PDA

Visualizza Versione Completa : Walle non ha più cristalli .. che scelgo per il mantenimento?? help!

Valeria
11-09-2012, 10:28
Ciao a tutti, sono dinuovo a chiedere un aiuto a voi!:) dopo 8 mesi di tira e molla (cristalli di struvite) oggi ho sentito la vet per l'ultimo esame urine effettuato di walle che a quanto pare sta dinuovo benone! meno male!!! il fatto è che la vet mi ha detto di provare a ricominciare con cibo normale.. poichè lo devo riportare per controllo e vacino a novembre ricontrolleremo le urine e vedremo se tutto procede bene. il mio dubbio è.. poiche la vet non mi ha dato una marca precisa... che scelgo adesso come cibo non medicato secco e umido??? che abbia valori buoni cosi da non ricadere nel problema cristalli?? anche perchè mi ha detto che se a novembre qualcosa va storto nelle urine walle dovrà prendere urinary a vita!!:confused: che mi conigliate? leggevo in un forum trainer e crocchi pollo almo.. ma anche l'umido so che è fondamentale nella dieta dei mici post struvite. Help! grazie mille

Lady Mosè
11-09-2012, 11:01
Allora, più umido dai, meglio è.
Per la marca vanno bene tutti i completi di fascia alta, generalmente hanno tutti i minerali bilanciati, ma anche se così non fosse, sull'umido hanno meno importanza perché diluiti...ad ogni modo le marche più gettonate sono Animonda, Grau, Miamor..............
Per il secco devi sempre verificare calcio, fosforo e magnesio...al petshop trovi trainer fitness, schesir, hill's. Online ci sono anche i Sanabelle Urinary(che sono un mantenimento) e i Porta21 che però sembra che ora non piacciano molto...evita i grain free.

:)

Valeria
11-09-2012, 11:22
grazie mille x le info! farò come dici :)

Allora, più umido dai, meglio è.
Per la marca vanno bene tutti i completi di fascia alta, generalmente hanno tutti i minerali bilanciati, ma anche se così non fosse, sull'umido hanno meno importanza perché diluiti...ad ogni modo le marche più gettonate sono Animonda, Grau, Miamor..............
Per il secco devi sempre verificare calcio, fosforo e magnesio...al petshop trovi trainer fitness, schesir, hill's. Online ci sono anche i Sanabelle Urinary(che sono un mantenimento) e i Porta21 che però sembra che ora non piacciano molto...evita i grain free.

:)