PDA

Visualizza Versione Completa : Ragdoll o Maine Coon?


ChiaraSicily
15-09-2012, 08:18
Buon giorno! :micimiao62:

Qualcuno di voi ha mai avuto questi due tipi di gatti?
A me piacerebbe in futuro avere un micio che appartenga a una delle due razze, fin adesso ho sempre avuto gatti adottati/trovati, tutti bellissimi e che sicuramente non avranno nulla meno rispetto a queste categorie, l'amore è amore :micimiao18: però questo capriccio mi piacerebbe toglierlo :o

Allora caratterialmente meglio l'uno o l'altro?

Vostre esperienze?

stellarpie
15-09-2012, 08:56
io ho un Ragdoll. Caratterialmente è davvero fantastico! un micio che adora il suo padrone...per casa non puoi fare un passo senza averlo dietro e ha molto bisogno del contatto e della presenza fisica del suo padrone....da un lato questo lato del suo carattere è molto bello dall'altro ricordo sempre che è un gatto impegnativo, nel senso che patisce davvero la mancanza del suo nucleo familiare...secondo me non è adatto a persone che vivono troppo fuori casa perchè davvero patisce la solitudine in modo particolare ( almeno il mio!)...quindi se si lavora parecchie ora al giorno o i ritmi non permettono di stare parecchio con lui meglio optare per altre razze...

MICHEAL
15-09-2012, 10:52
Ciao io ho un ragdoll maschio di sei mesi. Concordo con quanto ha scritto Stella. Oltre al fatto che ti segue ogni passo devi stare attento a non cadere, parte velocemente e silenziosamente e te lo ritrovi tra le gambe.senza sapere come abbia fatto. Al momento però non è molto coccolone, salvo quando dorme e a patto che si stia vocino a lui. Stella il tuo quando gioca e corre respira mai a bocca aperta con la linguetta fuori?

MICHEAL
15-09-2012, 10:56
Stella, potresti dirmi da che allevamento proviene il tuo ragdoll....anche cn mess privato.
ciao

stellarpie
15-09-2012, 13:28
Ciao io ho un ragdoll maschio di sei mesi. Concordo con quanto ha scritto Stella. Oltre al fatto che ti segue ogni passo devi stare attento a non cadere, parte velocemente e silenziosamente e te lo ritrovi tra le gambe.senza sapere come abbia fatto. Al momento però non è molto coccolone, salvo quando dorme e a patto che si stia vocino a lui. Stella il tuo quando gioca e corre respira mai a bocca aperta con la linguetta fuori?

coccolone al massimo neanche il mio...cioè ama starti vicino ma in braccio propriamente no.....lui ti salta in braccio quando ne ha voglia e li sono coccole e fusa a profusione ma appunto sono momenti...per il resto ti segue e ti sta appicicato vicino....è un'ombra!!!

no non mi è mai capitato che respirasse cosi.....

ChiaraSicily
15-09-2012, 16:22
E invece i maine coon?

Starmaia
15-09-2012, 16:35
I maine coon meno ossessivi rispetto alla presenza costante di gente in casa. Sono più "gatti di prossimità", amano stare dove sei tu ma non addosso.
Sono curiosi, giocherelloni, irruenti, amano salire e stare in alto.
Gli piace quando c'è gente, amano i bambini ed essere coinvolti nella vita di casa.

Questo ovviamente in generale ma moltissimo dipende dal lavoro dell'allevatore :)

ChiaraSicily
15-09-2012, 19:10
Grazie mille :micimiao06:

morghi
15-09-2012, 20:28
I maine coon meno ossessivi rispetto alla presenza costante di gente in casa. Sono più "gatti di prossimità", amano stare dove sei tu ma non addosso.
Sono curiosi, giocherelloni, irruenti, amano salire e stare in alto.
Gli piace quando c'è gente, amano i bambini ed essere coinvolti nella vita di casa.

Questo ovviamente in generale ma moltissimo dipende dal lavoro dell'allevatore :)

Davvero??? Com'è che io nn riesco a sedermi o sdraiarmi che ce ne ho subito uno addosso?? :D

Starmaia
15-09-2012, 21:40
Perché i tuoi esulano dal "generale".

Posso prendere il Prof al posto di Chutty? :253:

Jamis
16-09-2012, 01:42
Anche io ho una ragdoll, ha un anno e quattro mesi. Fosse per lei penso si farebbe incollare addosso a me, mi stupisco le rarissime volte in cui sono a casa e lei sta in una stanza diversa dalla mia a farsi gli affari suoi. È super coccolosa, basta guardarla che fa già le fusa... e adora stare in braccio e farsi portare in giro, non scenderebbe mai. Le piace stare con le persone, non ha assolutamente paura degli estranei, anzi! Sempre pronta a farsi ammirare da chiunque.

