PDA

Visualizza Versione Completa : Pidocchi e stronghold


Pisina
07-09-2012, 21:01
Ciao a tutti,
so che lo stronghold protegge anche dai pidocchi, mi chiedevo però se valesse anche per le uova: ho notato spazzolandolo che è pieno di lendini (presumo vecchie, visto che non ho trovato nessun pidocchio sul manto), ma il trattamento antiparassitario è stato fatto circa 3 settimane fa. Insomma, quello che mi chiedo è se ste uova siano morte o meno :dead:
In ogni caso non si trasmettono all'uomo vero?

Va lentina
07-09-2012, 21:45
Quanto tempo ha il micio? I pidocchi non li vedrai mai, non si vedono. Il micio esce? Purtroppo per rimuovere le lendini (ossia le uova che sono sterili dopo l'uso dell'antiparassitario, devi aspettare che il micio cambi il pelo, lavorare di pettine e spazzola o più risolutivamente di tosatrice. I pidocchi attaccano gli animali col sistema immunitario depresso. Il micio sta bene? È testato?

Pisina
07-09-2012, 21:55
L'ho adottato da circa 3 settimane, ha 4-5 anni ed era messo parecchio male (rogna, faucite) adesso sta bene, analisi e test ok. Non esce ed è l'unico animale qui.
La cosa strana è che si è fatto diversi cicli di stronghold, ma ho idea che siano lendini vecchie rimaste attaccate al pelo (a causa della rogna non è stato praticamente spazzolato dal momento in cui è stato recuperato e curato, cioè da aprile). Me ne sono accorta giusto stasera, quando ho iniziato a pettinarlo per bene con il furmaster.
Ho visto che aveva delle piccole croste sulla pelle, come se si fosse grattato (l'ho scritto anche in un post qualche giorno fa), va a finire che era per il fastidio dei pidocchi?
Spero non siano pidocchi resistenti all'antiparassitario :eek:

Pisina
08-09-2012, 10:24
si gratta anche in continuazione le orecchie..per me sono acari. Ma è possibile che lo stronghold non abbia fatto effetto?

Noel
09-09-2012, 22:23
Io per i miei uso il frontline combo, funziona anche per le uova e mantiene sano anche l'ambiente in cui circolano i gatti (divani, tappeti ecc...dove le uova possono restare in stallo anche per parecchio, quindi vanno anche aspirati spesso :)). Per quanto riguarda le pulci a me è capitato di vederne un paio tempo fa sul mio gatto che ha il manto bianco, ho anche provato a prenderle (si certo che stanno li ad aspettare me!!!:devil:) ma ovviamente si sono dileguate in mezzo al pelo più veloci della luce! Ma col trattamento sono sparite completamente ed ora anche quando li spazzolo hanno il pelo bello pulito senza tutti i puntini neri che fanno presagire la presenza di pulci (sono i loro escrementi). Per quanto riguarda il fatto che si attacchino anche all'uomo, avendo il dubbio mi è capitato di chiederlo col vet e lui mi ha risposto che sono casi più unici che rari soprattutto se l'ambiente dove stanno i pelosi rimane bello pulito(ecco perchè aspirare tutto spesso)!