PDA

Visualizza Versione Completa : kong: lo usate?


delice
05-09-2012, 08:47
ragazzi, ho comprato per elia un kong per cuccioli, soprattutto perchè la mattina in ufficio vedo che si annoia un po....gli do dei bastoncini di pelle di bufalo ogni tanto per distrarsi, ma mi hanno detto che può dare diarrea, e soprattutto, dopo che ne ha rosicchiato un po ho paura che gli vada in gola il bastoncino corto e si strozzi.... cosi ho comprato questo qui:

http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong/palla_kong_cuccioli_cani/139549

stamattina l'ho foderato ai bordi di patè puppy, l'ho messo un pochino in freezer per far solidificare un po il pate e gliel'ho dato....be, ci ha giocato per piu di un'ora :D

voi lo avete un kong? come lo riempite per farlo durare a lungo? e soprattutto, come vi regolate poi con i pasti? li diminuite?

zaari70
05-09-2012, 09:16
Io devo essere sincera non l'ho mai usato.
Io prendo sempre le ossa di pelle di bufalo perchè sgranocchiando si puliscono bene i dnetini ed aiuta i cuccioli a perdere i denti da latte durante il cambio denti.
Però pur avendo chihuahua non prendo gli ossicini piccini, perchè ho anche io paura che una volta aperti dei pezzi piccoli vadano di traverso.
Io uso quelli più grandi che sono piuù del doppio di quelli indicati per loro e mi sono accorta che si divertono molto di più a sgranocchiare. :)

delice
05-09-2012, 09:18
Però pur avendo chihuahua non prendo gli ossicini piccini, perchè ho anche io paura che una volta aperti dei pezzi piccoli vadano di traverso.
. :)

eh infatti è un po la mia paura....però anche a lui piacciono tantissimo quegli ossi....:D

zaari70
05-09-2012, 09:19
eh infatti è un po la mia paura....però anche a lui piacciono tantissimo quegli ossi....:D

Prendigli quelli grossi :)

delice
05-09-2012, 09:20
Prendigli quelli grossi :)

si la prossima volta prendo quelli.....

Aram
14-09-2012, 20:16
Ciao!
Noi usiamo il kong, ma solo per scopi educativi e/o terapeutici.
Ci è servito molto come sussidio al lavoro sull'ansia da distacco di Lara, che ora lo usa spontaneamente quando si sente stressata et similia...sempre meno, a dire il vero!

:)

Il kong è uno strumento utile anche per combattere l'iperattività in alcuni soggetti.
Se non si hanno problemi particolari, non serve nulla di specifico e gli ossi di cotenna sono perfetti!

;)

bianchina
17-10-2012, 08:55
la mia non ha mai amato questo cong, ama sgranocchiare solo ossi, pure io li prendo più grandi per evitare che si strozzi!