A parte una sfilza infinita di pro, come già detto da altri prima di me il fatto che siano gatti molto affettuosi li rende inadatti a chi non abbia molto tempo da passare con loro. Perlomeno la mia ha proprio bisogno della presenza fisica e prolungata di un altro essere vivente, anche non necessariamente sempre e solo me (la porto dai miei genitori in campagna e di me manco si ricorda più! )

morghi
16-09-2012, 09:08
Perché i tuoi esulano dal "generale".

Posso prendere il Prof al posto di Chutty? :253:

Mooooooooolto volentieri!!!

delice
16-09-2012, 09:23
I maine coon meno ossessivi rispetto alla presenza costante di gente in casa. Sono più "gatti di prossimità", amano stare dove sei tu ma non addosso.
Sono curiosi, giocherelloni, irruenti, amano salire e stare in alto.
Gli piace quando c'è gente, amano i bambini ed essere coinvolti nella vita di casa.

Questo ovviamente in generale ma moltissimo dipende dal lavoro dell'allevatore :)

Si la mia e' proprio cosi :o vuole stare sempre nell' ambiente dove siamo noi, ma raramente ti viene in braccio.... Poi ci sono anche le volte che ha voglia di coccole e allora viene, ma solo con me.... :D
Ama molto giocare, pero' non ama gli estranei, infatti, quando in casa c' e qualcuno che non conosce si va a nascondere, per poi uscire piano piano se la situazione le sempra tranquilla :D?... Se ci sono bambini di solito rimane nascosta.... E' un po fifona....
E' un' amore di gattina ( gattina si fa per dire, quasi 8 kg di pelo:shy:) io la adoro....:D

ChiaraSicily
16-09-2012, 10:39
Mi piacerebbe tanto avere un Ragdoll, solo che se ti assenti per le vacanze son problemi da quello che ho capito.
Voi come fate?
Non vi assentate mai????

Romy
16-09-2012, 11:16
I miei tre ragdoll,invece,soprattutto le due femmine ,sono buonissimi e dolci ma abbastanza indipendenti,amano essere accarezzati e coccolati ma non amano stare in braccio,al contrario di alcuni mici comuni che ho che ci stanno sempre addosso!

delice
16-09-2012, 11:32
Mi piacerebbe tanto avere un Ragdoll, solo che se ti assenti per le vacanze son problemi da quello che ho capito.
Voi come fate?
Non vi assentate mai????

....credo che il ragdoll da qs punto di vista sia piu o meno come qualsiasi altro gatto.... E cmq per scongiurare la solitudine nei momenti di assenza del padrone, basra dargli un compagno :D

stellarpie
16-09-2012, 12:56
Mi piacerebbe tanto avere un Ragdoll, solo che se ti assenti per le vacanze son problemi da quello che ho capito.
Voi come fate?
Non vi assentate mai????

si il ragdoll senza la presenza del nucleo familiare patisce parecchio, certo questo in generale....magari puoi comunque trovare il ragdoll indipendente...sta anche a come ha lavorato l'allevatore...
se vai via e ne hai la possibilità portalo con te....preferisce sopportare lo stress di un viaggio piuttosto che rimanere solo....altrimenti lasci a qualcuno la delega di curarlo come si fa con tutti i gatti ( magari con l'accortezza di giorcarci almeno una mezz'oretta ogni gorno)...certo un po' patirà...quanto dipende dal carattere del gatto...

Romy
16-09-2012, 16:46
magari puoi comunque trovare il ragdoll indipendente...sta anche a come ha lavorato l'allevatore...
.


Ne sono convinta anch'io

ChiaraSicily
16-09-2012, 17:58
Tutto dipende dall'allevatore e io non saprei nemmeno a chi chiedere e dove trovare qualcuno di onesto!
Bè per il momento non mi occorre :)
Certo 2 ragdoll si terrebbero compagnia a vicenda e sicuramente sarebbe molto meglio, invece per quanto riguarda la convivenza con i cani?

stellarpie
17-09-2012, 15:11
Tutto dipende dall'allevatore e io non saprei nemmeno a chi chiedere e dove trovare qualcuno di onesto!
Bè per il momento non mi occorre :)
Certo 2 ragdoll si terrebbero compagnia a vicenda e sicuramente sarebbe molto meglio, invece per quanto riguarda la convivenza con i cani?

con gli altri animali con un inserimento corretto non hanno nessun problema di convivenza