PDA

Visualizza Versione Completa : Yahoo answers e mici

martymiao
02-09-2012, 12:45
Oggi sono capitata per caso nella sezione "gatti" di Yahoo Answers (e' un sito dove ci si registra e chiunque puo' chiedere qualunque cosa e gli altri utenti ti rispondono) e non vi dico le idiozie che la gente che non sa nulla di gatti scrive... tanto per darvi un'idea guardate questa domanda, ma soprattutto le risposte http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag0E4v7Pdxd53qRy.j3sPEbwDQx.;_ylv=3?qid =20120831062208AAP3Xcl

In preda alla disperazione mi e' venuta un'idea: ci si lamenta spesso dell'ignoranza delle persone riguardo ai gatti (sterilizzazione, balcone in sicurezza, scucciolatori), non sarebbe una buona idea se noi del forum cercassimo di dare una mano la' in mezzo? Le persone che hanno dei gatti ma sono "ignoranti", sia perche' sono cresciuti in ambienti dove di crede che non si debba dare da mangiare al gatto altrimenti non ti ammazza i topi, sia perche' non hanno mai approfondito, e' piu' probabile che facciano domande la' piuttosto che si iscrivano ad un forum, e secondo me con le nostre (anzi vostre, decisamente non mi metto tra gli esperti) risposte si potrebbero aiutare tanti poveri mici. Mi sembrerebbe un buon modo per cercare di diffondere un pochino di cultura su come si debbano trattare i micioli... Voi cosa dite?

Lollo x Luna
02-09-2012, 13:03
bisognerebbe dirottarli qua

iottisan
02-09-2012, 14:12
Credo che molti di noi abbiano gia dato x questa 'missione'... e per quanto mi riguarda mi ritengo sconfitta su tutta la linea!
Purtroppo yahoo answers è 1 terreno piu che sterile, dove la maggior parte di chi fa domande sappia gia anche che tipo di srisposta vuole... cosa che a volte si riscontra anche qui sul forum ma in misura molto minore.per quanto mi riguarda penso che siano energie sprecate...

leoncina
02-09-2012, 15:02
Oh cielo! Ho letto risposte assurde :( l'ultima immagino sia la tua, l'unica che si possa leggere.

alepuffola
02-09-2012, 16:11
Bè Martymiao, la tua risposta credo sia stata quella più convincente, hai anche dato la linea di indirizzo importante....consultare i forum di settore, quelli autorevoli. Ma hai dovuto scrivere un papiello bello corposo e scriverlo bene impiegando credo parecchio tempo.
Sennò saresti stata una risposta fra tante, lì una valeva l'altra.
poi se uno chiede su yahoo answer dove trovi tutto e il suo contrario magari scritti entrambi in modo convincente, forse non è uno che vuol davvero vedere dove sta la verità...
lì sopra uno potrebbe scrivere che il suo gatto sta bene da anni mangiando crocchette di cartone ....cosa non impossibile se la genetica del suo micio è da oscar.
La gatta sterilizzata di mio zio mangia da sempre crocchette che sarebbe gentile definire di cartone pressato e apparentemente sta benissimo, anzi non è mai ingrassata. Mio zio stesso sotto sotto pensa, lo so, che io sono fesso a comprare crocchette da 10 euro al chilo. Pensa quanta gente riuscirei a convincere su yahooAnswer se fossi un buon copywriter... omettendo che la sua gatta esce quando vuole e potrebbe benissimo integrare fuori con cibo di ben altra qualità...
Chi vuol sentirsi dire che i gatti si mantengono con due lire a chi crederebbe? ;)

orso bruno
03-09-2012, 07:25
yahoo answer è una miniera di st@@@@@e abissali , addirittura ho trovato un link dove sostenevano che i biellesi fanno il brodo per il risotti con il biacco altrimenti detto mirauda o in lombardo bilurdun , grossa biscia non velenosa ma piuttosto mordace se molestata , ora ho abitato nel biellese per 49 anni , e mai dico e ripeto mai ho visto o sentito di qualcuno che bollisse la biscia per farne brodo , questo per dire la serietà di un sito dove chiunque può scrivere quello che gli passa per la testa , personalmente yahoo lo trovo inutile e insulso , non ci vado più , troppe c@@@@@e

alepuffola
03-09-2012, 11:02
Vabbè Orso, però diverse volte c'ho trovato risposte molto utili e corrette, soprattutto stringate e senza orpelli, spesso anche con link utili perchè non ancora posizionati su google e semisconosciuti.
Il problema lì è proprio scremare, e farlo in base all'apparenza professionale con cui uno scrive può essere fuorviante..

iottisan
03-09-2012, 12:40
Come ho già detto, io ci ho provato. Per dei mesi.
Ma è talmente alta la densità di bimbimxxxxia che ho capito che è soltanto un enorme e inutile spreco di energie.

Ssilvia
03-09-2012, 16:39
Ciao..leggendo questa discussione ho deciso di andare a leggermi un po di domande su yahoo sezione gatti e ho trovato questa http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AtJZ.iH4kFuKkAvHQ5nTUT7RVn1G;_ylv=3?qid =20120903032927AASWymn
Ma io mi chiedo veramente ci sono veterinari che solo per soldi sono disposti a eliminare le unghie al gatto?

alepuffola
03-09-2012, 17:04
se trova qualcuno che lo fa quello lì è tutto fuorchè un veterinario.

magari è solo un troll che si diverte a dar fuoco ai commenti. Io a un cretino del genere non gli avrei manco risposto.

stellarpie
03-09-2012, 17:07
se trova qualcuno che lo fa quello lì è tutto fuorchè un veterinario.

magari è solo un troll che si diverte a dar fuoco ai commenti. Io a un cretino del genere non gli avrei manco risposto.

concordo..per me uno cosi è un troll....

francef80
03-09-2012, 18:55
per un po' ho bazzicato anche io su yahoo answers, e c'è un 10% di persone serie che rispondono a modo, danno consiglio utili, ecc....
.il restante 90% è un branco variopinto di troll e cialtroni.
da evitare.