PDA

Visualizza Versione Completa : Abbiamo vinto in coccidi!


milka
18-09-2012, 10:14
Questo il quanto è emerso dall'esame delle feci fatto ieri dopo che quello di sabato non aveva dato nessun esito certo.
Siamo partiti con la terapia: 1/4 di pastiglietta di stomorgyl 2 e colostro noni (non ne avevo mai sentito parlare: è in pratica un integratore contenente colostro e altri elementi, vitamine eccetera utili per l'intestino); poi continuiamo con i fermenti lattici e per ora è tutto. Niente trattamenti antiparassitari e ovviamente niente vaccino. Ora speriamo che 'sti brutti cosi se ne vadano in fretta senza fare danni. La vet mi ha raccomandato di contattare chi aveva adottato i fratellini di Brillo (meno male che sono tutte persone che conosco) per avvisarli. La signora che aveva preso la coppia dice che il suo vet gli aveva dato il vermifugo già martedì scorso e che le cacche dei due gattini sono belle (speriamo!) mentre l'altra signora mi ha detto che la gattina aveva iniziato anche lei con la dissenteria per qualche volta; quindi le ho dato il nome della nostra clinica e oggi o al massimo domani la porta.

brillo intanto mi sembra stia bene: mangia con appetito, è vispo, gioca tanto (quando è sveglio!) e mi sembra anche un po inciciottito...boh, continuiamo a sperare e incrociare che vada tutto bene. Lui ha un musetto davvero simpatico: sembra un orsetto ed è coccolone e fusoso.
ieri sera ho fatto altre foto, appena le scarico ve le metto.

Se volete incrociatevi ancora un po per il micromicio; e se avete consigli da darmi riguardo precauzioni o cose da fare in questi casi, prego ditemi tutto!

sumire_iwaya
18-09-2012, 10:42
Forza Brillo ! :banana: :banana: :banana:

babaferu
18-09-2012, 12:04
.....dal titolo credevo che li aveste "vinti" nel senso di sconfitti..... ma anche così sapere contro cosa si combatte è già un bel risultato.
ma un trattamento antiparassitario, perchè non farlo?

baci, ba

milka
19-09-2012, 08:28
ma un trattamento antiparassitario, perchè non farlo?

baci, ba

la vet mi ha detto che preferisce prima trattare questa cosa dei coccidi. Poi per le pulcette e gli ascaridi nelle orecchiette c'è tempo, nel senso che non sono prioritarie. Mettergli lo stronghold e avere anche tutto il resto per i coccidi dato che è così piccino vorrebbe dire caricare troppo il sistema immunitario che non è al massimo. Boh, per me va bene anche così, l'importante è che il miciolo stia bene.

E lui in effetti sta bene in apparenza: anche ieri vispissimo, anzi si è fatto ancora più monello! Comincia a mordicchiare e graffiare giocando; salta dappertutto e si avventura nell'esplorazione della stanzetta nascondendosi dietro gli scatoloni e facendo cucù. Poi quando vede che mi avvicino alla porta per uscire zompetta vicino e tenta l'arrampicata sulla gamba :devil:

Ieri e stamattina ancora cacca formata. bene direi.

Molly l'ha intravisto dalla porta mentre entravo/uscivo dalla stanza. ora si apposta spesso lì fuori anche perchè sente il suono dei topini e dei campanellini appesi al tiragraffi e si chiede cosa sia...se ne sta accucciata a terra come una sfinge e ascolta. Chissà come la prenderà quando si incontreranno? farà l'offesa o si dimostrerà una brava sorella maggiore??

Intanto io faccio la spola tra casa, famiglia, lavoro e gattino in quarantena...mi lavo le mani duemilioni di volte al giorno e sono sempre di corsa. ma va bene così. brillino è così tenero e mi sembra che in questa settimana sia anche cresciuto, proprio a vederlo sembra più grandino. Devo ancora scaricare le foto...non vedo l'ora di farvelo vedere meglio!

anma77
19-09-2012, 11:21
Che gioia quando arriva un nuovo pelosetto:) vedrai all'inizio bisticceranno un pò ma alla fine saranno inseparabili..in bocca al lupo per tutto:)

milka
19-09-2012, 14:09
Che gioia quando arriva un nuovo pelosetto:) vedrai all'inizio bisticceranno un pò ma alla fine saranno inseparabili..in bocca al lupo per tutto:)

Sì speriamo!

