PDA

Visualizza Versione Completa : Pericolo contagio andando ad aiutare in rifugio?


melissa
12-09-2012, 20:32
Da sabato comincerò ad aiutare le volontarie di un rifugio di mici nella mia cittá, sono molto entusiasta della cosa, però ora mi sorge un dubbio: potrei 'riportare' a casa virus o batteri che possano colpire la mia Pelù? Nel rifugio ci sono tanti gatti, anche piccoli, secondo voi come mi devo comportare per non mettere a rischio la salute del mio amore?
Grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi:)

mimilla
13-09-2012, 15:23
di sicuro dovrai porre più attenzione, perchè potresti entrare in contatto con mici ancora privi di vaccino o magari con qualche malattia. la cosa che ti consiglio di fare è quella di cambiarti prima di entrare in casa (scarpe comprese) e di pulirti bene braccia, mani e viso. questo è quello che fa mia cognata che lavora presso un veterinario e che a casa ha una squadra intera di bestiole ad aspettarla. cmq, se le tue gatte sono vaccinate, hai già una gran copertura. alla fine, portarsi dietro un cambio non è una cosa difficile, soprattutto perchè lo fai per la salute dei tuoi piccoli.
ps. sempre per evitare problemi, lava i vestiti "da rifugio" da soli con della candeggina delicata o del napisan, eliminerai tutte le tracce :D

melissa
13-09-2012, 15:51
Grazie del consiglio, avevo pensato anche io a un cambio di abito, userò l'amuchina per le mani e per le braccia!:dead: