Visualizza Versione Completa : Vi presento Spillo
Per chi non avesse letto, Spillo è un cagnolone di 19 anni che la sua famiglia non ha più voluto.
Hanno tentato di farlo sopprimere ma il veterinario fortunatamente si è rifiutato essendo comunque un cane sano nonostante gli acciacchi dell'età.
Erano Lui e un altro meticcetto di piccola taglia di 3 anni, ma siccome 3 mesi fa hanno portato a casa una cucciola di Shitzu, per loro due non c'era più posto.
Eppure il giardinetto che hanno nonostante non sia grandissimo poteva ben accogliere tre cani.
Il meticcetto di 3 anni ha trovato casa facilmente, ma Spillo cane di 19 anni nessuno lo voleva.
Quando ho letto l'appello di Amelie57 ho epnsato, ma perchè no?
Certo ne abbiamo tanti, ma uno in più non ci fa andare in malora e alemno passa i suoi ultimi anni sereno e amato.
Ora si sta ambientando, ogni tanto piange ma nel complesso è sereno.
Ha incontrato cani gatti capre e conigli e ha un carattere meraviglioso, fa amicizia subito :)
Ora starà in casa di notte e anche di giorno a parte qualche ora così farà amicizia con gli altri.
Eccolo in tutta la sua dolcezza e bellezza.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2620&pictureid=23858
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2620&pictureid=23857
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2620&pictureid=23856
cherie 2004
16-09-2012, 20:37
:290: bravissima!!! hai fatto proprio bene, in fondo ha sia compagnia animale che umana. te ne sarà riconoscente per sempre.....smack! pr Spillo
Più lo guardo e più provo ripugnanza nei confronti della sua ex famiglia...
Merita tanto rispetto per l'età che ha vissuto e tutto il vostro amore, Zaari.:)
Prem-Kala
16-09-2012, 21:01
che tenerezza che fa!
siete grandi Arianna!!!!!!!!!
per chi lo ha lasciato non ci sono commenti....pubblicabili!
mirtilla
16-09-2012, 21:26
Brava Arianna sei Speciale ,sicuramente Spillo trascorrerà serenamente la sua vecchiaia,
ha uno sguardo dolcissimo come non Amarlo.........
un abbraccio a Te e una coccola speciale a Lui :399::399:
Mirtilla
Amelie57
16-09-2012, 21:43
Che tesoro! Come mi consola vedere che esistono persone come voi! Auguri Spillo, che tu possa battere tutti i record di lunga vita. Intanto per ora hai conosciuto l'amore.:161:
Sei davvero straordinaria Arianna! Spillo è bellissimo!
Ai suoi ex umani auguro un sereno futuro di abbandono in vecchiaia.
Mi ero persa la storia. Resto sempre basita quando senro certe storie; come si fa a vivere con un animale per 19 anni (!) e scaricarlo proprio quando ha più bisogno? Boh, non lo capirò mai. Ma questa gente non ha un cuore?
Meno male ha trovato voi, Arianna! Non oso immaginare cosa avrebbe passato al canile, povero piccolo :(
baudelaire
17-09-2012, 08:14
Sei davvero straordinaria Arianna! Spillo è bellissimo!
Ai suoi ex umani auguro un sereno futuro di abbandono in vecchiaia.
Concordo totalmente... povero pippolone, scaricato come una scarpa rotta! ma che gentaglia malvagia, mi viene da chiedermi se gli hanno voluto veramente bene in tutti questi anni... è inconcepibile, ma cos'hanno al posto del cuore? Dio ci scampi e liberi dal conoscere gente siffatta!!:mad:
baudelaire
17-09-2012, 08:21
...e non vorrei essere nei panni della cucciola shitzu.... speriamo bene!
Per la facilita' con cui l'hanno scaricato no, non credo gli abbiano mai voluto bene.
Credo semplicemente lo considerassero come parte dell'arredamento del giardino.
Spillo ha passato la notte tranquillo.
Ha dormito in cucina.
Subito ha abbaiato, allora sono scesa, ho acceso la tv e aspettato che si riaddormentasse.
Ho lasciato la tv accesa cosi gli ha fatto compagnia piu con movimento luci che sonoro perche' e' proprio sordo :)
Stamattina stava dormendo alla grande e ci ho messo non poco a svegliarlo.
Mi ha fatto feste tante feste.
