Visualizza Versione Completa : AIUTO per micina di quasi 2 mesi apatica!!!
Lady Mosè
20-09-2012, 08:02
Ragazze/i datemi una mano...ho un'amica che ha una micetta di quasi 2 mesi(è nata il 22 luglio), presa domenica per toglierla da una situazione non proprio rosea...
La micia si è dimostrata fin da subito molto tranquilla, troppo tranquilla.
Io l'ho vista domenica sera, aveva un occhietto un pochino chiuso, ha vomitato un pochino(non ho capito cosa fosse...c'erano tipo dei grumi bianchi), non ha voluto mangiare subito, forse perché spaesata dagli spostamenti.
Ho detto alla mia amica di portarla subito dal vet l'indomani mattina. Così ha fatto.
Il vet le ha detto che è sana :shy::eek: di mettere lo stronghold domenica 23 e di aspettare due settimane per il vaccino e con l'occasione di portare le feci per l'esame.
Per gli occhietti ha detto di usare camomilla.
L'ha pesata e........DUE ETTI!:dead:
La mia amica mi tiene costantemente aggiornata, martedì sera ha vomitato acquetta, e io le ho detto di telefonare al vet per vedere se non è il caso di sverminarla comunque a prescindere dall'esame feci...mercoledì il fidanzato è andato direttamente dal vet con le feci e lui ha detto di mettere subito lo stronghold perché ha parassiti che quello può curare(quali?).
Ma ieri parlando ho appreso con orrore che in realtà in 3 giorni non ha mai giocato, a parte qualche zampatina ma poche di numero, dorme spesso, vuole essere sempre coccolata, e soprattutto mangia da 1/2 a 3/4 di scatoletta da 100 gr al giorno...ma è pochissimo...:cry:
Io sono seriamente preoccupata, pesa troppo poco(ed è più grande di Artù a 5 settimane quando lui pesava 400 gr ed era il più piccolo della cucciolata), mangia poco(secondo me), ma soprattutto è APATICA, mogia...insomma mi dicono che a vederla non sta male, è solo tranquilla...ma non è normale per una micina di 2 mesi!
(Nel frattempo gli occhietti sono migliorati.)
Pareri?? Potrebbero essere i coccidi visto che viene dalla campagna? Ma si può curare una micina così piccola??
Ho suggerito loro di cambiare veterinario, non so se lo faranno...ho chiesto anche di ripesarla per vedere se da lunedì ha preso qualcosina...ma mangia davvero poco(cacca e pipì ne fa...pochine)...:(
HELP!:cry:
io di cuccioli cosi piccoli nn me ne intendo tanto, ma nn credo sia affatto normale, sia qs apatia, sia questi vomitini....sia mangiare cosi poco .....(Luce, la micetta di mia mamma, a due mesi mangiava piu dei genitori, pur essendo sottopeso, è nata piccolissima e lo è rimasta...)... credo che sia doveroso un altro consulti veterinario.... devi convincerla assolutamente a sentire un altro vet.....
Lady Mosè
20-09-2012, 08:12
Ha vomitato solo due volte, domenica sera dopo il viaggio qualcosa tipo ricottina e martedì sera acquetta(non aveva bevuto).
Spero mi ascoltino... :cry:
Lady Mosè
20-09-2012, 08:13
A proposito...qualcuno sa consigliarmi dei bravi vet zona Lodi???
Spero mi ascoltino... :cry:
si, devi insistere Lady.... mettile paura, cerca di mettergliela giu tragica, cosi magari si spaventa e lo porta....
valentina82
20-09-2012, 08:30
si, devi insistere Lady.... mettile paura, cerca di mettergliela giu tragica, cosi magari si spaventa e lo porta....
si concordo:) non è normale, una micina di 2 mesi dovrebbe giocare a più non posso:confused:
Lady Mosè
20-09-2012, 08:36
Almeno datemi dei consigli su cosa potrebbe essere...mettete che beccano un altro vet che dice che "è sana"... :mad:
valentina82
20-09-2012, 08:38
Almeno datemi dei consigli su cosa potrebbe essere...mettete che beccano un altro vet che dice che "è sana"... :mad:
lady, il non mangiare e che vomita mi fa pensare a gastroenterite:( provo a vedere in giro su internet e vediamo se riesco a darti un'altra idea;)
Lady Mosè
20-09-2012, 08:39
Alle 9.45 andrà a casa loro un vet(lo stesso), ha vomitato acqua bianca...incrociate...
