Entra

Visualizza Versione Completa : sanabelle senior consiglio acquisto.

rosa
18-09-2012, 08:03
help,devo fare un'ordine e dopo aver letto le varie discussioni ho piu' di confusione di prima...
ho 2 mici adulti una di 10 e uno di 9 il vet mi ha detto di integrare i renal come prevenzione e qui sono combattuta,i miei mangiano da sempre i royal so di pareri contrastanti pero' con i fit 32 mi trovo bene ora vorrei delicatamente integrare qualcosa di piu' adatto per loro e che siano specifiche per gli anziani,mi sembrano pesanti i crocchi renal della royal e volevo un parere su i sanabelle senior gli unici che mi ispirano,voi che ne pensate ce qualcuna che li usa?

Ciliegia
18-09-2012, 13:38
I mici sono sani? Mangiano anche umido?
Se si, io mi affido a Eukanuba senior o Proplan senior. A volte hill's active longevity per cambiare.

Non ha senso fare prevenzione con cibo renal se un gatto è sano; anzi, è addirittura deleterio.
Sanabelle senior, per me ha proteine e grassi troppo bassi per un micio anziano.

Starmaia
18-09-2012, 13:41
Approfitto di questo post di Romy :o perché pure io sono ignorantissima sui cibi senior, soprattutto dopo quel che avete detto qua e là sul livello di proteine solitamente basso in quelle referenze.

Io ho due gatti di 10, uno di 8 e una di 5. Mangiano tutti crocchette adult con minerali bassi.
Se sono sani, vale la pena dare cibo senior?
Considerato che mangerebbero tutti lo stesso cibo.

Ciliegia
18-09-2012, 13:51
Approfitto di questo post di Romy :o perché pure io sono ignorantissima sui cibi senior, soprattutto dopo quel che avete detto qua e là sul livello di proteine solitamente basso in quelle referenze.

Io ho due gatti di 10, uno di 8 e una di 5. Mangiano tutti crocchette adult con minerali bassi.
Se sono sani, vale la pena dare cibo senior?
Considerato che mangerebbero tutti lo stesso cibo.

Aggiungo un cosa per entrambe...se i mici stanno bene, io temporeggerei ancora un paio di anni con gli adult, purchè abbiano una buona dose di proteine (diciamo abbastanza nobili per quanto possano esserlo quelle di un crocco) e grassi (animali!) . Io ho iniziato a differenziare dai 12 più o meno..è necessario soprattutto per gli antiossidanti, l'aumentato fabbisogno di acidi grassi ecc..

rosa
18-09-2012, 14:01
i miei mangiato tutto anche le scarpe,ho la gatta che mangia anche il cibo casalingo compresa la verdura,io non ho problemi di alimentazione,sopratutto la gatta piu' anziana e' in ottima salute, non ha tartaro,ha gli esami perfetti,solo mi chiedo se e' giusto o no cominciare ad inquadrarla con una dieta piu' specifica per lei e il gatto persiano di 9 anni e sopratutto capire quali sono quei crocchi con i valori analitici giusti per una gatto di quella eta'.

rosa
18-09-2012, 14:03
star,tesoro io sono rosa,ancora non ho la doppia identita' hi hi hi

Starmaia
18-09-2012, 14:40
Senti, loro si giostrano tra Hill's SP adult pollo, Trainer Natural adult pollo e Sanabelle (a volte Adult normale, a volte Urinary).
Ora ho introdotto Animonda VF Deluxe Gatti Castrati.

Starmaia
18-09-2012, 14:41
star,tesoro io sono rosa,ancora non ho la doppia identita' hi hi hi
Rosa!!! :o
Abbi pazienza ma mi sto giostrando tra mille cose. Se si aggiunge anche il mio stordimento, ecco fatto :D

Ciliegia
18-09-2012, 14:46
Senti, loro si giostrano tra Hill's SP adult pollo, Trainer Natural adult pollo e Sanabelle (a volte Adult normale, a volte Urinary).
Ora ho introdotto Animonda VF Deluxe Gatti Castrati.

:81: Tu sai vero che mo te meno!?! :350:
E cosa ci faresti con l'Animonda deluxe per gatti castrati????
Vabbè sorvolo perchè tanto so che non li prenderai più...vero?! :devil:

Se Sanabelle è il normale va abbastanza bene, meglio il sensible che ha più ingredienti animali. Il Trainer....insomma.......la carne ce l'ha un pò col binocolo.
Hill's Sp adult pollo te lo passo, ok? :D

Edit...l'urinary sanabelle avrà anche i minerali molto bassi ma le proteine lo sono altrettanto...tanto basse che neanche un renal medicato le ha così...limiterei un pò.

Starmaia
18-09-2012, 14:59
:81: Tu sai vero che mo te meno!?! :350:
E cosa ci faresti con l'Animonda deluxe per gatti castrati????
Vabbè sorvolo perchè tanto so che non li prenderai più...vero?! :devil:
Vero. Però non mi sembrava tanto male... meglio di molti light o neutered o altrecose.

Edit...l'urinary sanabelle avrà anche i minerali molto bassi ma le proteine lo sono altrettanto...tanto basse che neanche un renal medicato le ha così...limiterei un pò.
Sì, ma infatti questo lo prendo proprio una volta ogni tanto.

E' che debbo anche stare attenta all'apporto calorico generale. Le due pietre fanno tre metri al giorno, cosa vuoi che smaltiscano? Almeno gli altri due si muovono un po'.
Ma li ho tutti io i gatti fermi, quella col metabolismo fermo al palo, quello che vomita a ogni passo... ;)

Ciliegia
18-09-2012, 15:06
Vero. Però non mi sembrava tanto male... meglio di molti light o neutered o altrecose.

Mh...almeno ha la carne al primo posto..ma quel 12% di grassi non nutre neanche la punta del pelo di Chutty :D

Sì, ma infatti questo lo prendo proprio una volta ogni tanto.

Mh.

E' che debbo anche stare attenta all'apporto calorico generale. Le due pietre fanno tre metri al giorno, cosa vuoi che smaltiscano? Almeno gli altri due si muovono un po'.
Ma li ho tutti io i gatti fermi, quella col metabolismo fermo al palo, quello che vomita a ogni passo... ;)

Suvvia...un pò di elasticità..ogni tanto prendi un sacco più nutriente e stai a posto!

mafalda
18-09-2012, 15:23
Le due pietre fanno tre metri al giorno, cosa vuoi che smaltiscano? Almeno gli altri due si muovono un po'.

:389: non ce la posso fare...:lol:
mi sono venuti immediatamente in mente le immagini dei mimimmi!
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Mimimmi.jpeg ("fascisti su marte", di guzzanti)

volevo portare all'attenzione di rosy questi due thread che mi era presa la bizza di aprire date le molte "deviazioni" dei prodotti in commercio dedicati agli anziani (e spesso aver notato che i vet non sono mica tanto aggiornati...)

http://micimiao.net/forum/showthread.php?t=106119&highlight=CRF%2FIRC

http://micimiao.net/forum/showthread.php?t=105991&highlight=proteine+anziano

mafalda
18-09-2012, 15:32
ovvìa, rosa, oggi sei stata ribattezzata du'volte...

rosa
18-09-2012, 15:41
non ti preuccupare e grazie per i link