Ha mangiato tutte le crocche royal e bevuto, fatto cacca e pipi e cerca gli snack con golosita' direi che stiamo andando bene :)
Amelie57
17-09-2012, 11:48
Benissimo! :D
Prem-Kala
17-09-2012, 11:50
sono felice di leggere questo Arianna!
Probabilmente per gli ex proprietari era davvero,come dice Arianna,un elemento dell'arredamento del giardino che ormai era vecchio e non piaceva più
Sono tanto felice che adesso,a casa di Zaari,questo dolce vecchietto possa sentirsi veramente amato.
Leggere queste cose, mi fa sentire male.......posso scrivere cosa auguro a queste persone?
Beh, il tuo, non vorrei essere banale, ma un grande gesto d'amore......ti auguro tante e buone cose.....davvero e anche a Spillo :cry:
lunanera
17-09-2012, 13:46
bellissimo e ....chissà se loro troveranno casa quando saranno vecchi spenti e pure arteriosclerotici ?!
Come si possa vivere con un cane tutti quegli anni senza volergli bene resta un mistero. Ma certamente non gliene hanno voluto molto, per scaricarlo in questo modo.
Perciò sono sicura che gli anni che gli restano da vivere (spero tanti) insieme a voi saranno i migliori anni per questo bel cagnolone :)
tenerissimo il nonnino, chissà cosa penserà di questo cambiamento, penso ci vorrà un po di tempo per lui abituarsi ,.... 19 anni per un cane sono proprio tanti. e sicuramente lui per 19 anni ha amato i suoi padroni, anche se non lo meritavano.. che ingiustizia.
dai :) almeno per gli anni che rimangono, da voi sarà amato, perchè sinora credo proprio che non ne abbia ricevuto tanto.
scaricheranno anche la cucciola nuova appena questa diventerà vecchia e/o malata..
il mondo è rotondo però, e prima o poi il male che fai , ritorna indietro. diventeranno vecchi anche loro....
avete fatto proprio un gesto d'amore, grazie mille e auguro tanti tanti anni felici insieme
:):):)
Sono commossa dalla storia di Spillo...ho rivissuto la storia di Cicino, identica in tutto e per tutto...purtroppo per lui non siamo riusciti a trovare una famiglia ma è vissuto con noi al gattile fino a pochi mesi fa e abbiamo cercato di dargli tutto il nostro amore e le cure possibili...per queste"famiglie" davvero non ci sono parole!!
che bello... complimenti *-*
mi hai fatto commuovere...
ma perchè la famiglia voleva separarsene dopo 19 anni e se non addirittura sopprimerlo???
io rimango allibita quando leggo ste cose!!!
roba da matti
che bello... complimenti *-*
mi hai fatto commuovere...
ma perchè la famiglia voleva separarsene dopo 19 anni e se non addirittura sopprimerlo???
io rimango allibita quando leggo ste cose!!!
roba da matti
Da quello che sono riuscita a capire si sono liberati di tutti e due i cagnolini perche' hanno portatoma casa la shitzu o perche' avevano in mente di portare a casa la shitzu.
Se fosse solo perche' volevano un cane di piccola taglai si tenevano il meticcetto di tre anni che era appunto piccolino.
Invece no, volevano un nuovo cucciolo ma i motivi non li so, non ho perso molto tempo a chiedere, ho preferito prendere SPillo e andarmene, non e' stato facile trattenermi dal dirgliene quattro sulla condotta ignobile.
Da quello che sono riuscita a capire si sono liberati di tutti e due i cagnolini perche' hanno portatoma casa la shitzu o perche' avevano in mente di portare a casa la shitzu.
Se fosse solo perche' volevano un cane di piccola taglai si tenevano il meticcetto di tre anni che era appunto piccolino.
Invece no, volevano un nuovo cucciolo ma i motivi non li so, non ho perso molto tempo a chiedere, ho preferito prendere SPillo e andarmene, non e' stato facile trattenermi dal dirgliene quattro sulla condotta ignobile.
appunto!!!
ti capisco alla grande guarda...immagino sia stato difficile trattenere la lingua che prudeva!!!
ma poi dico mica sono dei giocattoli che ti stanchi perchè ne vuoi uno nuovo!!!
