PDA

Visualizza Versione Completa : aggiornare i driver


rosa
17-09-2012, 16:29
c'e' qualche sito free dove aggiornare i driver del pc?
GRAZIE

alepuffola
17-09-2012, 19:26
ho visto ora, Rosa.
Certo che ci sono, io uso questi
http://prod.mypcdrivers.com/
http://drivers.awdit.com/
credo siano abbastanza seri rispetto a quelli che invece del driver che ti serve fanno di tutto per farti scaricare e istallare programmini che dovrebbero magicamente fare tutto da soli, e spesso fanno danni seri = per me da evitare come la peste.
Ma devi conoscere il codice alfanumerico del driver.
Tipo questo, che è della mia scheda audio Realtek
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_8086&DEV_2802&SUBSYS_80860101&REV_1000
edit
La stringa la trovi così:
- Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione Dispositivi
- Sulla lista espandi la voce che ti interessa, in modo da far apparire le singole sotto-voci.
- Click col destro del mouse sulla sottovoce, e scegli Proprietà. Nella finestra Proprietà, spostati su Dettagli.
- Su Dettagli, dal menu a discesa, scegli ID Hardware
- Cliccando col destro sul driver e scegliendo Proprietà -> Dettagli, e poi scorrendo il menu a discesa su ID_Hardware

violapensiero
18-09-2012, 18:49
Io ti consiglio di andare sul sito del produtore del tuo pc. Di vedere il tuo modello e di scaricarti quello che più si avvicina, se proprio il tuo non lo trovi. Tempo fa è capitato a me che il file del driver audio all'improvviso smettesse di funzionare, e ho risolto così. Driver autentico della casa madre.

rosa
18-09-2012, 19:03
bello leggerti Rita spero che stai bene grazie dei preziosi consigli

alepuffola
18-09-2012, 19:24
Io ti consiglio di andare sul sito del produtore del tuo pc. Di vedere il tuo modello e di scaricarti quello che più si avvicina, se proprio il tuo non lo trovi. Tempo fa è capitato a me che il file del driver audio all'improvviso smettesse di funzionare, e ho risolto così. Driver autentico della casa madre.

quoto, di fatto secondo me è la cosa migliore da fare, è rapida e si va sul sicuro: è necessario solo sapere il modello esatto della propria scheda madre e cercare il supporto scheda sul sito del produttore, così ci si scarica tutto il pacchetto integrato e lo si installa a cascata con due click.