PDA

Visualizza Versione Completa : Arthur è scomparso


babygrace
19-09-2012, 17:48
Di pomeriggio sono uscita a portare la pappa ai mici del giardino e Arthur non mi è venuto incontro come al solito, preoccupata ho fatto il giro della casa ma niente. Non c'è da nessuna parte. Non so davvero cosa pensare. Ho paura che lo abbiano investito, sanno che non capisco niente quando si tratta di gatti e magari per quello non me lo vogliono dire. Un micio di 5 mesi con la pancia piena non può essersi allontanato di suo spontanea volontà, l'ho cercato anche nelle vicinanze, non c'è.
I fratellini ci sono tutti. Ieri Arthur stava bene, ma anche nel caso che si fosse sentito male di notte sarebbe rimasto qui, ferito, morto o malato. Invece non c'è. Oggi a casa non è venuto nessuno, quindi nessun estraneo può averlo investito o preso. I vicini sono usciti con la macchina, mio padre idem, ma dicono che non l'hanno visto, che se fosse stato nel motore della macchina se ne sarebbero accorti.
Rivoglio il mio Arthur :cry:

Starmaia
19-09-2012, 18:11
Accidenti, mi dispiace :(

C'è possibilità che si sia infilato in qualche casa vicina... cantina, soffitte e sia poi rimasto chiuso?

melissa
19-09-2012, 18:19
Spero torni al più presto!:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

babygrace
19-09-2012, 18:22
No, purtroppo no :cry:, c'è solo una casa qui vicino, poi c'è una specie di ripostiglio dove mettono gli attrezzi ma non l'ha aperto nessuno oggi. Purtroppo molti gattini nel passato sono finiti nel motore della macchina, quindi quando ho visto che Arturino non c'era ho subito pensato a quello, ma i vicini dicono che non l'hanno visto.
Piccino chissà dov'è :cry:

Narcissa
19-09-2012, 18:25
Cavolo ... ma dici che non è proprio possibile che magari si sia allontanato solo un pochino e qualcuno che lo ha visto se lo è preso pensando fosse di nessuno ?

Penny_black
19-09-2012, 18:30
Mi dispiace tanto, incrocio tutto perchè torni prestissimo.
Ti mando un abbraccio

babygrace
19-09-2012, 19:05
grazie a tutti^^

@ Narcissa : no lo escludo, qui siamo in campagna più o meno deserta..... non passa molta gente, poi lui è diffidente con le persone, si lascia avvicinare solo da me e da mia sorella.
Mio padre dice che potrebbero averlo preso i cani, ma che io sappia non hanno mai fatto male a un micio, almeno i cani che abbiamo noi, si divertono si a darli fastidio e a molestarli ma non li hanno mai aggrediti.

Perlatrillina
19-09-2012, 19:09
Spero tanto che possiate ritrovare presto il micino. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

baudelaire
20-09-2012, 07:50
tanti incrocini!!:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Lady Mosè
20-09-2012, 08:07
Ma non potrebbe esser scappato per seguire le ultime femmine in calore?

babygrace
20-09-2012, 09:01
Ma non potrebbe esser scappato per seguire le ultime femmine in calore?

No, ha 5 mesi ma è proprio piccino di stazza, sembra un gattino di 2-3 mesi, quindi non penso che avesse di questi pensieri. Ahmir, il fratellino di Arthur, è un gattone eppure non da segni di volersi allontanare per correre dietro alle gatte.


Non c'è, non c'è proprio da nessuna parte. Ho controllato la strada che porta a casa, ma non c'è, qui nelle vicinanze nessuno si scomoda per togliere dalla strada i mici investiti, quindi nel caso l'avessero investito sarebbe rimasto lì il cadavere.
Stamattina ho fatto di nuovo il giro della campagna vicino a casa, sono venuti anche i fratellini di Arthur con me, ma niente.
Mi manca tanto il piccolo Arthur, pensare che avrei potuto tenerlo in bagno in attesa dell'adozione, piccino era sempre sul terrazzo vicino alla mia finestra o alla porta della veranda, uffa :cry:

milka
20-09-2012, 09:32
Mi dispiace...ma non disperiamo dai! Non potrebbe essere salito su qualche albero o essersi intrufolato da qualche parte e non riesce più ad uscire? Che ne so...qualcosa di accatastato all'aperto, nel ripostiglio degli attrezzi, magari è riuscito ad entrarci anche se non è stato aperto. Tu continua a chiamarlo e a cercarlo...sono così curiosi quando sono piccini che vanno a cacciarsi nei guai con niente!!