Lady Mosè
20-09-2012, 08:42
lady, il non mangiare e che vomita mi fa pensare a gastroenterite:( provo a vedere in giro su internet e vediamo se riesco a darti un'altra idea;)
Ma ha vomitato a parecchio tempo di distanza: domenica sera, martedì sera, stanotte...se fosse gastro avrebbe diarrea e vomito continuo...lei la fa formata...
valentina82
20-09-2012, 08:45
Alle 9.45 andrà a casa loro un vet(lo stesso), ha vomitato acqua bianca...incrociate...
potrebbe avere la febbre:(
incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX facci sapere, miraccomando
Lady Mosè
20-09-2012, 08:48
L'ho pensato anche io...ma è troppo strano...mangiucchia, vuole le coccole...i miei con la febbre stanno immobili e basta...
Ma ha vomitato a parecchio tempo di distanza: domenica sera, martedì sera, stanotte...se fosse gastro avrebbe diarrea e vomito continuo...lei la fa formata...
si infatti secondo me non si tratta di gastroenterite :confused: ma non ti so dare un parere.... dai facci sapere cosa dice il vet, anche se sentirne uno diverso sarebbe stato meglio.... ma valla a capire certa gente....:(
Lady Mosè
20-09-2012, 08:51
E' colpa dei genitori... :mad: questo vet è stato consigliato dalla zia che ha 8 gatti...peccato che non avesse detto loro che il maschietto andava sterilizzato comunque...:dead: per quello chiedo...conoscete qualche bravo vet a Lodi città, zona faustina?
Meta_Knight
20-09-2012, 08:56
la micia ha due mesi e pesa 200 grammi?
come diamine fa a restare in piedi?
speriamo bene per questa piccola
valentina82
20-09-2012, 08:58
E' colpa dei genitori... :mad: questo vet è stato consigliato dalla zia che ha 8 gatti...peccato che non avesse detto loro che il maschietto andava sterilizzato comunque...:dead: per quello chiedo...conoscete qualche bravo vet a Lodi città, zona faustina?
lady mi dispiace io abito a novara, non so darti nessun nominativo:confused: magari qualcuno della zona legge e interviene;)
la gastro è la prima cosa che mi è venuta in mente, ma io non sono molto pratica di cucciolini, quindi ho sparato a casaccio, scusate;)
intanto incrocio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e poi quando sai qualcosa, facci sapere
Lady Mosè
20-09-2012, 09:06
Ma infatti io l'ho vista. non era certamente in carne ma non era magra, ed era sicuramente più grande di Artù a 5 settimane(4 etti)...le forze la ha perché sul divano e sul letto ci si arrampica...voglio proprio sperare che avesse la bilancia difettata...mannaggia a me che avevo pensato di pesarla e poi non l'ho fatto!!! :(
Lady, più o meno la micetta ha l'età di Brillo: lui pesava settimana scorsa 600 grammi! Secondo me c'è qualcosa che non va. Potrebbero essere coccidi o altri parassiti, ma vanno esaminate le feci (anche se sono formate!) e da lì partire con la terapia più indicata. Io non sono un'esperta di mici così piccoli ma sto vivendo proprio inq uesti giorni l'avventura di avere in casa un micro micio (anche brillo dovrebbe essere sui 50 giorni) e so che la cosa più importante per valutare la salute di un micetto è proprio la sua vivacità e l'attività. Non conosco la tua zona quindi nomi di veterinari affidabili non ne ho, però ti posso dire che alcuni vet agiscono "di prassi", perchè si fa così senza valutare caso per caso. Vero che ai micetti piccoli si da stronghold per i parassiti ma bisogna anche vedere lo stato generale del gattino. Se ha già qualcosa in ballo intervenire ulteriormente ignifica indebolire il micio ancora di più. Bisogna capire cosa ha, perchè fa i vomitini, perchè è apatica...analisi subito e poi terapia.
