PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia tiragraffi


Jamis
02-09-2012, 13:34
Ciao, spero di aver imbroccato la sezione giusta :o

Qualche mese fa ho comprato questo tiragraffi alla mia pelosa --> http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_medio/tiragraffi_grandi_collezione_olimpo/40219
nella versione beige con zampine.

Il problema è che, dopo un episodio di feci molli, la micia ha sporcato la base, che è in pratica un tavolato foderato di stoffa sintetica. Come faccio a pulirlo, secondo voi? :disapprove::disapprove::disapprove:

Chrisaras
02-09-2012, 14:19
io passo la parte pelucheosa del tiragraffi di Tabata con un panno imbevuto di acqua e sgrasssatore di solito(anche solo per togliere la polvere).. sinceramente ti suggerirei di lavarlo con un prodotto magari senza risciacquo oppure con un semplice sapone di marsiglia e poca poca acqua che passi con un panno umido, ci metti una vita, ma così sei sicuro che non rimane traccia.. non so se la sanibox produca qualche cosa utile a questa esigenza

Jamis
02-09-2012, 14:59
Come prodotti senza risciacquo mi sa che non vado oltre il detersivo per pavimenti, ma non credo sia adatto :253: alla lavanda poi, quella non ci si avvicina più...
Altrimenti pensavo all'alcol, che disinfetta e non si risciacqua, però mi sa che lascia odore anche quello :confused:

Perché, oltre a pulire, vorrei anche disinfettare un minimo trattandosi di pupù... :dead:

:90:

Chrisaras
02-09-2012, 15:19
Prova a cercare nella linea sanibox.. son sicura che trovi qualcosa, altrimenti, acqua e sapone..

kaede
02-09-2012, 18:10
Io per vomitini sul tiragraffi ho sempre utilizzato acqua e sanibox in uno spruzzino, strofinando bene. Niente macchie!

pelosetta
02-09-2012, 18:16
Io una volta per un episodio di vomitino ho usato il lisoform per lavare, poi ho risciaquato qualche volta con un panno impevuto di acqua, tutto ok, ci sono tornati su quasi subito.

Dolce Liz
02-09-2012, 21:37
Io proverei con acqua e un po' di detersivo liquido per i panni e strofinerei con uno straccio in microfibra, poi sciacquerei sempre con lo straccio magico con acqua e aceto bianco. Io prima passo l'aspirapolvere e la spazzola poi li lavo come ho spiegato sopra.

Pignetta
03-09-2012, 07:08
Io per pulire il tiragraffi uso il vaporetto, ma penso che vada bene
qualsiasi disinfettante diluito in acqua.

Jamis
04-09-2012, 09:54
Non conoscevo i prodotti sanibox :/ ordinato!

Alla fine ho pulito con pochissimo lisoform e risciacquato meglio che ho potuto. Ma qualcosa tipo amuchina potrei usarlo?

Dolce Liz
04-09-2012, 22:30
Direi che l'amuchina non va bene perché ha lo stesso odore della pipì e magari il micio potrebbe essere invogliato a fare la pipì in quel posto. Se hai usato il lisoformio direi che hai già disinfettato