PDA

Visualizza Versione Completa : Sangue nelle feci...cosa può essere?


Noel
12-09-2012, 20:45
Stasera ho sistemato come al solito la lettiera dei miei pelosi e noto da una parte un "bisognino" con delle venature di sangue...rispetto agli altri era più chiaro e morbido ma comunque formato. Ho provato a controllare se notavo qualcosa di sospetto nei miei mici ma non ho visto niente di strano...:confused: Sicuramente questo argomento sarà stato affrontato più volte, ma potreste lo stesso consigliami? Ah, dimenticavo di dire che i teppisti stanno sempre in casa e che non ho cambiato nulla nell'alimentazione solita...:)

Nanela
12-09-2012, 21:41
potrebbe essere un po' di irritazione e per lo sforzo si è rotto un capillare.
Controlla se magari il micio non ha mangiato qualcosa di strano...a me capita con 2 mici in particolare, se mangiano foglie o piccoli rametti oppure se prendono un po' di freddo.

Noel
16-09-2012, 12:47
Il mangiare è sempre il solito e restando in casa sempre penso che la possibilità di mangiare schifezze sia molto limitata...:confused: Però ho avuto cmq il dubbio perchè all'inizio dell'estate è già successo qualcosa di simile a uno dei miei mici e quando l'ho portato dal veterinario ha detto che era u'infezione intestinale :shy: (anche se non ho ancora ben capito a cosa fosse dovuta!), quindi mi preoccupava il fatto che potesse ripresentarsi lo stesso problema nel giro di così poco tempo nello stesso micio! Negli ultimi giorni sinceramente non ho notato niente in particolare quando ho pulito la lettiera però se magari è tutto ricoperto forse non riesco ad accorgermene...:(

Maya&Olly
16-09-2012, 18:07
A me capitò quando Haku era cucciolone. La vet mi consigliò subito un'analisi delle feci e infatti risultò positivo alla tenia.

Noel
16-09-2012, 23:06
Tecnicamente non dovrebbe essere questo perchè a loro tempo hanno fatto il trattamento proprio per evitare questo problema...cmq domani tel al vet e sento cosa ne pensa...se è il caso faremo subito gli esami! :)