PDA

Visualizza Versione Completa : Così per parlare...


Alexiel80
10-09-2012, 21:04
Perchè NON ci sto pensando perchè so bene che NON posso. Vicino casa mia c'è una scuola con un grosso parco dove bazzicano alcuni mici, in particolare tre: uno bianco con gli occhi gialli che non vedo da un po' :( uno rosso e bianco e uno bianco con gli occhi celesti. Ora, da qualche giorno il bianco con gli occhi celesti si fida di me, si fa fare qualche carezzina e mi segue un po', stasera gli ho anche dato dei crocchi. Nella remotissima ipotesi che volessi prenderlo dovrei tenerlo un po' isolato vero? Poi farlo testare e castrare, giusto? E non è detto che abituato ad essere libero apprezzi di stare chiuso...senza contare che nn ho una stanza da dedicare....

Pignetta
10-09-2012, 21:27
Beh nella "remotissima" ipotesi che tu prenda il micio bianco (e perchè no anche quello rosso
e bianco.... quattro è un gran bel numero), dovresti portarlo prima possibile dal veterinario
per un controllo accurato : pulci, micosi, test FIV e FELV (indispensabili), e naturalmente per
la castrazione. Non dovresti mai metterlo insieme ai tuoi prima di fare questo passo.

Poi dovresti iniziare con l'inserimento che potrà essere breve o lungo a secondo di come
risponderanno i mici.

Per la stanza da dedicargli può andare bene anche il bagno arredato con cassettina per i bisogni, un lettino dove dormire, giochi, ciotole per cibo e acqua.

Per quanto riguarda la possibilità che non si adatti alla vita in casa.. beh non lo si può sapere
se non si prova. Io ho adottato un randagio da 15 giorni e ti posso assicurare che è tranquillissimo, nessuna volontà di uscire, semmai sono i miei mciiche miagolano per uscire....

In bocca al lupo

Alexiel80
10-09-2012, 21:32
Il punto è che io il bagnetto dove tenerlo non lo ho, se no ci avrei fatto un pensierino...

Petra
10-09-2012, 21:54
E' un bel problema, se non hai neppure il bagnetto dove poterlo tenere come dire...in isolamento.
Molti gatti di strada si sono ben adattati abbastanza velocemente alla vita di casa, credo sia molto più difficile il contrario...come spesso succede:(

Va lentina
11-09-2012, 07:06
Assicurati che il bianco con gli occhi celesti non sia sordo. Non potrebbe vivere a lungo per strada, qualora lo fosse...(per non parlare del pericolo tumori alle orecchie, anche per l'altro bianco)

Lady Mosè
11-09-2012, 07:54
Se riuscissi a prenderlo anche per dargli una casa qualsiasi, non solo la tua, sarebbe una bella cosa...se è bianco e sordo rischia molto...ma anche gli altri due ovviamente. :(
Il primo passo è farseli amici, poi quando riesci li catturi e li porti dal veterinario per una prima visita generale(stronghold, svermante, castrazione se già dell'età giusta.) poi li tieni in isolamento per 3 settimane(nessun amico/parente che si offre? 3 settimane non sono molte! :) ) e a test avvenuti e ritirati potrai decidere per l'inserimento(o l'adozione).

Alexiel80
11-09-2012, 08:10
E' proprio quello il problema, non ho nessuno ;)
Gli altri son troppo diffidenti, lui è l'unico che si avvicina.

Lady Mosè
11-09-2012, 08:32
Puoi anche provare a chiedere al vet se te lo tiene in stallo il tempo necessario...e tu lo vai a trovare!

Alexiel80
11-09-2012, 08:44
Eh...questa è l'unica idea che mi è venuta...tanto prossimamente devo andare per far fare un controllo ad una delle mie. Sinceramente ho qualche dubbio che possa e devo anche pensare bene alla gestione di 3 gatti perchè mi complicherei e non poco la vita.

mimilla
11-09-2012, 11:49
sarebbe bello se tu riuscissi ad aiutare questi gatti. non puoi provare a mettere nella sezione "stalli e staffette" un annuncio? magari qualcuno nella tua zona si offre per lo stallo e puoi tranquillamente fargli fare le analisi nel frattempo. oppure.. qualcuno che abbia uno scantinato o un garage chiuso dove poter andare tu a portargli acqua e cibo? una volta appurata la sua salute, potresti pensare all'inserimento tra i tuoi o all'adozione...

Alexiel80
11-09-2012, 11:54
Penso sia l'unica, intanto provo a vedere se diventa stabile e provo a cercare qualcuno. Speriamo.