PDA

Visualizza Versione Completa : topino senza coda.....


Puccetta
13-09-2012, 10:32
ieri mi è tornato tra le mani un topino di peluche che avevo comprato a briscola su zp.....naturalmente lei non ci ha mai giocato....merlino invece l'ha adorato, da ieri non l'ha mollato un attimo.....stamattina però mi sono accorta che il topino non ha più la coda.....in casa non riesco a trovarla.....e se l'è mangiata????? penso che fosse fatta di fili di cotone arrotolati......

egi
13-09-2012, 10:39
mamma mia... lunghi? il mio ha mangiato dei fili di lana di un ponpon lunghi 4 o 5 cm e poi io li ho trovati nella cassettina. da allora il ponpon è sparito nel pattume. spero che non sia stata lunga la coda...

nuke76
13-09-2012, 11:00
probabile..controlla la lettiera...meglio le codine in piume...di solito le staccano ma non le mangiano

Puccetta
13-09-2012, 12:16
sarà stata lunga si è no un cm......caspita però!!!!sono topini apposta per i cuccioli....uno si aspetta che siano sicuri!!!!!

fedefaith
13-09-2012, 12:37
i miei da piccoli rosicchiavano tutto il topino e lo ritrovavo solo con la struttura di plastica che c'è sotto... non è mai successo niente per fortuna, ma credo che capiti spesso... magari la codina l'ha solo nascosta...

ps. il primo giorno che li ho portati a casa, avevano già due anni, e Sheila si è mangiata tutta una tenda di quella con i fili...0_0

Ciliegia
13-09-2012, 12:58
I mici sono molto attratti dai fili purtroppo...e sono molto pericolosi. E sì, fa rabbia, che i loro giochi non siano poi così sicuri.

Cmq se era un groviglio di 1cm non può far grossi danni, anche se l'ha mangiato. Anche se ne dubito..a loro piacciono di più i fili lunghi..uno dei miei stava rischiando di soffocare mentre l'ho trovato che pian piano stava deglutendo un nastro da pacchi.... :mad:

nuke76
13-09-2012, 14:26
c'e' scritto cmq di non visionare i gatti mentre giocano bla bla bla...
taglia la coda ai topini, io ho risolto cosi' :D

Starmaia
13-09-2012, 14:40
i miei da piccoli rosicchiavano tutto il topino e lo ritrovavo solo con la struttura di plastica che c'è sotto...
Hahahaha, lo faceva anche Pinni.
In genere gli prendevo quei topini in pelliccetta. Prima divorava la coda, poi li scuoiava e si mangiava la pelliccetta :10:
Quando ho capito che non era ecopelle, ho smesso di prenderli (comunque avrei smesso anche in caso di ecopelle) :shy:

Puccetta
13-09-2012, 14:44
d'ora in poi taglierò la coda ai topini prima di darglieli......

Starmaia
13-09-2012, 14:50
Comunque, se la coda è corta non succede assolutamente niente.
Ed è una delle attrattive dei topini ;)
Sono attratti da fili e company proprio perché ricordano le code dei topi :D

Tempo fa una vet comportamentalista parlando dei giochini per gatti faceva notare che se un gatto potesse parlare ci chiederebbe dove mai abbiamo visto dei topi con le piume :263:
(difatti qui non se li filano di pezza)

nuke76
13-09-2012, 14:53
ma la mia impazzisce per le piume, le lecca le morde le stacca ecc ecc tanto che tutti i giochini con piume ora risultano spiumati :D

Puccetta
13-09-2012, 15:06
merlino va a predersi la bacchetta con le piume da solo e me la porta.....però anche qui le piume durano un paio di giorni......per fortuna ci gioca anche se sono spiumate......

egi
13-09-2012, 15:19
artù adora il topo dell'ikea. è grigio, e di dimensioni reali... sembra anche resistente. ogni tanto lo vedo camminare beato con il topo in bocca.

Starmaia
13-09-2012, 15:27
Bacchetta con piume sì (specialmente se vere).
Topini piumati, no.

Topo dell'ikea: soprammobile che prende polvere (ex arredo per la gabbia di Chutty in expo ;))