Brillo è arrivato all'improvviso martedì scorso (cavolo come passa il tempo!) e come spesso accade per le cose improvvise ci ha colti alla sprovvista anche se era mio desiderio avere un secondo pelosetto per casa. Questo ha fatto sì che alterni momenti di ottimismo a momenti di paura e pessimismo e davanti a me si mostrano gli scenari più orripilanti.

Ma lui è davvero così carino che sembra impossibile non possa farcela anche se è davvero uno scriciolino che aveva così tanto bisogno della sua mamma ancora per un po. Purtroppo le cose sono andate così, ora sta con noi e nella sua stanzetta si sta ambientando bene. Speriamo presto finisca tutto e possa incontrare la nostra gattona Molly senza fare troppi danni :)

Perlatrillina
21-09-2012, 10:24
Forza Brillo! sei bellissimo e non vedo l'ora di vedere altre tue belle fotine!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

milka
21-09-2012, 10:53
Forza Brillo! sei bellissimo e non vedo l'ora di vedere altre tue belle fotine!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Grazie....le fotine spero di riuscire a scaricarle nel week end così ve lo faccio vedere meglio.

A me sembra perfino cresciuto in questi 10 giorni...lui si sta facendo sempre più furbetto. Ormai lo trovo che si arrampica sugli scatoloni e sui mobiletti che ha nella stanza. ha capito il percorso che deve fare per raggiongere i piani alti camminando sugli scatoloni e sempre più spesso quando vado a trovarlo lo trovo seduto sulla cassettiera o come l'altra sera sui gradini della scala foppapedretti chiusa e appoggiata al muro. E' davvero una piccola peste. E credo non veda l'ora di uscire di lì; ormai quando mi avvicino alla porta mi corre vicino e mi si appende ai pantaloni. Molly l'ha adocchiato attravero la porta aperta ed è curiosissima; spesso si apposta lì davanti sentendo provenire dei rumori da dentro la stanza.

Cmq anche ieri sera e questa mattina feci formate. Appetito in aumento, siamo ormai intorno alle 2 vaschette di RC babycat al giorno, date a piccole dosi per evitare che faccia l'ingordo (anche se mi sembra si sappia regolare bene). Ancora qualche giorno poi potremo introdurre qualche crocchetta così potrò lasciargliene sempre a disposizione.

Speriamo bene. E poi ovviamente PCR sperando sia tutto negativo...ma per questo ci vuole ancora qualche settimana...aspettiamo incrociati! :)

Perlatrillina
21-09-2012, 18:04
Cmq anche ieri sera e questa mattina feci formate. Appetito in aumento, siamo ormai intorno alle 2 vaschette di RC babycat al giorno, date a piccole dosi per evitare che faccia l'ingordo (anche se mi sembra si sappia regolare bene). Ancora qualche giorno poi potremo introdurre qualche crocchetta così potrò lasciargliene sempre a disposizione.

Speriamo bene. E poi ovviamente PCR sperando sia tutto negativo...ma per questo ci vuole ancora qualche settimana...aspettiamo incrociati! :)
Bravo Brillo :), xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx anche per il test!

milka
24-09-2012, 08:16
Da domani dobbiamo raccogliere per tre giorni consecutivi i tre campioni di fecida far analizzare. Giovedì nuova puntatina da veterinario e speriamo di essere riusciti a sconfiggere quei mostriciattoli invisibili. ieri la dose di antibiotico non sono riuscita a dargliela...quel furbetto l'ha sputacchiata, gliel'ho ridata e di nuovo fuori...gli si è formata tutta la bavetta in bocca povero...il quarto di pastiglietta si era ormai squagliato, un po in bocca e un po in mano. Ho rinunciato. Oggi vedrò di metterla ben in fondo sulla lingua, ma Brillino sta diventando bello arzillo e furbetto :devil: Non ricordo che la Molly fosse così indisciplinata con i medicinali!!! :)
Giovedì gli darò l'ultima dose poi il vet deciderà se proseguire con la terapia o meno a seconda di cosa troverà dalle analisi.

