PDA

Visualizza Versione Completa : L'odissea infinita del cambio crocche


valelunatica
16-09-2012, 11:23
Ciao a tutti
forse qualcuno si ricorderà che mesi fa, causa un passaggio di crocche troppo repentino verso Porta 21 vi avevo chiesto aiuto per i problemi di lettiera di Penelope (cacchine super molli :dead: ).
Alla fine avevo risolto riprostinando le vecchie crocche (Monge). Dopodichè ho tentato passaggi graduali verso Porta 21, ma il risultato è stato sempre lo stesso...alla fine li ho dati ai randagi..

Quindi ora ho comprato un bel saccone di smilla adult e sto tentando il passaggio graduale, ma la mia signorina parac*** sapete che fa? si sceglie solo lecrocche smilla dalla ciotola schifando le altre, che adesso non mangia neanche se ha fame e sono rimaste solo quelle...
Ovviamente così facendo la strategia del passaggio graduale va a farsi benedire e la cacca è di nuovo un disastro!!!

Help :disapprove:

delice
16-09-2012, 11:30
..... Se anche con smilla ha feci molli, direi che la tua gattina e' particolarmente sensibile oppiee. Ha qualche intolleranza.... A questo punto, se con le monge vedi che va tutto bene, darei quelle e basta, oppure, proverei delle crocche sensible..... ( chiaramente, prima fai ristabilire le feci tornando alle solite crocche.)

valelunatica
16-09-2012, 11:47
ma guarda, lei prima di monge ha mangiato per molto tempo smilla kitten e prima trainer kitten senza problemi e anche con cambi non troppo graduali... poi dopo la sterilizzazione volevo passare all'adult e ho comprato un sacchetto da 2 kg di monge in attesa di fare l'ordine on line, anche lì zero problemi nel passaggio. Dopo monge sembra che nessuna crocca vada bene al suo intestino :confused:

delice
16-09-2012, 11:57
Non vuol dire, puo' essere diventata intollerante a qualcosa successivamente....( puo essere un dato tipo di carne o cereale contenuto nelle crocche)

Potresti innanzitutto guardare cosa e' contenuto nelle crocche che mangia e che la fanno star bene e controllare le etichette dei cibi che la fanno star male ( nel tuo caso, ora, smilla e porta21) e vedere quali ingredienti coincidono. Provare poi successivamente a variare il crocco che la fa stare bene con altre crocche che non contengono quei determinati ingredienti che coincidono e andare per esclusione, facendo vari tentativi....

valelunatica
16-09-2012, 14:45
mmm quindi escluderesti un problema legato a passaggi troppo repentini?

delice
16-09-2012, 14:59
mmm quindi escluderesti un problema legato a passaggi troppo repentini?

Be, se tu dici che fai passaggi gradua
li, allora si, mi sentirei di escluderlo....

valelunatica
16-09-2012, 15:13
ma il punto è che adesso anche se io sto facendo il cambio dandole 10 gr di crocche smilla e 30 delle vecchie, lei si mangia le smilla e lascia le altre (che essendo aprte da un pò non "puzzano quanto le nuove), a costo di non mangiare altro tra i due pasti di umido che le do.... quindi il cambio graduale in realtà è falsato....

per altro con queste crocche sembra drogata: fino ad ora le ha sempre utilizzate come diversivo tra un pasto e l'altro di umido, sgranocchiandole durante la giornata (ce le ha sempre a disposizione). Con queste smilla non alza la testa dalla ciotola finchè non le ha pescate tutte, lasciando solo le altre, e po idopo un pò che le ha finite va in ripostiglio dove c'è il sacco e inizia a "piangere" e strusciarcisi contro (tanto che ho dovuto metterlo fuori dalla sua portata...)

valelunatica
17-09-2012, 19:04
Aggiornamento:
oggi le hodato solo le vecchie crocche e lei non le ha degnate nemmeno di uno sguardo... quindi, visto che si lamentava per la fame, le ho fatto fare un pasto extra di umido rispetto ai due soliti... risultato: per il momento nessuna cacca...

Mi date qualche idea su come gestire questa cosa? Provo a continuare con 3 pasti di umido e pochissime crocche smilla? Non ho più idee..