PDA

Visualizza Versione Completa : Orecchio tagliato


Oscarino
15-09-2012, 08:30
buongiorno a tutti,

stamattina la mia piccola Lamù è rientrata ed avrà avuto il suo primo combattimento. Lei è forte e sa difendersi ma forse ha pagato l'inesperienza e pertanto è ritornata con un orecchio tagliato, o meglio cio che mi preoccupa è che purtroppo è stato staccato un pezzo di pelle. praticamente ha una strisciolina di pelle dell'orecchio che gli pendola....
ho disinfettato con il betadine e la gatta, a differenza del micione, le cose che non gli piacciono difficilmente se le fa fare.

cosa posso fare in questi casi?
per la pelle che penzola che si puo fare?

ho estrema difficolta a portarla dal vet dato che la piccola nn ha orari certi nei quali la trovo a casa e che ahime io sono momentaneamente senza patente e senza macchina.

aiuto

grazie

Starmaia
15-09-2012, 09:24
Uhm... così a spanne, niente.
Se non la puoi portare da un veterinario io mi limiterei a disinfettare e a controllare che non si gonfi o infetti, la zona.

Poi bisogna vedere come evolve perché se peggiora, una visita veterinaria è d'obbligo.

mimilla
15-09-2012, 16:21
non puoi per un giorno non farla uscire ed organizzarti per portarla dal veterinario? magari con il passaggio di qualche amico o in bus? di sicuro con il disinfettante stai facendo un buon lavoro (anche se a lei non piace), però magari potrebbe essere consigliabile fargli vedere questa pelle appesa.
per ora un grattino alla cucciolotta :D

zaari70
15-09-2012, 18:54
buongiorno a tutti,

stamattina la mia piccola Lamù è rientrata ed avrà avuto il suo primo combattimento. Lei è forte e sa difendersi ma forse ha pagato l'inesperienza e pertanto è ritornata con un orecchio tagliato, o meglio cio che mi preoccupa è che purtroppo è stato staccato un pezzo di pelle. praticamente ha una strisciolina di pelle dell'orecchio che gli pendola....
ho disinfettato con il betadine e la gatta, a differenza del micione, le cose che non gli piacciono difficilmente se le fa fare.

cosa posso fare in questi casi?
per la pelle che penzola che si puo fare?

ho estrema difficolta a portarla dal vet dato che la piccola nn ha orari certi nei quali la trovo a casa e che ahime io sono momentaneamente senza patente e senza macchina.

aiuto

grazie


In genere i tagli alle orecchie guariscono in poco tempo e da soli senza problemi.
Se hai la possibilità disinfettala, ma non è strettamente necessario.
La maggior parte dei gatti che vivono all'aperto hanno ferite di "guerra" alle orecchie.