PDA

Visualizza Versione Completa : Ho paura che non mi riconosceranno!


Krismola
08-09-2012, 18:44
A novembre,io e mio marito partiremo per una settimana in Svizzera.
Ho già provveduto a trovare una sistemazione alla mia cagnolina(onde evitare spiacevoli litigi :D)e ho già chiesto alla stessa persona di venire a dare da mangiare ai piccolini.
Però ho paura che non ci riconosceranno quando tornemo!!!! Avranno solo appena 6 mesi :cry:

Amelie57
08-09-2012, 18:59
Ma via, per una settimana! L'importante è che siano in buone mani. :)

alepuffola
08-09-2012, 22:04
non vi riconosceranno...chi?? mannooo quelli c'hanno una memoria di ferro
se lo faranno è solo una finta per avere più snack ;)

Pignetta
08-09-2012, 22:21
Stai tranquilla hanno una memoria e un cuore troppo grandi per dimenticarvi

egi
09-09-2012, 01:52
Anch'io ho avuto paura per una settimana di lontananza (4 mesi di età); al ritorno ho trovato un'iniziale indifferenza. Dopo mezz'ora di gioco era tornato tutto come prima della partenza.

Ciuto
10-09-2012, 09:05
A novembre,io e mio marito partiremo per una settimana in Svizzera.:

Una sola settimana? :)

Ho già provveduto a trovare una sistemazione alla mia cagnolina(onde evitare spiacevoli litigi :D)e ho già chiesto alla stessa persona di venire a dare da mangiare ai piccolini.
Però ho paura che non ci riconosceranno quando tornemo!!!! Avranno solo appena 6 mesi :cry:

Ricordano molto meglio di noi.

Estate 2011.
Abbiamo preparato le valigie e siamo partiti per le vacanze (ovviamente lasciando persone preposte a gestire la nostra assenza).
Nessuna reazione da parte delle micie quando siamo partiti (non possedevano ancora il concetto di valigia, probabilmente pensavano che saremmo tornati nel pomeriggio dello stesso giorno).
Quando siamo tornati, invece, erano trasfigurate dalla gioia e dallo stupore: evidentemente ci avevano dati per persi. Avevano comportamenti assolutamente inediti per loro.

Estate 2012.
Rifacciamo le valigie.
Loro, che ricordano benissimo l'episodio ad un anno di distanza, piangono e si disperano: sanno bene che quelle valigie significano un lungo periodo senza di noi.
Ma la memoria dell'esperienza passata, se fa male alla partenza, aiuta ad aspettare serenamente il ritorno.
Quando siamo tornati, a differenza dell'anno precedente, erano super-tranquille. *Sapevano* che saremmo tornati, grazie alla memoria dell'anno precedente.
Hanno chiesto coccole, ovviamente, ma i loro comportamenti erano del tutto normali.
Era come se dicessero, senza alcuno stupore per il fatto che fossimo tornati (dato evidentemente per certo): "ciao, com'è andata?".

ghigo
10-09-2012, 13:21
Non preoccuparti, vi riconosceranno senza problemi! Probabilmente saranno più coccolose del solito.

milka
10-09-2012, 13:43
Sì sì. anche per me non ci saranno problemi di riconoscimento! Andrà tutto bene e al ritorno doppia o tripla dose di coccole (voi a loro, ma anche loro a voi :))

Starmaia
10-09-2012, 14:56
Riconosceranno, riconosceranno!
A meno che tu non cambi odore della pelle o timbro di voce ;)

April
10-09-2012, 17:10
Si ricordano eccome.
Tralasciando le mia ssenze, ti racconto un fatto strano.
Ho un vicino che mi ha fatto spesso da cat-sitter (e che veniva a casa mia piuttosto spesso, per una cosa o per l'altra) con cui Coriandolo andava molto d'accordo, lui lo coccolava sempre e Coriandolo faceva le fusa soddisfatto.
Purtroppo, questo ragazzo è stato via per due anni, senza mai tornare a casa in questo periodo (era detenuto), finchè, settimana scorsa, è finalmente tornato, uomo libero, ed è subito venuto a salutarmi...come ha sentito la sua voce, Cory che stava pisolando sul balcone, è corso alla porta e, dopo averlo annusato con cura, ha iniziato a strusciarsi contro le sua gambe fusando come un fuoribordo.
Io sono persuasa che l'abbia riconosciuto, per il comportamento insolito...in genere, quando viene in casa qualcuno che non conosce soffia, specie se è un uomo o se, lo conosce ma non l'ha in grande simpatia, lo ignora.
Sono passati due anni, non sono pochi...ma lui l'ha riconosciuto, ne sono assolutamente convinta.

