche su internet, ho sempre letto che il passaggio si fa a 10 mesi.... ieri quando lei mi ha detto di fare il passaggio a sei mi sono un po stranita.... cmq aspetto i 10 :) grazie mille zaari

ah un'altra cosa ora gli sto dando tre pasti al giorno.... da quando posso cominciare a darne due? poi dopo l'anno consigliano un solo pasto al giorno oppure uno scarso la mattina e uno piu abbondante la sera.... è giusto?

zaari70
30-08-2012, 10:55
Io inizio a dare due pasti verso i 6 mesi, e continuo sempre con due.
Lo preferisco.
Tnato le crocche non danno problemi.
Io faccio metà al mattino metà la sera.

delice
30-08-2012, 12:33
Io inizio a dare due pasti verso i 6 mesi, e continuo sempre con due.
Lo preferisco.
Tnato le crocche non danno problemi.
Io faccio metà al mattino metà la sera.

si ho sentito anche gente che fa cosi.... mantiene due pasti anche da adulti.... mah ora vedremo un po tanto c e tempo....
ma zaari un cane adulto quante volte fa la cacca al giorno? (scusa la domanda :D ma ora elia la fa dopo ogni pasto, + una volta la mattina appena sveglio, quindi 4 al giorno:shy:

zaari70
30-08-2012, 13:00
In genere una o due volte al giorno
Da cuccioli la fanno molto più spesso.

delice
30-08-2012, 13:01
In genere una o due volte al giorno
Da cuccioli la fanno molto più spesso.

ho visto :shy: hehe

pepe
30-08-2012, 13:28
Il mio cane ha avuto le crocchette sempre a disposizione ....
Si e' sempre autoregolato proprio come i gatti ,
Cacca una volta al gg

delice
30-08-2012, 13:56
Il mio cane ha avuto le crocchette sempre a disposizione ....
Si e' sempre autoregolato proprio come i gatti ,
Cacca una volta al gg

si so che ci sono padroni che adottano anche questo metodo di lasciare le crocche a disposizione.... però la maggior parte sono contrari perchè dicono che il cane a differenza del gatto, che deve fare tanti piccoli pasti, deve mangiare una o due volte al giorno con pasti abbondanti.... io preferisco adottare qs metodo, anche perchè mi risulta cmq piu comodo, dato che il cane a differenza dei gatti lo porto con me, quindi fa i suoi pasti regolarmente e quando siamo fuori nn deve mangiare....

pepe
30-08-2012, 14:01
Diciamo che comunque poi viene che mangia una max due volte al gg lo stesso da solo ha i suoi orari ,non e che lo vedi come i gatti che va a a sgranocchiare di tanto in tanto, solo che la ciotola e' sempre piena e nn hai l obbligo di correre a casa che il cane deve mangiare
Poi se sei fuori col cane manco gli viene in mente di mangiare neanche se stai fuoridalla mattina alla sera

bianchina
17-10-2012, 09:08
ciao, ti dico cosa faccio con la mia, intanto, di solito, dò due pasti al dì, io poi sono passata al cibo adult, ad un anno, dopo che l'ho sterilizzata!