Domani saranno 2 settimane che è con noi...è un tesorino di miciolo! :)

Amelie57
24-09-2012, 08:29
Domani saranno 2 settimane che è con noi...è un tesorino di miciolo! :)
E il marito? Sì è ammorbidito un pochino?;)

milka
24-09-2012, 08:56
E il marito? Sì è ammorbidito un pochino?;)

Sì sì...direi proprio di sì! vabbè lui non è che si metta lì a coccolarlo, ora che è isolato nella stanzetta...ma già più di una volta quando entra per prendere le scarpe (teniamo le scarpiere lì) si ferma e gli fa un po di carezzine. Poi la sera mi aggiorna su cosa sta facendo...tipo l'altra sera non avevo ancora spento la luce perchè brillo stava mangiando (erano le 22:30) così più tardi è andato lui per spegnere e ha guardato dentro. brillo dormiva nella sua cuccetta. Mio marito viene in camera e mi fa "il tuo coso sta dormendo"...:).

Accontentiamoci dai...si è rassegnato.

Sara87
24-09-2012, 10:02
Macchè rassegnato... si è già innamorato. ;) Altrimenti non andrebbe a controllarlo e coccolarlo... Poi già che abbia detto "coso"... :p Sta cercando di fare il duro. ;)

milka
24-09-2012, 10:35
Macchè rassegnato... si è già innamorato. ;) Altrimenti non andrebbe a controllarlo e coccolarlo... Poi già che abbia detto "coso"... :p Sta cercando di fare il duro. ;)

Sì sì di sicuro! E magari è per questo che alla fine i gatti lo amano. Perchè ad esempio Molly preferisce lui a noi tre...magari anche Brillo farà lo stesso.

ma io lo sapevo che poi finiva così. Perchè sono sicura che appena anche Brillo entrerà a far parte della famiglia a pieno titolo anche mio marito se lo spupazzerà e ci giocherà, come fa adesso con Molly. Vuol fare il duro, ma alla fine anche lui li ama! :)

Amelie57
24-09-2012, 11:46
Ma sì, farò il duro ancora per un po' e poi cederà senza ritegno...;)

milka
24-09-2012, 16:52
E questo è Brillo ieri:

http://imageshack.us/a/img259/6562/fotocalciogatto037.jpg

http://imageshack.us/a/img89/1473/fotocalciogatto050t.jpg

non si vedono benissimo devo capire come fare per metterle che si vedono meglio...

Meta_Knight
24-09-2012, 20:00
oddio che amore :o

Amelie57
24-09-2012, 21:15
Oh mamma, che musetto da conquistatore! :143::358::154:

Narcissa
24-09-2012, 21:36
Mi sono innamorata :399:

Amelie57
24-09-2012, 22:05
Mi sono innamorata
Anch'io...:149:

Perlatrillina
24-09-2012, 22:08
Ma quant'è dolce? E' stupendo!

milka
25-09-2012, 08:33
E' bellino vero??? E pensare che è stato abbandonato insieme ai suoi 3 fratellini/sorelline! Avrebbero trovato casa in un battibaleno anche solo a portarli in gattile. Questo tipo di micetti viene subito notato...eppure, qualcuno non ha esitato a strapparli alla mamma ancora piccini e a lasciarli in uno scatolone in una piazzola ecologica :(

oggi cmq ho raccolto il primo campione di feci dei tre che dovrò far analizzare. Ma come li conservo fino a giovedì? Il vet mi ha detto che non serve il frigorifero...ma basta tenerli al fresco. Tipo temperatura ambiente? Non vorrei si deteriorassero e non si capisse poi il riusltato o uscisse sfalsato. Abvete consigli? :)

Lady Mosè
25-09-2012, 08:45
Devi prelevarlo giovedì stesso o al massimo nella notte precedente! :)

Edit, leggo che devi portarne tre di campioni...boh io glieli avrei portati tutti i gg...mah! :D

anma77
25-09-2012, 08:45
Ciao a tutti :) questo micino è stupendo:) che gioia quando arriva in casa un nuovo pelosetto..soprattutto se salvato dalla strada e dai pericoli come hai fatto tu..tanti grattini a questo piccolino

milka
25-09-2012, 09:12
Edit, leggo che devi portarne tre di campioni...boh io glieli avrei portati tutti i gg...mah! :D

Il fatto è che il veterinario non è vicinissimo a casa...forse per questo ha pensato di dirmi di portarli tutti e tre insieme giovedì, per non farmi fare avanti e indietro. Loro mi dicono che non ci sono problemi se vengono conservati al fresco. Mi hanno detto che non serve il frigorifero, basta che non stiano al sole; temperatura ambiente, fresca, va bene...magari oggi li chiamo per sentire cosa è meglio fare. :)

Narcissa
26-09-2012, 19:51
Ma ancora sta nella stanzetta da solo vero ?

milka
27-09-2012, 08:38
Ma ancora sta nella stanzetta da solo vero ?