Un grande abbraccio a Spillo, cagnolone dolcissimo!:410:
E un grazie a te che lo riempirai d'amore!:)
complimento Arianna io non so se l'avrei fatto..
insomma affezionarsi ad un cane sapendo che rimarrà poco con me..
o meglio l'avevo fatto con Romeo (non so se ti ricordi micio adottato tramite forum, malato ed anziano e vissuto con noi solo un mese) e non so se lo rifarei ancora...
io non credo possibile che una famiglia tenga 19 e dico 19 anni un cane, abbia già un altro cane piccolo e si liberi delle bestiole solo per prendere un cane cucciolo... ma come cavolo è possibile???
che poi la gente è masochista.. io ho da un paio di mesi adottato una cagnetta di circa 2 kg e l'ho accuratamente cercata adulta perchè i cuccioli sono 1000 volte più impegnativi, fanno un sacco di pipì in casa e ci va tempo perchè si calmino e crescano.. insomma un cucciolo è una situazione veramente impegnativa... però è così.. la gente cerca sempre i cuccioli..
cmq questi sono pazzi...
complimenti e tante coccole a Spillo che nonostante l'età si è subito adattato a nuova vita!!
Lorella1970
18-09-2012, 11:19
Sono rimasta allibita a leggere la storia di Spillo
Come si fa a “scansare” dalla propria vita un cane che è stato per 19 anni un membro della famiglia?
Ok anche un “oggetto” in giardino.. Stupida io che mi affeziono anche alle cianfrusaglie più inutili..
Non oso pensare ad un animale.
Per questi esimi signori auguro che, i figli a cui hanno dato questa bella lezione di vita, facciano con loro la stessa cosa: nel momento del massimo bisogno nella loro vecchiaia li buttino via come un oggetto inutile. :218:
Bravi a voi, Arianna. Per aver aperto le porte della vostra casa e dei vostri cuori a Spillo che, sono sicura, si ambienterà presto a voi.
Almeno da voi non sarà un “oggetto” da giardino ma parte integrante della famiglia.
Coccole al nonnino
:197:
Amelie57
18-09-2012, 11:20
cmq questi sono pazzi...
E' quello che ho sempre detto anch'io. Dei pazzi dei mostri!
sumire_iwaya
18-09-2012, 11:30
Spillo è bellissimo, ha un musetto troppo dolce ! Avete fatto un gesto bellissimo, vi auguro davvero ogni bene e una convivenza tanto felice :)
Mi auguro che gli stronxi che lo hanno abbandonato non "adottino" più nessun animale. Che schifo di persone.
:307::314::314::314::314::314::314::314::314::314:
Come avete già detto in molti,mi impensierisce la cagnetta,di certo quando sarà vecchia farà la stessa fine di Spillo,speriamo solo che ci sia un'altra persona meravigliosa come Arianna disposta ad accoglierla!
Prem-Kala
18-09-2012, 12:38
Come avete già detto in molti,mi impensierisce la cagnetta,di certo quando sarà vecchia farà la stessa fine di Spillo,speriamo solo che ci sia un'altra persona meravigliosa come Arianna disposta ad accoglierla!
speriamo che all'epoca siano vecchi anche loro e che la vecchiaia porti un minimo di saggezza; lo spero per il bene della cagnolina
Mah, io davvero non capisco cosa può passare per il cervello di certa gente.
Ci ho provato a darmi delle spiegazioni ma nessuna valida.
Ho visto casa loro e ripeto il giardino non è grandissimo, almeno quello visibile perchè a Paolo par di aver capito che hanno terreno dietro, ma Spillo ci poteva stare benissimo, è un cane anziano, non è vivace, non salta non corre, si sdraia quì e la tranquillo, si rianima solo quando c'è da rubacchiare in giro, si perchè l'udito è andato ma l'olfatto è quello di un cucciolo :D
Poi si sta davvero viziando, un po' troppo anche e oggi ho iniziato con i NO decisi, mi spiace e non poco ma un minimo di polso devo averlo, perchè s epoi si abitua con la scusa che è vecchietto che gli facciamo fare tutto poi non lo recuperiamo più :)
E' incredibile come fanno presto a imparare le cose da non fare :D
Davvero,ruba?
Scusa,Arianna,ma mi fa tenerezza questo vecchiettino un po' ladro,anche se fai benissimo a porgli dei limiti,ci mancherebbe!
Se fa così.comunque,vuole dire che si sente già a suo agio.