XXX XXX XXX

babygrace
20-09-2012, 19:29
Mi dispiace...ma non disperiamo dai! Non potrebbe essere salito su qualche albero o essersi intrufolato da qualche parte e non riesce più ad uscire? Che ne so...qualcosa di accatastato all'aperto, nel ripostiglio degli attrezzi, magari è riuscito ad entrarci anche se non è stato aperto. Tu continua a chiamarlo e a cercarlo...sono così curiosi quando sono piccini che vanno a cacciarsi nei guai con niente!!

XXX XXX XXX

Ho controllato tutto qui vicino, anche sotto le piante. Se fosse su un albero o incastrato da qualche parte si sentirebbe miagolare, almeno credo. Ormai non sono molto lucida e sto girando a vuoto da ieri sera.
Martedì notte stava bene, era nel terrazzo come sempre, e poi a distanza di poche ore è sparito, proprio lui che è il più mansueto tra i gattini del giardino, lui che non si allontanava mai, mi sembra assurdo.
Secondo me lo ha investito il vicino e poi per non farmi sapere niente lo ha nascosto da qualche parte, la macchina loro la posteggiano vicino al terrazzo dove stanno i micini.

baudelaire
20-09-2012, 20:03
Secondo me lo ha investito il vicino e poi per non farmi sapere niente lo ha nascosto da qualche parte, la macchina loro la posteggiano vicino al terrazzo dove stanno i micini.

Oh mamma, speriamo di no!!! incrociamo tutto l'incrociabile...:micimiao10:

alepuffola
20-09-2012, 21:18
A quasi 6 mesi la possibilità che sia già fertile non la escluderei, e visto che i gatti maschi in realtà non "vanno in calore" ma vengono semplicemente stimolati dal calore delle femmine, che sentono anche a distanza di parecchie centinaia di metri ( su qualche sito ho letto anche qualche chilometro), potrebbe benissimo essersi allontanato. Nel tuo caso sarà anche molto poco probabile che sia andata così, ma purtroppo non puoi escluderlo apriori babygrace.
Spero tanto che torni :micimiao61:

Nina72
21-09-2012, 05:11
magari è rimasto chiuso in qualche garage o cantina la mia da piccola era sparita 3 giorni poi è ritornata affamata spaventata e con forte odore di umidità addosso oppure qualcuno l ha visto in giro e preso su :)

babygrace
21-09-2012, 08:02
grazie davvero per il vostro incoraggiamento^^, purtroppo ho veramente poche speranze di rivederlo. In questi giorni ha iniziato a fare freddo di notte, la macchina è posteggiata accanto a dove dormono i micini, il calore del motore può averli attirati e la mattina che è scomparso Arthur il vicino è uscito presto, magari il micio non è riuscito a scivolare fuori dal motore prima che la macchina partisse. Questo è quello che credo sia successo :cry:

milka
21-09-2012, 08:43
grazie davvero per il vostro incoraggiamento^^, purtroppo ho veramente poche speranze di rivederlo. In questi giorni ha iniziato a fare freddo di notte, la macchina è posteggiata accanto a dove dormono i micini, il calore del motore può averli attirati e la mattina che è scomparso Arthur il vicino è uscito presto, magari il micio non è riuscito a scivolare fuori dal motore prima che la macchina partisse. Questo è quello che credo sia successo :cry:

ussignur...speriamo di no! :(

Nina72
21-09-2012, 11:03
cavolo speriamo di no :confused:

Narcissa
21-09-2012, 16:56
Certo che se fosse come dici ( speriamo di no !!! ) , non riesco a credere che i tuoi vicini ti vedano cercarlo e non ti dicano niente ...

moodywop
21-09-2012, 17:35
Che incubo! Mi dispiace tanto, babygrace, ma spero ancora in un miracolo. I mici spesso ci sorprendono.

babygrace
22-09-2012, 17:07
Neanche oggi sono riuscita a sapere niente di Arthur, ieri ho controllato anche la strada principale fino a 2-3 km da casa.
Secondo mio padre potrebbe anche essere stato ucciso da una donnola. Ma davvero questi animali sono capaci di mangiare un gattino di 5 mesi?
Non riesco ad accettarlo, fino a Martedì sera stava bene, adesso non si trova più da nessuna parte. Fa davvero male.