Incrocini per questa miciola.
XXX XXX XXX
Lady Mosè
20-09-2012, 09:23
Milka, le feci sono state analizzate ed è stato detto "sono parassiti che può debellare lo stronghold".................
è stato detto "sono parassiti che può debellare lo stronghold".................
.... ma non hanno fatto nomi?? :shy:cioè ...che tipo di parassiti?
Lady Mosè
20-09-2012, 09:25
Non lo so, ma di sicuro non sono i coccidi o la tenia che ho nominato loro...(ovviamente, ci vuole ben altro...!)
babygrace
20-09-2012, 09:26
Un gattino di Nawal aveva un soffio al cuore e tendeva a stare molto più tranquillo dei fratellini ed era molto piccino fisicamente.
Magari la micina sente dolore da qualche parte e per quello è mogia, può aver preso una botta o essere caduta. Fa dei rumori strani quando respira?
Comunque questo vet mi ricorda qualcuno.... il vet che viene a casa mia e dice sempre "va tutto bene, il gatto sta benissimo"......
Lady Mosè
20-09-2012, 09:33
Allora, riguardo le dimensioni non è certamente un gigante, ma io ricordo che Artù a 5 settimane mi stava in una mano e pesava 400 grammi(era il più piccolo dei 7 fratelli);
lei invece a 7 settimane mi sta su due mani...perciò tanto microba non è...per quello mi pare assurdo che pesi solo 2 etti...
Il respiro domenica sera lo aveva regolare, un occhietto lo teneva leggermente più chiuso ma non c'era terza palpebra...
Ha vomitato 3 volte(domenica sera, martedì sera, stanotte), ieri dovrebbe aver messo lo stronghold. Mangia dai 50 ai 75 grammi di patè Royal o Hill's al giorno, fa cacca(formata, analizzata e il vet ha detto che i parassiti che ha-non si sa quali- si curano con lo stronghold) e pipì, poca(mangia poco!), ma le fa.
Altro? Mmmh...anche se è apatica è comunque vigile, chiede contatto e coccole...ma non ha voglia di giocare.
Adesso dovrebbe essere andato il vet, spero che mi aggiornino al più presto...
Probabilmente la pesata ha dato un risultato sbagliato. Comunque, se mangia, anche se non tantissimo, e fa regolarmente i bisogni, per ora la situazione non è tragica. Per i parassiti, penso che potrebbero essere ascaridi, che sono comunissimi nei gattini e si possono combattere con lo Stronghold. Va tenuta sotto controllo, perchè così piccoli possono peggiorare molto in fretta.
Un saluto
Wilson a 10 giorni pesava 181gr, quindi boh.. mi fa strano :|
Lady Mosè
20-09-2012, 11:15
Appunto, ragazze, mi maledico per non averla pesata domenica sera...!!! Ma a vederla non sembrava solo 2 etti, boh!!
Lady Mosè
20-09-2012, 12:57
Ragazze, non ci credo!!
Il vet è andato lì stamane e "assicura" che non ci siano coccidi(ha la palla di vetro?), ha suggerito di farla giocare e di aspettare qualche giorno.....................senza parole.
Ho chiesto se hanno verificato sto benedetto peso...
Ciliegia
20-09-2012, 13:01
Ma che catz di veterinario è!?!
Oh signur...ma un esame delle feci mi sembra il minimo...
Edit..non avevo letto che era stato fatto..ma evidentemente c'è qualcos'altro che non torna...
Lady Mosè
20-09-2012, 13:07
Ma Ciliegia, io so che ad esempio i coccidi non sempre si vedono...e mi pare anche che portino apatia...no???? Sarebbe dannoso curarla comunque???
babaferu
20-09-2012, 13:12
da dove arriva questa micina? che storia ha? cosa mangiava? potrebbe essere un po' di gastrite, o nausea.... bisognerebbe capire la causa. ma lo stronghold è stato dato? è stato chiesto al vet a che parassiti si riferisce? febbre?
baci, ba
ps: è vero che i coccidi danno spesso falsi negativi, ma non li curerei di defoult solo x i sintomi descritti..... la cura è lunga lunga!