Com'è andata con gli altri cani?
Tutti l'hanno accolto bene?
Davvero,ruba?
Scusa,Arianna,ma mi fa tenerezza questo vecchiettino un po' ladro,anche se fai benissimo a porgli dei limiti,ci mancherebbe!
Se fa così.comunque,vuole dire che si sente già a suo agio.
Com'è andata con gli altri cani?
Tutti l'hanno accolto bene?
Siiiii è un ladroneeeee, ieri mi ha fregato il prosciutto che avevo tirato fuori per fare i toast, mi son girata due secondi e puff sparito, poi ha cercato di fregarsi un pezzo di bistecca dal piatto :) l'appetito non gli manca il che mi fa pensare che soffra meno di quello che penso.
Con gli altri cani benissimo, loro lo hanno accolto bene, sono abituati a essere in tanti e uno più uno meno a loro non fa differenza.
Lui poi è un buono e non ha fatto nessun gesto strano :)
cibergatta
18-09-2012, 18:38
Zaari, siete stati fantastici.... e Spillo e' bellissimo.
Veramente ci vorrebbe Freud per entrare nella testa di alcune persone.... ma sono fiduciosa, prima o poi verranno ripagati con la stessa moneta.... se e' vero che si raccoglie ciò che si e' seminato....
Nonostante tutto e' un fortunatissimo Spillo/Lupin :D
Perlatrillina
18-09-2012, 18:45
Che dolcissimo Spillo!
Zaari, siete delle persone meravigliose, gli angeli che Spillo ha incontrato mentre incolpevole andava incontro al triste destino che i suoi padroni avevano prospettato per lui.
Su questi ultimi non ho parole...19 anni! ma come si fa?!? meglio che mi morda la lingua...!
Lo vedo sereno, mi pare quasi impossibile ma lo vedo sereno.
E' coccolato da tutti noi, perfino da mia mamma, con cui non ho un bel rapporto ma che con gli animali ha cuore.
Lo porta a passeggiare mattina e sera, poi io lo spazzolo, gli pulisco gli occhietti, la sera prima id andare a dormire aspetto che si addormenti lui, perchè quando si addormenta è come un tasso.
Insomma cerchiamo di coccolarlo tanto, e mi pare stia funzionando alla grande.
Non credo di la avesse coccole e neppure tanta compagnia.
Eccolo in azione :)
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2620&pictureid=23871
A sua discolpa il fatto che stavolta lo abbiamo istigato.
Ma lui comunque non si è fatto proprio pregare ;)
Siete meravigliosi!:D
E lui è dolcissimo!:kisses:
E' pazzesca questa storia! Io che avrei dato una mano per poter trascorrere ancora del tempo con la mia micia diciottenne... come hanno potuto lasciarlo?
Tanti complimenti a te :) E' bello sapere che un cagnone così anziano è di nuovo felice :)
Arianna hai un cuore grandissimo ma del resto mai pensato il contrario!
Mi chiedo invece cos'abbiano nel petto certe persone....sono disgustata e senza parole :(
Lorella1970
20-09-2012, 13:25
E' bellissimo Spillo...
Ari.. ti stavo quasi per chiedere un'altra foto quando ho visto quest'ultima che hai pubblicato..
Penso a chi, con strazio e dolore, deve far addormentare il proprio compagno di vita e loro che gli hanno chiuso la porta con indifferenza
[QUOTE=Lorella1970;1803621
Penso a chi, con strazio e dolore, deve far addormentare il proprio compagno di vita e loro che gli hanno chiuso la porta con indifferenza[/QUOTE]
Infatti,come possono vivere tranquilli sapendo che Spillo è vivo e sta bene ma loro lo hanno rifiutato e non lo vedranno più?
Non so,sono domande a cui è impossibile trovare una risposta.
E aggiungo che nonostante io non mi sia fatta sentire e loro abbiano il mio numero, neanche uno straccio di sms per sapere come sta.
Ma che vadano poco gentilemnte a f*****o.
ChiaraSicily
23-09-2012, 11:01
Mha, certe persone hanno le pietre al posto del cuore anche se probabilmente non l'hanno mai amato veramente.
