PDA

Visualizza Versione Completa : lettiera qualita'/prezzo??


gioietta9
01-09-2012, 07:18
avendo due gattone che usano una lettiera in due,e naturalmente la cambio tutti i giorni ,me ne consumano una quantita' industriale...ne avevo trovata una ottima che fa la palla e mi dura un po' di piu' però un pò caruccia (13 euro per un sacco da 12 kg)...infine valeva un pò la spesa in quanto quelle moooolttoooo piu' economiche la lettiera la dovevo cambiare anche piu' volte al giorno......ho sentito che alcuni usano il pallet da stufe ma in genere ho trovato chi le usa sono per le cavie e non per gatti....nessuno qui ha provato?o almeno consigliarmi qualcosa che convenga qualita'/prezzo?

Ciliegia
01-09-2012, 08:41
Cambiarla tutti i giorni??!? Dipende un po' dalle tue esigenze ma molti qui si trovano bene con la cat's best (io compresa). Non e' tra le più economiche ma dura moltissimo! E' ovviamente agglomerante.

katerpillar
01-09-2012, 09:00
Ciao, sarebbe forse meglio avere due lettiere! per via di sabbietta io mi trovo benissimo con questa: chrome://newtabhttp//www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best/40411

moodywop
01-09-2012, 09:14
Dipende un po' dalle tue esigenze ma molti qui si trovano bene con la cat's best (io compresa). Non e' tra le più economiche ma dura moltissimo! E' ovviamente agglomerante.

Volevo aprire un thread ma penso di poter aggiungere tranquillamente la mia domanda qui. Ciliegia, come te e mi pare Mafalda, io mi trovo bene solo con la cat's best, ma solo con quella più cara, la Gold, perché è l'unica con pellet grossi. TUTTE le altre lettiere, compresa la Cat's Best normale, i miei la portano in giro per la casa, benché io usi la cassetta col coperchio.

Nonostante alcuni difetti (le palle di pipì tendono a sgretolarsi un po', fa delle palle piuttosto grandi perciò non dura quanto le agglomeranti fini,dopo un po' si forma uno strato di polvere in fondo, c'è chi la filtra ma io non avrei la pazienza), dopo l'ultimo tentativo con una Biokats che ZP definiva "a granuli medi", ho deciso che non cambio più. Effettivamente la Biokats agglomerava benissimo, durava tanto, le feci molli erano perfettamente compattate, mentre con la Gold restavano "sfatte". Ma col parquet scuro in casa, stavo sempre a passare l'aspirapolvere perché mi portavano la sabbietta dappertutto.

Ora però vedo che la ZP ha aumentato per la seconda volta il prezzo della Gold in poche settimane. Prima era regolarmente in offerta e la pagavo, mi pare, sugli 8 euro. Ora costa 10,50 euro e non è MAI in offerta. Solo la Cat's Best normale (granuli piccoli) è regolarmente in offerta.

Volevo perciò chiedere:

1) Qualcuno per caso ha provato la Cat's Best Universal, che dalla foto sembra avere pellet grossi come la Gold ma costa solo 6,99?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiere_vegetali/100377

2) Mi sembra che qualche utente abbia parlato bene della Sanicat Professional:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/lettiere_vegetali/185462

ma vedo che i commenti dei clienti su ZP sono molto negativi. Oltretutto non è neanche agglomerante. Chi la usa qui?

Ciliegia
01-09-2012, 12:35
La universal non e' agglomerante...anch'io uso solo la gold di solito ma ora ho iniziato a mischiarla alla oko proprio per il fatto che così agglomera meglio. Proprio poca poca ne metto. Non bisogna cmq pulirla subito...c'è bisogno che la pipì si raffreddi perché la palla sia più dura.

La sanicat non la conosco ma se non e' agglomerante non la prendo neanche in considerazione praticamente

Tame
01-09-2012, 13:03
anch'io uso la nature gold e devo dire che per ora rimane la migliore, con tre gatti e due lettiere mi sta durando veramente da tanto tempo...

carlina
01-09-2012, 15:52
avendo due gattone che usano una lettiera in due,e naturalmente la cambio tutti i giorni ,me ne consumano una quantita' industriale...ne avevo trovata una ottima che fa la palla e mi dura un po' di piu' però un pò caruccia (13 euro per un sacco da 12 kg)...infine valeva un pò la spesa in quanto quelle moooolttoooo piu' economiche la lettiera la dovevo cambiare anche piu' volte al giorno......ho sentito che alcuni usano il pallet da stufe ma in genere ho trovato chi le usa sono per le cavie e non per gatti....nessuno qui ha provato?o almeno consigliarmi qualcosa che convenga qualita'/prezzo?

ma come le cambi tutti i giorno??? continua ad usare quella che fa la palla e,con una palettina bucata elimina solo le deiezioni (solide o liquide che siano) cambia tutta la sabbia e disinfetta la lettiera con candeggina(poi sciacqua bene) solo ogni 15 giorni!!!

roxy
01-09-2012, 19:47
ma come le cambi tutti i giorno??? continua ad usare quella che fa la palla e,con una palettina bucata elimina solo le deiezioni (solide o liquide che siano) cambia tutta la sabbia e disinfetta la lettiera con candeggina(poi sciacqua bene) solo ogni 15 giorni!!!

con la cat's best io la cambio dopo almeno un mese, eliminando per bene le palle ecc!:)basta fare ogni tanto un rabbocco, la cassetta rimane pulita, se non fosse che dopo un po'diventa polverosa, la cambierei anche dopo più tempo!!! per l'odore è il massimo , quelle alla bentonite non le sopporto più,sono polverose, puzzano subito, inquinano e pesano!:)

katerpillar
01-09-2012, 21:14
Quoto quello che ha detto Roxy ;)