PDA

Visualizza Versione Completa : Strani pallini sulle orecchie della Angie


iottisan
14-09-2012, 07:44
Il primo è comparso diversi mesi fa... credevo fosse il risultato di una scaramuccia con Eddie, in un paio di settimane è sparito.
La scorsa settimana ne è comparso un altro, ma non ci ho dato molto peso.
Ma ieri sera mi sono accorta che ce ne sono tre, due su un orecchio e uno sull'altro.

Sono tipo brufolini rotondi, che spiccano più chiari sulla pelle scura (lei è tutta nera). Sembra un po' quella ciccetta che viene sotto le crosticine quando si stacca la crosta. Sono grandi più o meno come la capocchia di uno spillo.

Lunedì la porto dal vet, intanto sapete dirmi che cosa possono essere?

valentina82
14-09-2012, 09:08
ciao magari può essere acne felina

iottisan
14-09-2012, 12:34
ciao magari può essere acne felina

Anche sulle orecchie?:shy:

Ciliegia
14-09-2012, 12:49
mmm..io non credo che l'acne felina venga sulle orecchie..e poi i puntini dell'acne sono neri..non saprei proprio..riesci a postare magari una foto?

Starmaia
14-09-2012, 13:53
Ce li ha pure Merlino (nero pure lui), da anni, credo.
Mai indagato, mai avuto problemi, mai degenerati.
Pensavo fossero punture di zanzara, per la verità :o

Se senti un parere professionale, poi magari fai sapere :D

Squitty
14-09-2012, 14:31
ne ha uno anche Nino verso la punta dell'orecchio.
All'inizio credevo che fosse stata una litigata con Lenticchia, ma poi vedendo che non scompariva sono corsa dal vet, mi ha detto che era una specie di piccola ciste (sarà stata 2 mm a dire tanto), se non si ingrandiva non era niente di grave... è rimasta così, sono passati 3-4 anni e ora si nota un po' meno perchè nel frattempo gli è cresciuto sopra un pochino di pelo...

iottisan
14-09-2012, 18:26
Pensavo fossero punture di zanzara, per la verità :o

Sì, il vet sospetta che siano punture di zanzara.
Però lei è trattata con lo Stronghold, non dovrebbe coprire anche dalle zanzare?

Cmq da mamma apprensiva lunedì alle 18.30 la porto per un controllino....:o

Starmaia
14-09-2012, 19:21
Sì, il vet sospetta che siano punture di zanzara.
Però lei è trattata con lo Stronghold, non dovrebbe coprire anche dalle zanzare?


Non so a che livello protegga lo SH.
Se evita che le zanze pungano o se inibisce l'attecchimento della filaria all'interno dell'organismo.
Inoltre non so se ci sia differenza tra zanzara normale e tigre (per lo SH intendo).

mafalda
14-09-2012, 21:46
no, magari, poveraccio, se lo stronghold funzionasse contro le zanzare me lo metterei anch'io!!