PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto analisi urine,risultati falsati?


martina89
14-09-2012, 19:07
riassumo brevemente cosa è successo in questi mesi,
6 mesi fa la mia gattina faceva poca pipì allora prendo le urine e facciamo l'esame, dai risultati esce fuori che ha una cistite da stress e molti cristalli di Struvite,la gattina aveva 8 mesi.
Facciamo una cura di 3 mesi con il Royal urinary,cistocure e umido sempre urinary il terzo mese l'esame non da traccia di cristalli,allora inizio con croccantini di mantenimento (persian 30) con magnesio basso e umido il più possibile durante il giorno.

Oggi dopo ulteriori 3 mesi dalla cura facciamo esame per vedere se va tutto bene ed esce fuori che ha di nuovo i cristalli:cry:
Mi viene un dubbio però,io porto le urine in clinica alle 12,20 prese alle 12.00 alle 5.30 l'esame non era ancora stato fatto,mi telefonano loro verso le 6 e qualcosa con i risultati...ma non è che le urine sono state troppo ed i risultati sono falsati? perchè io ho preso tutte le precauzioni possibili per non farli tornare e proprio non capisco:( se non ricordo male avevo letto che dopo le 3 ore i cristalli iniziavano a formarsi da soli è possibile? aiuto:cry:

martina89
14-09-2012, 19:48
nessuno può aiutarmi ?:(

Starmaia
14-09-2012, 19:55
I cristalli si formano ma non credo proprio bastino solo 3 ore.
Le urine sono state conservate in frigo e al buio (avvolte in stagnola)?

Comunque se aveva cistite e cristalli, 3 mesi secondo me non bastano per rientrare nei parametri ed evitare ricadute.
A me hanno sempre detto di almeno 6 mesi di mantenimento (quindi Hill's C/D o Royal urinary S/O), poi analisi e i valori non solo non devono prevedere cristalli ma il pH deve essere attorno a 6.

Il pH della micia quanto è?

martina89
14-09-2012, 20:21
Grazie Star,
Le ultime analisi erano perfette,per quello mi aveva detto di trovare un croccantino di mantenimento...oggi non lo so mi ha solo detto che ci sono cristalli e di ricominciare con la dieta ma il ph non l'ha detto e io presa da questa cosa non l'ho chiesto:cry: le ha sicuramente conservate in frigo,e io le avevo messe in un barattolo per le nostre urine:shy:

Quindi il fatto che le ha analizzate dopo 6 ore non c'entra niente?

Starmaia
15-09-2012, 09:08
Non credo. Ricordo che tempo fa anche Perlina parlò di questa cosa e disse (se ben ricordo) che , se conservate correttamente, si possono analizzare anche dopo 12 ore.