PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo aiuto su Dilemma: maschio o femmina?


dafne73
07-09-2012, 14:04
Ciao a tutti,
scrivo in questa sezione perchè vorrei l'aiuto di qualche esperto allevatore di Sacri di Birmania.
Ho un dolcissimo maschietto birmano di circa otto mesi appena castrato che vive esclusivamente in casa (per la precisione in un appartamento di circa ottanta metri quadrati). Vorrei prendere un secondo gattino, perchè temo che da solo si annoi, ma non so se sia meglio optare per una femmina o per un altro maschietto. Un allevatore della mia zona avrebbe disponibile un maschietto. Voi cosa dite? Pensate che ci sia il rischio che, crescendo, due maschi possano entrare in competizione in un appartamento così piccolo? Oppure il temperamento tipicamente mite può comunque suggerire una buona convivenza e l'instaurarsi di un bel legame? Maschio e femmina sarebbero più in sintonia? Sono piena di dubbi, chiedo il vostro aiuto.
Grazie sin da ora.

zaari70
07-09-2012, 17:46
Allora, se sono gatti da compagnia andranno sicuramente sterilizzati, dunque maschio o femmina è indifferente.
E comunque io ho avuto due maschi interi per anni che non hanno mai avuto uno screzio tra loro.
Inoltre il tuo micio è un cucciolone, dunque difficilmente non accetterà un nuovo compagno di vita.

Starmaia
07-09-2012, 17:58
Quoto, è indifferente.

Per la cronaca, qui ho Merlino (maschio da sempre in lite col mondo felino, sterilizzato da quando aveva 6 mesi, marcatore compulsivo, ossessivo ed egocentrico) che va d'accordo SOLO con l'altro maschio di casa (il quale invece va d'accordo praticamente con qualsiasi cosa ;)).

Silvia&Gugu
07-09-2012, 19:37
Non sono un esperto ma mi associo... se cmq verranno sterilizzati entambi è indifferente
dipende da te se vuoi anche la femminuccia o il maschietto :)
utilizza solo qualche piccola attenzione durante l'inserimento del nuovo gatto, possono essere abbastanza territoriali anche se piccoli, è una cosa che và rispettata

dafne73
09-09-2012, 19:04
Grazie mille, mi siete stati di grande aiuto: ora sono più tranquilla.
Un caro saluto a tutti voi :)