Krismola
11-09-2012, 08:17
Ricordano molto meglio di noi.

Estate 2011.
Abbiamo preparato le valigie e siamo partiti per le vacanze (ovviamente lasciando persone preposte a gestire la nostra assenza).
Nessuna reazione da parte delle micie quando siamo partiti (non possedevano ancora il concetto di valigia, probabilmente pensavano che saremmo tornati nel pomeriggio dello stesso giorno).
Quando siamo tornati, invece, erano trasfigurate dalla gioia e dallo stupore: evidentemente ci avevano dati per persi. Avevano comportamenti assolutamente inediti per loro.

Estate 2012.
Rifacciamo le valigie.
Loro, che ricordano benissimo l'episodio ad un anno di distanza, piangono e si disperano: sanno bene che quelle valigie significano un lungo periodo senza di noi.
Ma la memoria dell'esperienza passata, se fa male alla partenza, aiuta ad aspettare serenamente il ritorno.
Quando siamo tornati, a differenza dell'anno precedente, erano super-tranquille. *Sapevano* che saremmo tornati, grazie alla memoria dell'anno precedente.
Hanno chiesto coccole, ovviamente, ma i loro comportamenti erano del tutto normali.
Era come se dicessero, senza alcuno stupore per il fatto che fossimo tornati (dato evidentemente per certo): "ciao, com'è andata?".

Che teneri!!! :)

Ma via, per una settimana! L'importante è che siano in buone mani. :)

Si,sono nella buonissime mani di mia suocera :)

Si ricordano eccome.
Tralasciando le mia ssenze, ti racconto un fatto strano.
Ho un vicino che mi ha fatto spesso da cat-sitter (e che veniva a casa mia piuttosto spesso, per una cosa o per l'altra) con cui Coriandolo andava molto d'accordo, lui lo coccolava sempre e Coriandolo faceva le fusa soddisfatto.
Purtroppo, questo ragazzo è stato via per due anni, senza mai tornare a casa in questo periodo (era detenuto), finchè, settimana scorsa, è finalmente tornato, uomo libero, ed è subito venuto a salutarmi...come ha sentito la sua voce, Cory che stava pisolando sul balcone, è corso alla porta e, dopo averlo annusato con cura, ha iniziato a strusciarsi contro le sua gambe fusando come un fuoribordo.
Io sono persuasa che l'abbia riconosciuto, per il comportamento insolito...in genere, quando viene in casa qualcuno che non conosce soffia, specie se è un uomo o se, lo conosce ma non l'ha in grande simpatia, lo ignora.
Sono passati due anni, non sono pochi...ma lui l'ha riconosciuto, ne sono assolutamente convinta.

Ma questa storia è allucinante!!!! :eek:
Bè,allora posso stare tranquilla che si ricorderanno di noi :)
La mia paura era più che altro dovuta al fatto che sono piccolini(per me sono ancora come il primo giorno che li ho trovati)!

egi
11-09-2012, 08:29
fusando come un fuoribordo
:263:
comunque state tranquillizzando anche me. phew. e io che mi preoccupavo per dei fine settimana :D

mikom
11-09-2012, 08:39
anche Lupin conosce il significato del set di valige aperte in camera... e ci osserva basìto e un po' dispiaciuto. ma è fantastico quando ci fa le feste al nostro rientro.
lo scorso anno lo abbiamo lasciato a casa due settimane coi vicini che vedevano di lui. eravamo tranquilli perchè era a casa e la sera ci vedevamo con skype. la nostra vicina ci disse che il giorno in cui saremmo tornati a casa era tutto euforico e giocherellone. neanche sapesse. e poi le triple capriole quando abbiamo rimesso piede in casa.
sono esseri eccezionali.