Ogni volta che è morto un mio amico a 4 zampe i pianti che mi sono fatta non sono stati normali, è stato un vero e proprio lutto e avrei dato qualsiasi cosa per poter passare qualche altro minuto con loro, invece questa gente avrebbe pagato per farlo morire prima della sua ora, per sbarazzarsene, in fondo un cane a 19 anni così vecchio è inutile :6:
E invece vedendo le foto e leggendo le tue brevi storie si capisce quanta voglia di vivere abbia, quanto sia vivace e monello nonostante la sua veneranda età :369:
Nessun animale dovrebbe essere mai abbandonato ma sono davvero tanto contenta che ci sia qualcuno disposto a rimediare alla cattiveria della gente! :290:
Spero che la vita restituisca a questi individui tutto quanto e con gli interessi.
Dovrebbero obbligare la gente a fare un esame prima di affidare loro qualsivoglia essere vivente, ma anche una pianta eh :shy: io lo dico sempre che ci si affeziona anche ai mobili, ma evidentemente non vale per tutti... non ho parole!
E aggiungo che nonostante io non mi sia fatta sentire e loro abbiano il mio numero, neanche uno straccio di sms per sapere come sta.
Ma che vadano poco gentilemnte a f*****o.
Aggiungo la mia firma all'invito
Aggiungo la mia firma all'invito
Anche la mia,di cuore!
cristy-casper
23-09-2012, 22:23
mi era sfuggito questo post! ari, complimentoniiiiiiiiiiiiii spillo è stupendo, affonderei le mani in mezzo a tutto quel pelo :)
una carezza da parte mia al dolce vecchietto
Infatti,come possono vivere tranquilli sapendo che Spillo è vivo e sta bene ma loro lo hanno rifiutato e non lo vedranno più?
Non so,sono domande a cui è impossibile trovare una risposta.
ci sono persone che credono di essere furbe, probabilmente pensano di essersi tolto il problema , non che ci ha pensato qualcun altro a risolvere. quindi nessun grazie, sms, niente di niente...
ma ci si fa l'abitudine.
buona vita a Spillo e family :)
Mi era sfuggito questo post!
Io mi aggiungo alla schiera dei senza parole (o per lo meno, parole pronunciabili..) nei confronti di questi "padroni" :mad::mad: un comportamento il loro che è un insulto per chi, come me e tanti altri, dopo tanti anni di vita insieme hanno dovuto accompagnare sul ponte il loro amico..e questi che hanno la fortuna di averlo ancora dopo 19 anni, lo rottamano....:mad::mad:
Complimentoni a voi per il vostro splendido gesto, chissà che brutta fine rischiava di fare altrimenti..
Come va con Spillo,Arianna?
Sei davvero straordinaria Arianna! Spillo è bellissimo!
Ai suoi ex umani auguro un sereno futuro di abbandono in vecchiaia.
Quoto e sottoscrivo in toto!!
...neanche uno straccio di sms per sapere come sta.
Ma che vadano poco gentilemnte a f*****o.
Ri-quoto!
Levando il "gentilmente", però!!
Come va con Spillo,Arianna?
Qui saremmo tutti desiderosi di vedere altre foto!!
Mi sa che Spillo è diventato una delle leggendarie mascotte di MM!!
:kisses:
Siete degli angeli!
Eccomiiiii scusate :D
Allora con Spillo va alla grande, lui vive in casa con noi, abbiamo pensato che 19 anni fuori in solitudine siano abbastanza e ora si merita una cuccia calda in casa con noi.
E' un po' rompi00 nel senso buono naturalmente:)
E' testardissimo praticamente comanda lui, se vuole una cosa o qualcosa non gli piace si fa sentire, eccome se si fa sentire, inizia ad abbaiare e piangere e mugolare, e grattare, insomma o cediamo o cediamo :D non ci sono alternative.
E' simpatico, scodinzola a tutti, è buonissimo con altri cani e con i gatti, a parte non si azzardino a toccare la sua ciotola.
E' pigro quando piove, non vorrebbe uscire a fare pipì, salvo poi farmi il lago sul pavimento.
Dunque ho imparato quando piove a metterlo un attimo nel recinto grande dei cani, ( non gli piace molto stare li ) entra fa pipì al volo continuando a guardarmi e allora lo faccio entrare.
Ha capito subito, è furbo come una volpe.
E' viziato, lo ha fatto da solo giuro noi non c'entriamo.
