PDA

Visualizza Versione Completa : sciopero della lettiera?


francef80
15-09-2012, 16:09
il fatto è questo: in pratica la micia ieri non ha usato la lettiera nemmeno una volta.

è uscita un paio d'ore, non posso escludere che abbia fatto qualcosa fuori, ma in casa niente.
la lettiera era pulita, siamo solo vicini al cambio sabbia, ma è ancora decente.
escludo che abbia fatto i suoi bisogni in giro, non ho trovato nè "sentito" nulla.

stamani l'ho messa in lettiera, ha fatto pipì e dopo poco c'è tornata per fare la cacca. poi non ha fatto più nulla.
le lettiera è sempre nello stesso punto, la sabbia è sempre quella, quindi escluderei problemi di questo tipo.
mangiare mangia (umido+crocche), mogia non mi sembra...non so che pensare...

la micia ha 14 mesi, sterilizzata.
mi devo preoccupare?
quali sono le cause più frequenti di "mancata produzione"?

lunanera
15-09-2012, 17:33
non si è capito quale è il problema stamattina lìha fatta, poi è uscita per cui la potrebbe e di certo così fatta fuori quindi?

francef80
15-09-2012, 19:29
si, scusa, mi sono espressa male.
è uscita ieri, oggi l'ho tenuta apposta in casa per controllare la situazione.

poco fa l'ho rimessa nella lettiera e ha fatto la pipì (2 volta in tutto il giorno): ho notato che non l'ha fatta tutta insieme, ma a tratti, poca per volta.

la popò l'ha fatta stamani e poi più nulla.

francef80
15-09-2012, 22:42
toc toc, c'è nessuno????
forse ho sbagliato sezione?

alepuffola
15-09-2012, 22:49
per un giorno e mezzo senza produzione solida non mi preoccuperei più di tanto France, se mangia e rimane attiva la digestione dovrebbe andar bene..
Magari proprio la pupù l'ha fatta fuori e l'ha sotterrata.

francef80
15-09-2012, 23:03
ok....intanto stamani l'ha fatta, e stasera ha fatto pipì.
un po' a tratti, non tutta insieme.
popò oggi non ne ha più fatta.
devo anche dire che oggi ha schifato l'umido, ha preferito le crocche, quindi magari meno pipì ci sta.

dopo quanto secondo te devo preoccuparmi?

lunanera
16-09-2012, 09:54
non devi se sta bene solo se la vedi moscia o se vomita ma poi sucsa perchè devi preoccuparti ha per caso qualche malattia?

francef80
16-09-2012, 17:52
ha per caso qualche malattia?

no, che io sappia è sanissima e vispa come al solito.
sono solo io un po' ansiosa (è il primo gatto che ho) e ho paura che possa esserci qualcosa che non va se devia dalla routine quotidiana.

lunanera
16-09-2012, 18:30
e allor ordina un camon di camomilla e datti una camati se no così non vivi