PDA

Visualizza Versione Completa : Il momento giusto per separarmi da loro...


LaSimo
11-09-2012, 13:23
Ciao a tutti!
Se qualcuno ha seguito i miei altri due post conoscerà già la situazione ma lo riscrivo nuovamente qui per tutti gli altri!
Dieci giorni fa ho trovato 3 micini di circa 40/50 giorni abbandonati per strada senza la mamma.
Dopo un inizio difficoltoso con dissenteria e parassiti vari, i piccoli ora sono in perfetta forma: mangiano, giocano e usano correttamente la lettiera.

Un maschietto, Neo, resterà probabilmente con noi (abbiamo già altri 3 gatti adulti) mentre il fratellino e la sorellina verranno adottati da due mie amiche.
Ecco vorrei chiedere, se qualcuno ha più esperienza di me e ha voglia di darmi qualche dritta, quando è il momento giusto per separare i cucciolini.

Per ora sono stati con me e pensavo di terminare tutte le cure ( tra circa 10 giorni hanno il richiamo del vermifugo) prima di darli alle rispettive famiglie poi però vengo assalita da dubbi atroci... sarà forse meglio separarli subito per farli soffrire meno?
Oppure sentiranno meno la mancanza dei fratellini una volta più grandicelli?

Le mie amiche non hanno fretta di prenderli, ma più il tempo passa più sono io a soffrire perchè mi sto affezionando a loro e, guardandoli dormire tutti vicini-vicini e pensarli divisi mi spezza il cuore...

zaari70
11-09-2012, 14:20
Essendo cuccioli senza mamma, io credo che 70-80 giorni siano più che sufficienti.

mimilla
11-09-2012, 16:50
in genere, tutti i cuccioli possono essere dati in affido non prima dei 60 giorni e non prima di averli vaccinati. considerando che sono cresciuti senza la mamma e che da poco si sono ripresi da cure varie, penso che zaari 70 abbia ragione, 70-80 giorni bastano. giusto il tempo per avere una struttura mentale completa ed essere sicura che stiano veramente bene. è normale che tu ti stia affezionando a loro.. sarebbe stato strano il contrario. però pensa che lo fai per il loro bene e che volendo, andando loro a vivere dalle tue amiche, potresti sempre farli rivedere ogni tanto... non trovi?? un grattino ai piccoli, ciao ;)

LaSimo
11-09-2012, 19:49
il fatto che siano care amiche a prendere i gattini mi rassicura molto (non credo li avrei dati a persone sconosciute) e, come giustamente dici tu mimilla, potrò assicurarmi di persona che crescano bene e andare a trovarli quando lo desidererò!:)

I miei gatti sono tutti trovatelli ma non ho mai avuto più di un gatto cucciolino alla volta e sempre a distanza di molti anni uno dall'altro (la mia prima gatta ha 14 anni e il più piccolo 2), perciò vedere questi piccoli così uniti e bisognosi l'uno dell'altro mi ha davvero colpito!^^
Se 70/80 giorni sono sufficienti allora posso completare tranquillamente la terapia vermifuga e poi lasciare che ognuna di loro si occupi delle vaccinazioni del proprio gattino.

Le mie bimbe in realtà vorrebbero tenerne due e, quasi quasi avrebbero convinto anche mio marito, ma davvero per me è veramente difficile scegliere chi dare via... credo che non potrei mai avere un allevamento!!!:D

Questa è la fotografia che ho scattato dopo qualche ora che li avevo recuperati https://www.facebook.com/photo.php?fbid=405470169513440&set=a.343902375670220.78111.257225874337871&type=1&theater li adoro!!!^__^