Visualizza Versione Completa : Cenerina
Questo è il nome che le hanno dato le volontarie del gattile che sono andate a recuperarla giovedì in un paese sul lago di Garda. Avevano ricevuto la segnalazione di questa micetta in condizioni disperate, in aperta campagna, molto debilitata, e spaventatissima. Quando l'hanno raggiunta non volevano credere ai loro occhi: la micina, giovane (non avrà più di un anno), bellissima, bianca e grigia aveva le quattro zampette completamente bruciate: i gommini ustionati e già infetti; baffi, sopracciglie e pelo sotto la gola e la pancia sbruciacchiato. Un orrore indescrivibile.
Inutile dire che si tratta di un caso di crudeltà inflitto volontariamente alla povera gattina che però è riuscita a sfuggire alle mani dei suoi aguzzini ed è viva.
L'hanno presa e portata in clinica dai veterinari che seguono i mici del gattile. Le hanno fatto anti dolorifici, antibiotici, l'hanno reidratata e fasciato le zampette. Venerdì è stata a casa della responsabile del gattile ma sabato pomeriggio è stata portata in gattile e messa in una stanzetta tutta per sè. Noi sabato eravamo là e daniele ha chiesto di poter entrare per vederla meglio. Hanno acconsentito perchè ci conoscono bene e perchè sanno quanto daniele ci teneva a lei (avevamo già letto di cenerina sulla bacheca di fb e le abbiamo portato il synulox per la cura antibiotica). Si è avvicinato piano piano alla cuccetta dove riposava; lei dapprima ha cominciato a respirare forte, come spaventata, ma poi appena ricevuta la prima carezza sulla testolina si è tranquillizzata e ha socchiuso gli occhietti. Daniele è rimasto dentro con lei per un bel po, facendole lievi carezzine sulla testa e sul musetto: cenerina sembrava apprezzare e i volontari hanno detto che è un bene, perchè deve tornare a fidarsi degli umani adesso;
Ieri, è stata pubblicata una nuova foto della micia: lo sguardo meno impaurito, l'aspetto migliore se non si contano le zampette fasciate...non dovrebbe essere in pericolo di vita anche se le ustioni erano serie; se vi va di pensarla un pochino e mandarle qualche incrocio perchè tutto si risolva al meglio per lei. Una nuova vita la attende e speriamo anche una bella famiglia che la ami come merita e che le faccia dimenticare la crudeltà che ha subito (inutile dire che daniele mi sta tempestando perchè vorrebbe che fossimo noi ad accoglierla a casa una volta guarita - ma è presto per decidere adesso).
tanti incrocini per questa gattina e tante carezze :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Tutto incrociato per questa micina sfortunata....
e tutte le maledizioni di questo mondo ai baxtardi che hanno voluto farle del male.
Spero che presto o tardi facciano la stessa fine che volevano ifliggerle.:mad:
Grazie ragazze: lei è davvero bellina, povera piccola; nella prima foto che hanno messo, appena recuperata, aveva gli occhioni spaventatissimi e terrorizzati (per non parlare della documentazione fotografica delle ferite sulle zampette :cry:)
Ma già nella foto di ieri lo sguardo si è addolcito molto e sembra più tranquilla. E' stato bellissimo vederla sabato pomeriggio prendersi le coccole da daniele socchiudendo gli occhietti. Ha voluto fidarsi ancora degli uomini, come fanno sempre questi nostri tesori, e questa volta nessuno le farà mai più del male.
Ovviamente a chi ha fatto tutto questo è già arrivata una serie di maledizioni tra le più disparate, c'è l'imbarazzo della scelta. Fatevi pure avanti per mandare le vostre, sono bene accette!
baudelaire
10-09-2012, 15:17
Spero che presto o tardi facciano la stessa fine che volevano ifliggerle.:mad:
Sì, la speranza è che questa gentaglia incontri qualcuno che li ripaghi con la stessa moneta!:mad:
Se Daniele è tuo marito, Cenerina, se lo cuocerà per benino a fuoco lento e hai già bell'è pronta la seconda micia da adottare....:;)
Amelie57
10-09-2012, 15:58
Oh mamma mia...:cry: **stardi inqualificabili! Che siano precipitati nella peggiore bolgia infernale. :mad::mad:
Tutto il bene possibile per questo tesoro:kisses: e per gli angeli che l'hanno salvata.
Perchè possa guarire alla perfezione e trovare la felicità che le spetta: :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Trilly2010
10-09-2012, 16:42
piccola Cenerina, mi vergogno di essere chiamata essere umana alla stregua di colui che ti ha procurato tanta sofferenza... troverai qualcuno che ti farà scordare tutto il dolore, qualcuno che ti amerà di un amore speciale, come meriti.