Ciliegia
20-09-2012, 13:13
Ma Ciliegia, io so che ad esempio i coccidi non sempre si vedono...e mi pare anche che portino apatia...no???? Sarebbe dannoso curarla comunque???
Che io sappia i coccidi in ogni caso NON si vedono ad occhio nudo e può essere che con i primi esami delle feci la micia non li abbia espulsi. Ma questo non vuol dire che non li abbia. Per cui ripeterei l'esame. Ma ha diarrea?
Lady Mosè
20-09-2012, 13:38
Allora niente diarrea, feci solide. Fatto esame feci, il vet ha detto che i parassiti evidenziati si curano con lo stronghold(messo ieri), quindi presumo siano ascaridi.
La micia viene da una colonia un po' a rischio, praticamente una colonia di campagna. Si sa la data certa della nascita perché è particolare(siamesoide) ed era unica, quindi la ricordano bene, non ci sono dubbi: sabato fa 2 mesi tondi. Era già stata svezzata, ma non so con cosa...ora mangia royal e hill's.
Il vet ha suggerito di dare piccoli pasti e spesso per vedere se appunto non aveva nausea/gastrite, dato i vomiti(uno ricottoso, uno trasparente, uno liquido biancastro).
E di aspettare...tentare di farla giocare...
Anche gli ascaridi buttano giù così??? Se così fosse, applicato lo stronghold ieri, dovrebbe già stare meglio domani, giusto?
Starmaia
20-09-2012, 13:45
In tutte le mie esperienze di vomitini, quello ricottoso non l'ho mai visto.
Sicuri che non abbia mangiato qualcosa di strano?
Liquido trasparente, giallastro o biancastro invece sì. Si tratta di saliva o succhi gastrici, abbastanza tipici della gastrite.
Forse un pelino di pasta antiboli? Avrei suggerito antiacido ma a due mesi mi sa che è troppo piccola.
babaferu
20-09-2012, 13:47
Anche gli ascaridi buttano giù così??? Se così fosse, applicato lo stronghold ieri, dovrebbe già stare meglio domani, giusto?
si, ad entrambe le domande.
incrocini, ba
ps: anche io trovo strano questa cosa del vomito ricottoso!
Ciliegia
20-09-2012, 13:48
Gli ascaridi, possono provocare il vomito ma già se ce ne sono molti...la prima reazione dovrebbe cmq essere prima la diarrea ma non so..in ogni caso un paio di giorni ci vogliono.
Lady Mosè
20-09-2012, 13:56
Allora il vomito ricottoso l'ho visto, perché l'ho pulito io :dead: in realtà più che ricottoso era un muco denso giallino con dei puntini bianchi sparsi dentro...e qualche striaturina beige...ha vomitato alle 22 circa, aveva mangiato sicuramente prima delle 19, e nel frattempo ha fatto un viaggio in macchina di un'ora, era disorientata, piccina.
Ma appunto quei puntini bianchi non ho mica capito cosa fossero...ah, è anche probabile che sia riuscita a fare un'ultima poppata prima di partire...
miriel87
20-09-2012, 14:42
Non so se qualcuno ti ha dato quale info per un veterinario...io conosco una clinica veterinaria dove sembrano bravi e competenti...non sono proprio di Lodi però, si trova a Pieve Fissiraga, proprio all'uscita dell'autostrada dove c'è la Bennet e lo ZooMegastore. Di fianco a quest'ultimo c'è questa clinica veterinaria, dove però preferiscono essere prima contattati telefonicamente per prendere appuntamento...
Lady Mosè
20-09-2012, 14:45
Grazie, dammi lo stesso il contatto telefonico via mp...si sa mai...
Lady Mosè
21-09-2012, 07:58
AGGIORNAMENTO: ieri all'ora di cena mi ha scritto la mia amica dicendomi che la gattina era più vispa, ha giochicchiato un po' e mangiato di più...direi ottima notizia...