Be' ok un pochino, ma ci fa tanta tenerezza, è vecchietto, ha passato non una bella vita, è stato abbandonato, almeno che ia viziato per il tempo che gli resta.
Foto devo farne qualcuna nuova :)
Comuqnue davvero va alla grandeeeeeeeee.
Il comportamento che descrivi è proprio quella della nostra vecchina di 15 anni...tremendamente testarda e volitiva, ma anche furba, soprattutto quando si tratta del cibo!
Ribadisco i complimenti a voi...un gesto meraviglioso!
Mi raccomando: riempitelo di coccole anche da parte mia!!!
:)
Attendiamo le foto con impazienza...
valentina82
14-11-2012, 19:32
benissimo:) una carezzina dolce a spillo da parte mia:o
Viziatelo più che mai:approve:
:kisses:
Baci a Spillo e a chi lo ha accolto con tanto affetto!
Sabri*Ruby
14-11-2012, 20:55
Che grande gesto di amore...Una carezza a Spillo :)
Amelie57
14-11-2012, 22:36
Che bello leggere di questi aggiornamenti!:D Li aspettavo con ansia...:) Una carezza per Spillo.
Perlatrillina
15-11-2012, 07:32
Come sono felice di questo aggiornamento. Spesso ho pensato a Spillo, alla sua brutta avventura e al grande gesto d'amore che voi avete fatto: è bello sapere che al mondo ci sono persone come voi. Grazie.
frigolina
15-11-2012, 12:12
Che bella storia! C'è chi si dispera x la perdita del proprio amico a quattro zampe e chi invece se ne vuole liberare x sempre... La stessa sorte ci sarà anche x la nuova arrivata...quando l'età avanzerà non servirà più e chissa che fine farà.
Per fortuna che ci sono persone che hanno un cuore grande e che si prendono cura di questi poveri animali...
Bellissimo il cane, anche se sembra un pò triste (poverino, magari pensa ancora ai suoi padroni, senza sapre che l'avrebbero voluto far morire.) Tanti complimenti x il gesto che hai fatto...un saluto e tante carezze al piccolo, grande Spillo :180:
Meta_Knight
15-11-2012, 14:39
Eccomiiiii scusate :D
Allora con Spillo va alla grande, lui vive in casa con noi, abbiamo pensato che 19 anni fuori in solitudine siano abbastanza e ora si merita una cuccia calda in casa con noi.
E' un po' rompi00 nel senso buono naturalmente:)
E' testardissimo praticamente comanda lui, se vuole una cosa o qualcosa non gli piace si fa sentire, eccome se si fa sentire, inizia ad abbaiare e piangere e mugolare, e grattare, insomma o cediamo o cediamo :D non ci sono alternative.
E' simpatico, scodinzola a tutti, è buonissimo con altri cani e con i gatti, a parte non si azzardino a toccare la sua ciotola.
E' pigro quando piove, non vorrebbe uscire a fare pipì, salvo poi farmi il lago sul pavimento.
Dunque ho imparato quando piove a metterlo un attimo nel recinto grande dei cani, ( non gli piace molto stare li ) entra fa pipì al volo continuando a guardarmi e allora lo faccio entrare.
Ha capito subito, è furbo come una volpe.
E' viziato, lo ha fatto da solo giuro noi non c'entriamo.
Be' ok un pochino, ma ci fa tanta tenerezza, è vecchietto, ha passato non una bella vita, è stato abbandonato, almeno che ia viziato per il tempo che gli resta.
Foto devo farne qualcuna nuova :)
Comuqnue davvero va alla grandeeeeeeeee.
sono contento :o
e comunque ha 19 anni che sia viziato fino a quando potrà
con la vita che ha passato mi sembra il minimo,no?
sono contento :o
e comunque ha 19 anni che sia viziato fino a quando potrà
con la vita che ha passato mi sembra il minimo,no?
Assolutamente si :D
Vi aggiorno velocemente su SPillo :)
Va sempre tutto bene, lui sta bene nonostante i suoi 19 anni e ora devo dire che si e' abituato bene ai ritmi di famiglia :)
Unica cosa i suoi denti sono messi malissimo, ma non si puo' fare nulla, la pulizia e' assolutamente fuori questione.
Abbiamo provato cura antibiotica ma non regge l'antibiotico, vomita dopo poco che l'ha assunto nonostante lo prenda a stomaco pieno, anche l'iniettabile gli causa nausea.