Sì sì, ancora isolato. martedì erano due settimane. oggi abbiamo la visita dal vetrinario con analisi dei tre campioni di feci per vedere se i coccidi se ne sono andati (incrocini please!!!!). Poi parleremo di vaccinazione, antiparassitario e PCR

Lui mi sembra stia benone: mangia, gioca, dorme, fa le fusa...mordicchia e sgraffigna (devo insegnargli a non farlo,...come si fa???). La Molly l'ha intravisto attraverso la porta scorrevole mentre entro o esco. Sa che c'è qualcuno lì dentro...è curiosa, spesso si stende lì davanti alla porta e ascolta o aspetta che io esca per poter sbirciare dentro. Brillo credo cominci ad essere impaziente di uscire: ogni volta che mi avvicino alla porta per andare via trotterella vicino e tenta di sgusciar fuori.

Se va tutto bene credo che nel prossimo week end (non questo in arrivo) potremo cominciare l'inserimento: saranno 3 settimane e mezza e se tutti i test saranno ok (anche qui incrocini please) faremo il magico incontro. Si accettano nel frattempo suggerimenti di qualsiasi tipo in merito (o magari metto un post appost?).

Continuate a seguirci! :)

nuke76
27-09-2012, 10:42
sembra la mia roxy da piccola, anzi forse e' ancora piu' spotted :)

Narcissa
27-09-2012, 17:28
Secondo me l'inserimento andrà benone, visto che la Molly oramai si sarà resa conto di avere compagnia :D
Immagino la smania che avrai di farlo uscire al batuffolo :P

Incrocio tutto :micimiao10:

milka
28-09-2012, 09:21
Aggiornamento visita del 27-09-2012: purtroppo non siamo riusciti a sconfiggere i coccidi! :mad:
Nonostante i 12 giorni di stormogyl 20 loro sono ancora lì e anche tanti! Li ho visti anche io: la vet mi ha chiamato nel laboratorio e li ho visti al microscopio; loro sono anche carucci...sembrano tante piccole uova sode a metà, e sul vetrino esaminato ce n'erano almeno una decina (tanti, troppo a detta dei dottori!). Quindi niente di fatto per ora. Abbiamo deciso per un cambio di terapia: ora dovrà prendere il vetkelfizina, una volta al giorno per 10 giorni seguendo la dose del suo peso, poi al 6°-7°-8° giorno nuova raccolta feci e ricontrollo.
E ora veniamo alle notizie belle: ora brillo pesa 900 e rotti grammi; in due settimane ha preso 300 grammi. Inoltre è cresciuto ed è bello: bello il pelo, belli gli occhietti e nasino. Insomma la veterinaria era contenta di vederlo così.
per ora per dovrà restare ancora isolato nella sua stanzina e lui però comincia a voler uscire ed esplorare anche fuori. Ogni volta che entriamo e poi usciamo cerca di sgattaiolare attraverso la porta e con la Molly sempre lì in agguato fuori ho paura possano avere un incontro ravvicinato.
Inoltre cerca sempre di più la compagnia e quando lo lasciamo solo per un po piange; io cerco di entrare da lui il più spesso possibile e anche i ragazzi...stamattina anche mio marito gli ha fatto 20 minuti di coccole (io ero uscita a portare la macchina x il tagliando). Quando sono rientrata dose di fermenti lattici, altro po di pappa e poi nanna.

Se volete pensarci un pochino in questi giorni...si sa mai che i vostri pensieri positivi riescano a sconfiggere le "uova sode" di brillo! :)

Amelie57
28-09-2012, 12:18
A morte le uova sode! :mad::devil::rolleyes: :micimiao10::micimiao11:
Forza Brillo, vedrai che le sconfiggi! :micimiao50:

milka
28-09-2012, 13:06
A morte le uova sode! :mad::devil::rolleyes: :micimiao10::micimiao11:
Forza Brillo, vedrai che le sconfiggi! :micimiao50:

Ehehehe, grazie amelie!!! Speriamo :307:

Perlatrillina
28-09-2012, 15:38
Dai Brillo che le sconfiggi quelle antipatiche uova sode!

Narcissa
28-09-2012, 16:32
Dai Brillo che vogliamo sapere di te che giochi con Molly XD !!! Sbrigati a guarire :P