PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio mammone ancora ciuccia il latte


Krismola
13-09-2012, 12:31
Merlinuccio mio è un tenerone,però adesso la storia di ciucciare il capezzolo a Morgana sta diventando davvero un'ossessione...
Ha 4 mesi,tra un pò ne farà 5 e sta ancora li a ciucciare. Morgana ha i capezzoli e la pelle intorno tutta rossa,gonfia sia fuori che dentro,piena di crosticine che lui continuamente riapre... non so come posso risolvere questa cosa,è proprio ossessionato...
Che dovrei fare secondo voi? Povera Morgana,mi dispiace vederla in quelle condizioni ,e credo che dovrò portarla dal vet adesso :cry:

Puccetta
13-09-2012, 13:18
anche il mio merlino è un mammone.....:o però verso di me....se provasse a fare una roba el genere a briscola lei lo prenderebbe a schiaffoni!!!!!ma morgana non dice nulla????

Krismola
13-09-2012, 13:32
anche il mio merlino è un mammone.....:o però verso di me....se provasse a fare una roba el genere a briscola lei lo prenderebbe a schiaffoni!!!!!ma morgana non dice nulla????

Nooooo!!! Poverina,ogni tanto si sposta,quando proprio è esausta... ma non si permette di fare altro,bella mia :o
Però a me dispiace vederla ridotta in quel modo...e ho anche paura,non è che quelle ghiandole ingrossate sono pericolose? :(

mimilla
13-09-2012, 16:10
ciao Krismola, per prima cosa, cerca si tenere pulita la parte se le croste sono aperte. magari falla controllare anche dal veterinario, perchè l'allattamento prolungato, può portare problemi (anche noi donne alla lunga possiamo avere problemi di mastite, cioè di infiammazione). se il piccolo non si decide a staccarsi, bisogna ingegnarsi un modo per evitare che siano per lui invitanti.non so, forse una garza che tenga la zona off limits per qualche giorno o qualche altra ingegnosità...

Krismola
14-09-2012, 08:28
No,ma forse c'è stato un frainteso... :D
Morgana non è la mamma di Merlino,è la sua sorellina!!!!!!!
Li ho trovati quando avevano appena un giorno,abbandonati,e grazie ai vostri consigli sono riuscita a farli sopravvivere!
Ma anche se non è la mamma,lui lo fa,e troppo spesso ormai...

Krismola
24-09-2012, 11:03
Nessuno ha qualche altro consiglio per me? :(

Starmaia
24-09-2012, 11:19
Non mi è successo personalmente (cioè, Pinni tentava di ciucciare Merlino ma è durata pochi giorni... il capo non gradiva ;)).
Potresti provare a mettere gel di aloe sulle zone irritate.
Non dovrebbe essere niente di più che irritazione ma se ti capita una rapida visitina veterinaria comunque la farei (o per lo meno chiamare il vet e spiegargli la cosa).

babaferu
24-09-2012, 18:39
l'aloe tra l'altro è anche un po' amara, magari in questo modo passa il vizio al mammone!
bcai, ba