PDA

Visualizza Versione Completa : Urge consiglio..


Ssilvia
12-09-2012, 18:04
Ciao..da me piove e quando piove tanto le formiche mi invadono la"terrazza" dove stanno le gatte..volevo buttarci lo spray per le formiche ma poi come faccio con le gatte?butto lo spray e poi lavo bene via tutto con il detersivo?quanto tempo devo tenerle dentro?scusate la domanda ma non so proprio come fare..

Amelie57
12-09-2012, 18:14
Prova a spargere borotalco e anche un po' di aceto. A qualcuno so che ha funzionato.:)

Ssilvia
12-09-2012, 18:26
Grazie..vado subito a comprare il borotalco..

Prem-Kala
12-09-2012, 18:52
si io uso borotalco, ma non credo che quando piove faccia lo stesso servizio; comunque prova e fammi sapere

lunanera
12-09-2012, 21:26
e i gatti che annusno tutto siete sicuri che annusandolo non gli prooci danni come succede coi bimbi piccoli?

Ssilvia
13-09-2012, 08:09
Ho provato con il borotalco,ma vengono fuori lo stesso...ieri notti ho spruzzato un po di spray anti formiche lungo la fessura dove escono le zanzare e stamattina prima di andare a lavoro ho pulito tutto prima con il lysoform e poi ho fatto due risciasci con l'acqua..speriamo basti e speriamo le fermiche adesso che ho pulito non tornino fuori..

sumire_iwaya
13-09-2012, 08:18
Il borotalco è miracoloso !!! Ovviamente non basta una sola applicazione, devi avere pazienza ed essere costante... Però ti assicuro che fa miracoli. L'unico lato "negativo" è che, sicuramente, prima o poi i mici ci metteranno dentro il muso e quindi avrai dei miciotti tutti profumosi :)
La casa in cui vivo ora è al piano terra ed abbiamo un pezzo di giardino, ragion per cui spesso trovavo nelle ciotole dei gatti (ciotole che tengo in cucina eh, non esternamente) un sacco di formiche, formiche che per arrivare alla zona pappa praticamente mi giravano sotto tutti i battiscopa della casa. Ho riempito tutti gli angoli di borotalco e alla fine se ne sono andate !!!

Ssilvia
13-09-2012, 08:35
Il borotalco è miracoloso !!! Ovviamente non basta una sola applicazione, devi avere pazienza ed essere costante... Però ti assicuro che fa miracoli. L'unico lato "negativo" è che, sicuramente, prima o poi i mici ci metteranno dentro il muso e quindi avrai dei miciotti tutti profumosi :)
La casa in cui vivo ora è al piano terra ed abbiamo un pezzo di giardino, ragion per cui spesso trovavo nelle ciotole dei gatti (ciotole che tengo in cucina eh, non esternamente) un sacco di formiche, formiche che per arrivare alla zona pappa praticamente mi giravano sotto tutti i battiscopa della casa. Ho riempito tutti gli angoli di borotalco e alla fine se ne sono andate !!!

Allora dici che devo insistere?io ho scritto terrazza per far prima..ma non e' uno spazio rialzato e' come il tuo..e' la parte fuori sotto la tettoia che io ho piastrellato e messo in sicurezza che confina con il giardino e quindi le formiche escono dalla fessura che separa le piastrelle dai pietroni del giardino

sumire_iwaya
13-09-2012, 08:50
Allora dici che devo insistere?io ho scritto terrazza per far prima..ma non e' uno spazio rialzato e' come il tuo..e' la parte fuori sotto la tettoia che io ho piastrellato e messo in sicurezza che confina con il giardino e quindi le formiche escono dalla fessura che separa le piastrelle dai pietroni del giardino

E' una specie di ballatoio esterno quindi ? Io insisterei con il borotalco, cerca magari di capire da dove arrivano le formiche e fai una specie di stradina seguendo il percorso che queste fanno per arrivare alle ciotole, in modo che se vogliono arrivare alle pappe dei mici debbano per forza passare nel borotalco. Vedrai che così non torneranno più, anche perchè quando le formiche entrano nel borotalco e poi tornano nel formicaio vengono uccise dalle compagne in quanto queste non riconoscono più il loro odore... Perlomeno, questo è quanto ho letto :)
E' sicuramente un metodo crudele, però lo ritengo meno crudele del pesticida... che poi potrebbe fare male anche ai mici !

Ssilvia
13-09-2012, 09:06
Si esatto e' un ballatoio..le ciotole delle gatte non le ho fuori,le ho dentro in cucina e anche la ho avuto problemi in passato ma ho risolto mettendo le scatolette apposta per le formiche sotto i mobili della cucina dietro i battiscopa e quindi in casa non ho piu avuto problemi..le stesse cassette le ho messe anche fuori fuori dalla rete e quindi non alla portata delle micie ma cmq vicino a dove escono ma non sembra che facciano effetto..le formiche rimangono rintanate finche non piove,quando piove escono tutte in massa...grazie mille..borotalco a gogo

sumire_iwaya
13-09-2012, 09:16
borotalco a gogo

Dai, prova e poi facci sapere !!! Poi io adoro il profumo del borotalco, sulle testine dei mici poi... :o
Margot, che è nera, diventa tutta striata quando ci mette il naso :p

Ssilvia
13-09-2012, 09:41
Si grazie,ti faro' sapere..ma non e' che e' dannoso se lo tirano su con il naso o se lo leccano?sofia si mette in bocca qualsiasi cosa trova per terra e io sono una mamma gatta super apprensiva..

sumire_iwaya
13-09-2012, 11:15
Direi di no, anche perchè è profumato e quindi non dovrebbe leccarlo... E comunque è sicuramente meno dannoso dell'insetticida.

anma77
13-09-2012, 11:29
noi abbiamo avuto lo stesso problema quest'estate..il borotalco non da fastidio di per se ma dorian ad esempio era forse allegico o molto sensibile e facveva starnuti a raffica anche quando non era vicino o non annusava direttamente;)