PDA

Visualizza Versione Completa : recinto fai da te....qualche idea?


cristy-casper
03-09-2012, 15:35
ciao a tutti, scrivo di nuovo per un altro problema...le cucciole di cane ke come molti di voi già sa nno sto allattando a casa mia stanno crescendo e stanno diventando irrequiete, hanno bisogno di spazio...
al momento sono dentro 2 scatoloni uniti fra loro, ma ora neanche questo metro e mezzo per 50 basta...quindi vorrei costruire una sorta di recinto da mettere al centro della stanza per farle stare più larghe e poter lasciare anche il cibo a disposizione (nello scatolo non si può, ci finirebbero dentro!)...ho pensato a un perimetro di cartone ma credo che riuscerebbero a spingerlo e/o a sollevarlo, finendo per passare sotto di questo e andare in giro per la stanzetta...come potrei bloccarlo? con lo scotch no perchè si rovina il pavimento e mia mamma mi uccide....scusate sono un po' esaurita e a corto di idee fantasiose e funzionali, quindi confido nelle vostre!

zaari70
03-09-2012, 16:08
Io ho fatto un recinto con delle tavole di legno, il cartone nel giro di pochi giorni lo sfonderebbero.

cristy-casper
04-09-2012, 00:32
Io ho fatto un recinto con delle tavole di legno, il cartone nel giro di pochi giorni lo sfonderebbero.

hai ragione....ma non saprei come procurarmele aggratis :o

delice
04-09-2012, 09:11
su zooplus ci sono dei box apposta.... hai gia dato un'occhiata?.... nn dovrebbero costare tanto....:confused:

perlina21
04-09-2012, 10:19
Un bel box per bambini e risolvi....e li trovi anche molto economici!

zaari70
04-09-2012, 13:22
Eh temo che se non ha possibilità di prendere le tavole di legno non abbia possibilità nemmeno di acquistare un box.
Purtroppo non ci sono molte soluzioni senza spendere soldi. Al limite prova con il cartone, magari mettilo doppio così è più resistente e fallo un po' altino, perchè si pensa di no ma i cani sono abili scalatori.

cristy-casper
04-09-2012, 16:08
grazie a tutti, in effetti su zooplus il box ke costava meno era 39 euro :(
alla fine ho fatto mezzo recinto di cartone(l'altro mezzo è il muro, nell'angolo della stanza), alto circa 60 cm....finora tutto ok,l'ho bloccato con un po' di scotch sul pavimento(mia mamma non lo sa ehehhehe) e ho messo degli oggetti pesanti fuori, attaccati alle "pareti, così il box non "cammina" per la stanza :P

perlina21
04-09-2012, 16:13
Ma qualcuno che ti regali un box per bimbi usato, non lo trovi??

cristy-casper
05-09-2012, 00:38
Ma qualcuno che ti regali un box per bimbi usato, non lo trovi??

neanke i biberon mi hanno regalato! tutti ke dicono ke non hanno niente!
cmq le piccole piangono sempre, anzi urlano come le matte....è normale? anke se sono sazie!

zaari70
05-09-2012, 10:20
neanke i biberon mi hanno regalato! tutti ke dicono ke non hanno niente!
cmq le piccole piangono sempre, anzi urlano come le matte....è normale? anke se sono sazie!

Ma urlano che vogliono uscire? perchè se urlano che vogliono uscire si è normale, lo fanno anche i miei :)

cristy-casper
05-09-2012, 16:01
Ma urlano che vogliono uscire? perchè se urlano che vogliono uscire si è normale, lo fanno anche i miei :)

si si, 5 matte!