Comunque riesce a mangiare tranquillamente l'umido e le crocchette per cani d taglia mini.
Purtroppo l'alito puzza moltissimo e a volte quando ti alita in faccia ti fa svenire :) ma lui non sembra risentire dela cosa.
Ah corre, come un giovanotto :)
Amelie57
14-01-2013, 08:12
Ma bene dài! Nel complesso mi sembra gagliardo il nostro Spillo! Sono molto contenta. Una coccola specialissima.:144::143:
Perlatrillina
14-01-2013, 11:07
Proprio in questi giorni mi chiedevo come stesse Spillo! Sono contenta che tutto sommato vada bene, W il nonnino!
complimenti per il gran gesto!!
anch'io qualche mese ho preso un vecchiotto..sono andato in canile ed ho "preteso" un cane avanti con gli anni e di stazza media..ai volontari non sembrava vero...c'era l'imbarazzo della scelta..e alla fine lo abbiamo scelto..nero come la pece ma con le zampine bianche...avrà circa 10 anni ed è buonissimo..per me è perfetto. bello bello come un porcello.
Amelie57
16-01-2013, 16:37
complimenti per il gran gesto!!
anch'io qualche mese ho preso un vecchiotto..sono andato in canile ed ho "preteso" un cane avanti con gli anni e di stazza media..ai volontari non sembrava vero...c'era l'imbarazzo della scelta..e alla fine lo abbiamo scelto..nero come la pece ma con le zampine bianche...avrà circa 10 anni ed è buonissimo..per me è perfetto. bello bello come un porcello.
Ma che grande e bella novità!:D E Benny, come l'ha presa?
Ma che grande e bella novità!:D E Benny, come l'ha presa?
con benny avevo avuto in precedenza una piccola esperienza.. mio fratello mi dovette lasciare il suo piccolo cane (non so nemmeno la razza, ma uno di quei piccoli che abbaiano sempre) e Benny in un momento in cui distolsi l'attenzione, lo avvicinò e lo picchiò malamente.
Pensavo che con Brando (il mio cagnone) fosse la stessa cosa invece mi hanno lasciato con la bocca aperta. Il cane (adulto e quindi sa come vanno le cose) secondo me ha fatto il grosso avendo un atteggiamento tranquillissimo col risultato che dopo neanche 10 minuti che stavano nella stanza, si sono trovati sdraiati vicini.. il cane dando la schiena a Benny e Benny verso Brando..
Secondo me ha giovato moltissimo l'esperienza del cane e forse nel passato viveva con qualche gatto.. (oppure Benny ha visto che in confronto è 'na palletta e fa il bravo)
che posso chiedere di più??
la cosa che l'altro giorno mi ha fatto ridere è che stavano nella stessa stanza ed ho detto: ammmore mio e contemporaneamente il cane mi ha guardato scodinzolando e il gatto ha fatto miaaaaoooo
hihihihihihihih ognuno pensava lo stessi chiamando.
Amelie57
20-01-2013, 10:45
Ma che quadretto incantevole:D! Mi fa piacere sapere che vanno così d'accordo. In effetti, mi ricordavo della tua esperienza con il cagnolino di tuo fratello, e all'epoca mi eri parso sconvolto dalla scoperta, attraverso di lui, che i cani sono in costante adorazione del padrone...(semprechè io non ricordi male).
Ma mi pare che adesso tu abbia cambiato idea...;)
Una carezza ai due amiconi.
Ma che quadretto incantevole:D! Mi fa piacere sapere che vanno così d'accordo. In effetti, mi ricordavo della tua esperienza con il cagnolino di tuo fratello, e all'epoca mi eri parso sconvolto dalla scoperta, attraverso di lui, che i cani sono in costante adorazione del padrone...(semprechè io non ricordi male).
Ma mi pare che adesso tu abbia cambiato idea...;)
Una carezza ai due amiconi.
Amelie ricordi benissimo.
che memoria!!!
(P.S. i gatti hanno una marcia in più. Non c'è niente da fare.)
Amelie57
21-01-2013, 14:31
Grazie! Ricordo sempre le avventure degli utenti che apprezzo, e che mi hanno fatto sorridere in più occasioni, e tu sei uno di questi.:)
(Comunque, rigurdo alla marcia in più, pienamente d'accordo).
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.