Invece notizia un po'...è stato praticamente riconfermato il peso di lunedì scorso, a 56 giorni: 2 etti. Ieri, a 59 giorni pesava 3 etti. :confused: Se non altro è aumentata...
AGGIORNAMENTO: ieri all'ora di cena mi ha scritto la mia amica dicendomi che la gattina era più vispa, ha giochicchiato un po' e mangiato di più...direi ottima notizia...
Invece notizia un po'...è stato praticamente riconfermato il peso di lunedì scorso, a 56 giorni: 2 etti. Ieri, a 59 giorni pesava 3 etti. :confused: Se non altro è aumentata...
be 100 grammi in tre giorni è un bel salto...
dai l'importante è che stia meglio, come ti dicevo mia mamma ha una micro micia, e anche la sua mamma è una micro micia (ha 4 anni ma peserà 1 1/2 kg in tutto :shy:) ma stano entrambe bene, quindi quello è relativo.... l'importante è che mangi, sia vispa e faccia pipi e belle feci....
be 100 grammi in tre giorni è un bel salto...
dai l'importante è che stia meglio, come ti dicevo mia mamma ha una micro micia, e anche la sua mamma è una micro micia (ha 4 anni ma peserà 1 1/2 kg in tutto :shy:) ma stano entrambe bene, quindi quello è relativo.... l'importante è che mangi, sia vispa e faccia pipi e belle feci....
Quoto: l'aumento di peso, il fatto che sia più vispa e che abbia mangiucchiato di più possono già essere dei segnali positivi. Forse lo stress di essere allontanata dalla mamma e il viaggio fatto, le nuove condizioni di vita da iniziare, insomma, per dei mici sono sempre fonte di ansia e agitazione. Quindi magari, ok i parassiti, ma anche tutti questi nuovi eventi insieme le hanno dato dei problemi di digestione.
Cmq è meglio tenerla sempre sorvegliata e vedere che non ci siano peggioramenti. Di qualsiasi tipo.
ma la micina dici che è siamesoide...quindi assomiglia al mio Brillo! Sarà sicuramente bellissima!!! :)
XXX per la piccolina. :kisses:
Lady Mosè
21-09-2012, 08:15
Infatti... :) anche io credo che l'aumento di peso(nonostante avrà mangiato in 3 gg massimo 2 scatolette...? Boh!) sia positivo...
Beh ve la presento, qui era provvisoriamente a casa dei miei in attesa che la venisse a prendere la mia amica, a 55 giorni: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2623&pictureid=23875 non è bellissima Pepita? :) Ha gli occhi azzurrissimi! :143:
Ciliegia
21-09-2012, 08:19
Infatti... :) anche io credo che l'aumento di peso(nonostante avrà mangiato in 3 gg massimo 2 scatolette...? Boh!) sia positivo...
Beh ve la presento, qui era provvisoriamente a casa dei miei in attesa che la venisse a prendere la mia amica, a 55 giorni: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2623&pictureid=23875 non è bellissima Pepita? :) Ha gli occhi azzurrissimi! :143:
:154::154::154:
ho un debole per i seal...
Lady Mosè
21-09-2012, 08:24
Se qualcuno mi definisse bene il colore...credevo che i seal fossero più marcati... :o
valentina82
21-09-2012, 08:31
che bella che è:o stupenda:)
son felice che stia meglio:)
Ciliegia
21-09-2012, 08:36
Se qualcuno mi definisse bene il colore...credevo che i seal fossero più marcati... :o
Il seal da piccolino è completamente diverso...molto meno marcato che da grande..però vediamo se qualcuno di più competente ci illumina.
Massì....è quasi identica al mio Brillo (c'è una sua foto nel mio album su MM). Lui gli occhi li ha però anche un po grigini...non so se è perchè io li vedo così stando nella stanzetta che pur avendo luce naturale ha la finestra sotto il portico e quindi non è luce diretta, ma un po in ombra. Magari quando potrà stare alla luce vera gli occhi saranno azzurri azzurri. Boh. Cmq il colore del pelo è molto simile; un crema chiaro chiaro con spruzzatine di colore più scuro su orecchiette, nasino, zampine e coda. A me sembra un tortora...non tanto maroncino, più un grigio, ma strano...cmq bello bello. brillo ha anche il pelo un po lnghetto, non so se è perchè ancora cucciolo o se resterà così.