I volontari del gattile mi danno speranza, che qualcuno il cuore ce l'ha ancora...
Piccola...
Non ci sono più parole per commentare la crudeltà...
Povera piccola,io spero tanto che si rimetta del tutto e che abbia poi una splendida vita,magari con voi:kisses:
Pignetta
10-09-2012, 18:24
Ci DEVE essere un inferno per questi mostri :mad:
Infiniti incrocini e preghiere per questa povera creatura
auguri alla micia un po' cenerina e un po' araba fenice :)
bravi a voi e per fortuna che è stata segnalata. spero che si rimetta presto. appena puoi metti una foto per favore?
senti... siete sicuri che sia stato un vandalismo? non può essersi trovata in mezzo ad un rogo per sua sfortuna? spero sempre che non ci sia gente così crudele e stupida :'(
Se Daniele è tuo marito, Cenerina, se lo cuocerà per benino a fuoco lento e hai già bell'è pronta la seconda micia da adottare....:;)
No daniele è mio figlio quasi 12enne, amante dei gatti alla follia e magari, forse, chissà, futuro veterinario!!! :)
AnnaLucy
12-09-2012, 09:50
Tanti tanti super incrocini :micimiao11::micimiao11: perchè questa micina Cenerina si rimetta al più presto e ci sia un bel lieto fine come per Red :399:
appena puoi metti una foto per favore?
senti... siete sicuri che sia stato un vandalismo? non può essersi trovata in mezzo ad un rogo per sua sfortuna? spero sempre che non ci sia gente così crudele e stupida :'(
la foto appena riesco a metterla (non so se si può, è da fb, vedo cosa riesco a fare) così la conoscerete anche voi. E' davvero una bella miciolina.
Per l'ipotesi rogo...tutti propendono che non ci sta proprio come supposizione. Chi l'ha medicata e visitata dice proprio che sono ustioni da appoggio su qualcosa di rovente; tra l'altro da come sono posizionate sulle zampette sembra proprio che la micina si puntasse per non appoggiare (sapete come fanno i mici quando non volgiono essere appoggiati su qualche superficie che sembra puntino le zampette spingendo per allontanarsi, ecc, così!) e visto che ormai se ne sentono di tutti i colori l'ipotesi più plausibile è proprio quella della crudeltà, purtroppo. Anche i baffetti e le sopracciglia sono bruciate e il pelo sotto la pancina e sotto la gola, solo su quelle zone...come se fosse stata appoggiata su una qualche superficie rovente (braci o piastre per le grigliate).
Io non devo nemmeno pensare a cosa può aver provato questa micia perchè sennò mi si stringe lo stomaco e vomito. E' una cosa troppo brutta e tutti sappiamo che purtroppo al peggio non c'è mai fine.
Ma sono sicura che ora cenerina troverà qualcuno che le farà dimenticare la brutta esperienza vissuta. Chi l'ha trovata, chi la sta curando e chi va a trovarla sono invece soltanto degli angeli veri.
baudelaire
12-09-2012, 11:58
[QUOTE=milka;180106...come se fosse stata appoggiata su una qualche superficie rovente (braci o piastre per le grigliate).
[/QUOTE]
Solo all'idea che qualcuno possa aver fatto qualcosa del genere, mi ribolle il sangue :mad:
Che il cielo punisca come si meritano tutti coloro che torturano gli animali. Il mio odio e il mio disprezzo per questi esseri spegevoli è infinito. Fare del male a un gatto a d un cagnolino, è come farlo ad un bambino indifeso. Coloro che fanno questo, sono capaci anche di essere altrettanto crudeli con gli esseri umani, di questo sono sicura!
Auguri alla piccola Cenerina, un nome carinissimo...e che si rimetta presto e dimentici l'orrore che ha vissuto. Un bacino e tante carezzine sulla testolina.
Che il cielo punisca come si meritano tutti coloro che torturano gli animali. Il mio odio e il mio disprezzo per questi esseri spegevoli è infinito. Fare del male a un gatto a d un cagnolino, è come farlo ad un bambino indifeso. Coloro che fanno questo, sono capaci anche di essere altrettanto crudeli con gli esseri umani, di questo sono sicura!
Auguri alla piccola Cenerina, un nome carinissimo...e che si rimetta presto e dimentici l'orrore che ha vissuto. Un bacino e tante carezzine sulla testolina.
Quoto tutto!
Non so se posso tirar sù questo post che è un po datato (mese scorso), ma volevo aggiornare la situazione della micia Cenerina.
