PDA

Visualizza Versione Completa : Cattura di un coniglietto


iottisan
17-09-2012, 13:51
Ieri sera stavo andando a casa dei suoceri, tagliando a piedi per il parco, quando ho notato un movimento. Era quasi buio, ma ho capito subito che non era uno dei soliti gatti: era un coniglietto!
Piccolo, grande all'incirca come un gattino di 4-5 mesi, marroncino. Di quelli col musetto tutto peloso, come questo (http://www.google.it/imgres?q=coniglietto&num=10&hl=it&biw=1613&bih=834&tbm=isch&tbnid=VofKlNDevoHzTM:&imgrefurl=http://persbaglio.ilcannocchiale.it/%3FTAG%3Dmorbidino&docid=ZWnX_z6LaazksM&imgurl=http://persbaglio.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/30093/coniglietto%252520049.jpg&w=500&h=811&ei=vQ1XUP_yMouVswbaloCwCw&zoom=1&iact=rc&dur=250&sig=102730696035868654533&page=1&tbnh=143&tbnw=91&start=0&ndsp=32&ved=1t:429,r:16,s:0,i:202&tx=54&ty=81).

Chiaramente non un coniglio di campagna.

Ho provato a prenderlo, ma senza successo, è maledettamente veloce.
Ci abbiamo provato in due, per circa un quarto d'ora, finchè non si è infilato in un giardino. Abbiamo provato a suonare ma non c'era nessuno in casa.

La mia paura è quella dei cani. Il parco del paese dove vivo è molto tranquillo, e a volte ci sono persone che portano in giro il cane senza guinzaglio.

Come posso fare a prenderlo stasera, se lo ritrovo? Non mi do' pace per non essesserci riuscita ieri.....

zaari70
17-09-2012, 16:42
Dovresti procurarti un retino da pesca, io usavo quello per catturare i miei oppure una gabbia trappola dinquelle per roditori, nel fondo metti un po' di sedano, emana molto odore e loro ne vanno pazzi.
Pero' attenzione, andate a controllare spesso e anche con il retino fate attenzione, sono animaletti con il cuore debole e per lo soavento possono morire d'infarto.
Te lo dico perche' mi e' capitato.
Potrebbe comunque essere di qualcuno della zona che lo lascia libero, come faccio io con i miei.
In genere da adulti non corrono poi tanti rischi, sanno essere molto veloci.
Sicuramente e' adulto date le dimensioni.

iottisan
17-09-2012, 19:35
Sono tornata, oggi pomeriggio, ma non l'ho visto.
Ho anche chiesto in giro ai passanti ma nessuno oggi sembra aver visto un coniglietto.
Spero che sia tornato a casa....

Tu quindi dici che è adulto? Mi sembrava tanto piccolo, si è infilato in una maglia della rete di un giardino!!!:shy:

Quando farà buio farò un altro giro, magari è nascosto...
... o magari è tornato a casa come spero!;)

sumire_iwaya
19-09-2012, 08:55
Magari la casa dove si è infilato era proprio la sua ! Tienici informate, da quando con noi vive Connie sono molto sensibile all'argomento :o
Comunque quoto Zaari, occhio a non farlo spaventare perchè sono molto deboli di cuore !
Una volta io e Albi abbiamo cercato di catturare una lepre che si era lanciata in mezzo ad una statale, ma è stato impossibile aiutarla, era un missile ! Non so poi che fine abbia fatto.

iottisan
19-09-2012, 12:53
Purtroppo (o per fortuna, non so) non l'ho più visto, nonostante lo abbia cercato tutte le sere da domenica.
Spero davvero che sia a casa, al sicuro.

Comunque ho allertato la veterinaria del paese.