I suoi fratellini erano molto simili...solo uno aveva il pelo più chiaro, quasi bianco e i colori di coda orecchie e musino erano più tendenti al marrone-cioccolato; gli altri si somigilavano tutti.
metto la foto, spero si veda: qui è 10 giorni fa appena arrivato a casa nostra...la veterinaria aveva detto essere sui 50 giorni.
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2615&pictureid=23836
Lady Mosè
21-09-2012, 08:44
Bellissimooooo! :143:
Lei è più tigrata invece. Ha le orecchie, il muso e la coda più scuri,ma comunque tigrati...e non è tortora, ma crema. :)
Ciliegia
21-09-2012, 08:47
Bellissimooooo! :143:
Lei è più tigrata invece. Ha le orecchie, il muso e la coda più scuri,ma comunque tigrati...e non è tortora, ma crema. :)
Beh no, se è tigrata (non si vede benissimo) non è seal...sarà point qualcosa ma non seal :)
Lady Mosè
21-09-2012, 09:02
Tabby point?? :rolleyes: Mi sa di sì, prova a scriverlo su google... :)
Ciliegia
21-09-2012, 09:17
:rolleyes: non mi ci metto neanche..li sbaglio tutti! :D
valentina82
21-09-2012, 09:45
ecco, il manto tabby point è questo;) e la micetta è stupenda:D
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.birmans.it/images/morgana/20030425morgana0003xb.jpg&imgrefurl=http://www.birmans.it/allevamento.htm&h=370&w=500&sz=53&tbnid=b-PUKDG9sI87-M:&tbnh=90&tbnw=122&prev=/search%3Fq%3Dtabby%2Bpoint%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=tabby+point&usg=__3HQf47EuDPJFOnxRUpCfl8SIOg4=&docid=QKcsKmO0UhdcLM&hl=it&sa=X&ei=qShcUMXHJrP34QSiiwE&ved=0CCgQ9QEwAg&dur=3165
Meta_Knight
21-09-2012, 09:47
a mio parere
può essere di qualsiasi colore ciò non toglie che sia adorabile :o
Lady Mosè
21-09-2012, 09:49
:rolleyes: non mi ci metto neanche..li sbaglio tutti! :D
Vabbè, se digiti "tabby point" sulla ricerca immagini di google non puoi mica sbagliare!!! :rolleyes:
Ragazze, ora la micia mangia babycat della Royal. La linea kitten della Hill's va bene per una micia di 2 mesi? Non hanno una linea baby?
Ciliegia
21-09-2012, 09:52
Non intendevo quello...volevo dire che sì, potrebbe sembrare quello ma non sono sicura sia lo stesso mantello della micia :)
La linea kitten della hill's va bene uguale, se non fa fatica a mangiarla (per la dimensione dei crocchini intendo). Credo che Rc sia l'unica ad avere la linea baby
Lady Mosè
21-09-2012, 10:05
Io parlavo dell'umido!!! :)
Ciliegia
21-09-2012, 10:07
Io parlavo dell'umido!!! :)
Ecco. No altrettanto, hill's ha solo linea kitten anche per l'umido. Animonda ha il baby mi pare...ma è indifferente, qualsiasi kitten va bene..
Ragazze, ora la micia mangia babycat della Royal. La linea kitten della Hill's va bene per una micia di 2 mesi? Non hanno una linea baby?
Io a brillo sto dando la mousse babycat della royal. Per ora la vet mi ha detto di aspettare con le crocche, che ho già comprato, sempre RC babycat, magari proviamo settimana prossima. ma noi abbiamo i coccidi e li stiamo sistemando per benino (almeno spero). Quindi preferisco non cambiargli alimentazione per ora e continuo con la mousse. Ma ho già pronti in dispensa i vasetti da 85 grammi della hill's che però appunto sono kitten e se non sbaglio sono fatti a dadolini (me li ricordo che li davo anche a Molly ed erano cmq dei bocconcini piccoli). Secondo me puoi provare a darglieli, magari li preferisce alla mousse...chissà che mangi qualcosina di più...hanno anche un po di salsina se non ricordo male.