Allora, è completamente GUARITA!!! le ferite ai gommini si sono rimarginate bene, deve ancora essere un po medicata ma senza più fasciature fastidiose; ora cammina normalmente ed ha ripreso ad essere fiduciosa nell'essere umano, che tanto dolore gli ha causato.
Tutte le cure ricevute dalle volontarie in gattile, dai veterinari della clinica che segue la struttura, le coccole ricevute dai visitatori hanno sortito l'effetto desiderato. Non so se è ancora tenuta separata dalla comunità felina che abita in gattile o se invece è stata introdotta in società; domenica sarebbe nostra intenzione andare a trovare tutti i mici e poi vi saprò dire di più.
Qui c'è una sua foto di poco tempo fa quando si stava già riprendendo dallo shock
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/69116_4627221369290_58872740_n.jpg
E qui spaventata e con le fasciature appena arrivata in gattile
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/380053_4565996478706_506470087_n.jpg
Ci sarebbero anche altre foto con le ferite sulle zampette, ma credo non sia un bello spettacolo, quindi passo.
Appena si sarà ripresa del tutto speriamo in una bella casetta e tanto tanto amore per lei.
che bello, grazie :) speriamo che trovi ancora amore.
baudelaire
24-10-2012, 15:53
Com'è bellina! meno male che si è ripresa, povera piccola creatura innocente...
Amelie57
24-10-2012, 16:01
Bellissima! :kisses: Tanta fortuna d'ora in poi per questo angelo innocente.
un mondo di fortuna per questa splendida micetta....:31:
che ripresa straordinaria..da com'era a com'è:D:D. Buona vita piccolina!! e speriamo che ti accolga qualcuno degno dell'amore che di sicuro saprai offrire:)
Ai tuoi aguzzini auguro solo il peggio!!!:devil::devil:
Ma è un amore questa micia :)
Un grazie a chi le ha salvato la vita!!
Ma è un amore questa micia :)
Un grazie a chi le ha salvato la vita!!
davvero eh, c'è da ringraziare chi l'ha vista e non ha girato la testa dall'altra parte, ma ha subito chiamato il gattile e la responsabile che si è fatta molti kilometri per andare a recuperarla. Grazie grazie grazie davvero.
Appena trovata era molto deperita oltre alle ferite che aveva eppure in poco tempo si è ripresa bene. Molti le hanno portato medicinali (noi abbiamo portato due confezioni di antibiotico che doveva prendere per prevenire le infezioni): chi le garze, chi la pomata fitostimoline, chi le pappe speciali per riprendersi. insomma c'è stata una fitta rete di solidarietà per lei, ma è stato così anche per altri mici accolti in situazioni terribili. Devo dire che sono stati tutti bravissimi e domenica se riesco ad andare in gattile li abbraccio tutti uno ad uno.
Perlatrillina
25-10-2012, 09:07
Mi ero persa la storia di questa micia bellissima. Spero tanto che ora questa gattina possa trovare l'affetto che merita in una famiglia che la ami. Grazie a tutti coloro che si sono presi cura di lei!
Leggo solo ora la storia di Cenerina, incrocissimi per la dolcissima stupenda miciolina e tutto il mio furore rabbia e schifo per i mostri che le hanno fatto questo! Speriamo che presto trovi una bella famiglia!
Aggiornamento dopo la nostra visita in gattile sabato pomeriggio: Cenerina è una micia dol-cis-si-ma!!! E' stata spostata insieme a tutti gli altri mici nello stanzone con annesso spazio aperto per i giochi. Mi hanno detto che si è saputa inserire benissimo, senza troppi soffi, zampate e lotte (immagino ci siano state quelle di routine). Lei era accoccolata, zampette sotto nella tipica posizione dei mici in relax sul divanetto, parzialmente coperta da un ponticello in legno costruito per far salire i mici; mi sono avvicinata e lei non si è mossa; mi ha guardato con quegli occhioni spalancati, l'ho accarezzata piano piano sulla testina e ha cominciato con tantissime fusa e testatine alla mia mano; si avvicinava proprio lei con la testa cercando la mia mano, ma non si è alzata...o meglio ha fatto un tentativo di alzarsi e venirmi più vicino, poi ci ha ripensato e si è riaccoccolata; ma è stata buonissima e dolcissima. Quante fusa faceva: è incredibile come qualcuno possa averle fatto tanto male. le volontarie dicono che forse farà fatica a saltare, forse non salterà più, perchè ovviamente i gommini sono completamente andati, nonostante le ferite e le bruciature si siano rimarginate. Vabbè l'importante è che sia viva, stia bene, sia una micia da un carattere adorabile e che presto trovi una famiglia che le voglia un mondo di bene. Sono così felice per lei!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.