Entra

Visualizza Versione Completa : Dimensione crocche Smilla.

Lady Mosè
14-09-2012, 08:41
Ciao!
Dato che volevo provare le Smilla kitten perché hanno un'analisi migliore dell'adult, sono anche bilanciate bene per i gatti ex struvitati ecc ecc...sono un po' preoccupata per le dimensioni.
Sono davvero molto piccole?
Ho preso per sbaglio la confezione Smilla adult ed è comunque piaciuta, sia a loro sia a me per l'enorme dimensione delle crocche(sono anche quasi sferiche e i gatti faticano a mangiarle perché scappano un po' nel piatto)...insomma, se avessero avuto la stessa analisi delle kitten per ma erano il crocco perfetto!

Che fare?
Prendo le kitten sperando che non le aspirino?
Mischio le kitten con le adult(ma non si fa...)?
Mi oriento su un altro crocco adatto a mici ex struvitati e grosso? Come sono le Animonda Grandis?

Grazie! :)

Ciliegia
14-09-2012, 08:44
@Lady ti confermo che sono piccolissime purtroppo...mio malgrado ho dovuto darle ai randagini perchè i miei non le masticavano e poi vomitavano. Dimensione tipo mezzo cilindretto Hill's..un disastro. E mi spiace moltissimo.

Le Animonda grandis sono molto ok secondo me

Lady Mosè
14-09-2012, 09:22
Uff :( che peccato.

Fra le deluxe grandis e le smilla adult come composizione quale è meglio? :confused:

Ciliegia
14-09-2012, 09:24
Si veramente...sono minuscole, a dir poco.. :(

Smilla, ma le deluxe grandis le alterno tranquillamente.

Invece che ti chiedo...dimensione schesir che non li ho mai comprati?

Lady Mosè
14-09-2012, 09:26
Sono abbastanza piccole, circolari e appiattite, grandi come circa...boh due lenticchie?
I miei per fortuna non le vomitano...stasera te le fotografo e te le facebookko :D

Ciliegia
14-09-2012, 09:30
mmm...forse non sono tanto piccole..ma al più provo a prendere un pacchetto piccolo al pet shop. Ok grazie, mettile magari vicino alla moneta da 1cent come nella galleria di Gerly :D:D

delice
14-09-2012, 09:31
mmm...forse non sono tanto piccole..ma al più provo a prendere un pacchetto piccolo al pet shop. Ok grazie, mettile magari vicino alla moneta da 1cent come nella galleria di Gerly :D:D

si, se guardi nella galleria di gerly ci sono le shesir.... la dimensione è quella, però queste nuove sono piu piatte di quelle che sono nella galleria....

Ciliegia
14-09-2012, 09:32
si, se guardi nella galleria di gerly ci sono le shesir.... la dimensione è quella, però queste nuove sono piu piatte di quelle che sono nella galleria....

Si infatti volevo sapere di quelle nuove perchè al pet dove vado io hanno solo quelle nuove

delice
14-09-2012, 09:40
Si infatti volevo sapere di quelle nuove perchè al pet dove vado io hanno solo quelle nuove

...si anche perchè le vecchie credo nn ci siano piu in giro.... cmq come grandezza, sono simili alle vecchie, solo che nn sono piu dei cilindretti ma dei dischetti, e sono più chiare di colore....

Ciliegia
14-09-2012, 10:35
...si anche perchè le vecchie credo nn ci siano piu in giro.... cmq come grandezza, sono simili alle vecchie, solo che nn sono piu dei cilindretti ma dei dischetti, e sono più chiare di colore....

Ecco, già se sono più piatte che rotonde credo vadano meglio :)

Lady Mosè
17-09-2012, 08:36

Io mica l'avevo letto questo post!!!! Ahahahahahahahahahahahahah!!! :D

Ciliegia
17-09-2012, 08:53
Io mica l'avevo letto questo post!!!! Ahahahahahahahahahahahahah!!! :D

ahahahahahahhahahahah!!! Le nostre menti gattofile ormai sono standardizzate :353::353::353:

Lady Mosè
17-09-2012, 10:11
Sììììì ahahahah! Cosa non si fa per i miciastri!! :devil:

Lollo x Luna
17-10-2012, 13:46
Si veramente...sono minuscole, a dir poco.. :(

Smilla, ma le deluxe grandis le alterno tranquillamente.

Invece che ti chiedo...dimensione schesir che non li ho mai comprati?

quindi smilla adult sono grandi e sono 1 po meglio di animonda??

Pisina
17-10-2012, 13:49
sono piiiiccole!! le ho prese per il mio micio, che però riesce a masticare anche quelle, non so come fa (e di solito non mastica nemmeno i bocconcini, mah!). Come dimensione saranno rotondini di circa 3-4 mm, alti 2-3. Le pasticche di lievito sono più grandi!

Lady Mosè
17-10-2012, 13:51

Non so come siano Animonda, ma le Smilla Adult sono piuttosto grandi!

Lollo x Luna
17-10-2012, 13:56
Non so come siano Animonda, ma le Smilla Adult sono piuttosto grandi!

e come qualità rispetto alle animonda?

Lady Mosè
17-10-2012, 13:57
Rispetto ad Animonda non lo so, non le ho mai prese :o so solo che le Smilla kitten dono meglio delle adult...

pepe
17-10-2012, 14:06
Le animonda de luxe credo siano migliori delle smilla hanno i grassi piu alti e conservate naturalmente ,mentre le smilla hanno gli antiossidanti cee
Devo dire che le smilla kitten ( minuscolissime) non sono per niente aprezzate dai miei mici avevo preso due pacchi da4 kg ( meno male che ho randagi fuori) invecie aprezzano le smilla adult ,
Certo darle a rotazione non ssono male

Ciliegia
17-10-2012, 14:10

le smilla hanno un buona ricetta, migliore dell'animonda. Ma peccano moltissimo in percentuale di grassi. Le kitten sarebbero perfette ma, come dicevamo, sono minuscole.

Simo1908
17-10-2012, 14:24
il mio li aspira già adesso che è piccolo