Qui brillo si sbafa ormai quasi 2 vaschette al giorno di patè. Appena ho l'ok della veterinaria passeremo anche noi a qualche crocchetta e umido kitten hills o trainer...ah ecco, anche l'umido trainer è ottimo (ne ho prese anche di quelle di scatolette); è sempre in forma di mousse...un po meno morbida di rc ma cmq mousse. magari la puoi ammorbidire con un po d'acqua.
Lady Mosè
21-09-2012, 10:08
Ok!!! Io pensavo per almeno un mesetto di fargliela alimentare solo a Hill's e Royal, poi dai 3/4 mesi magari la istruisco bene su zooplus... :D
@Milka, almeno finché non ha il richiamo della vaccinazione non vorrei scombussolarle il pancino con più di due marche...no? A proposito, i coccidi come li avete trovati? Al primo colpo?
Ok!!! Io pensavo per almeno un mesetto di fargliela alimentare solo a Hill's e Royal, poi dai 3/4 mesi magari la istruisco bene su zooplus... :D
Anche trainer ricorda...la Molly ne andava pazza e la composizione direi che non è niente male, anzi....ottima direi! Costicchia un po perchè le scatoline sono da 80 o 85 grammi...Mi sa che anche qui andremo a vedere cosa proprone zp per i kitten...
@Milka, almeno finché non ha il richiamo della vaccinazione non vorrei scombussolarle il pancino con più di due marche...no? A proposito, i coccidi come li avete trovati? Al primo colpo?
Sì beh, due marche vanno bene...magari trainer meglio di hill's (magari vengo smentita...)
No i coccidi li abbiamo trovati al secondo tentativo: il primo, sabato scorso, aveva dato esito incerto...ma anche per via del campione che avevo portato che non era ottimale (troppo pieno di sabbietta :devil:), L'abbiamo ripetuto lunedì, dopo che le feci molii erano continuate anche sabato e domenica; e lunedì la meravigliosa scoperta! Li stiamo trattando con stomorgyl 20 (1/4 di pastiglietta al giorno per 12 giorni - almeno) e poi la vet mi ha dato un integratore che si chiama Colostro Noni (è a base di colostro bovino, vitamina B e questa pianta Noni che non sapevo nemmeno esistesse) che serve ad aiutare il sistema immunitario del micio. E' una polverina e la metto nella pappa: è dolcissima e non se ne accorge nemmeno - 2 volte al giorno. Poi all'8°-9° e 10° giorno dall'inizio dell'antibiotico, dovrò raccogliere ancora le feci (3 campioni) per farli analizzare; credo sia perchè i coccidi vengono espulsi "a rate" e può essere che in un campione non ci sia traccia e il giorno seguente ci siano ancora. Se non ho capito male...
Se hai domande...più o meno siamo nella stessa situazione...fammi sapere. :)
Lady Mosè
21-09-2012, 10:19
Lei però le cacche le ha belle formate! Per scrupolo dirò loro di portare un altro campione alla prima vaccinazione (fra 10 gg) e uno al richiamo... :D
Trainer o Hill's? Ahahah aiutoooo! :rolleyes:
Trainer o Hill's? Ahahah aiutoooo! :rolleyes:
Whiskas o Kitekat? :dead:
Lady Mosè
21-09-2012, 11:32
@Kaede, tu scherzi, ma loro avevano nel corredino della micia un...bellissimo pacco di crocchi Whiskas!!! :mad:
Ma non li ho bocciati perché appunto avevano l'umido Hill's! :D
Però gli ho dato lezioncine e un corredino di RC! ;)
Lady Mosè
24-09-2012, 08:17
Aggiornamento:
Sabato Pepita era a quota 4 etti. :)
Aggiornamento:
Sabato Pepita era a quota 4 etti. :)
ma beeeeene!!! :)
Lady Mosè
26-09-2012, 07:44
Urgono incrocini, ma forse è troppo tardi... :cry: verso mezzanotte di ieri ha vomitato e ha iniziato a sbattere la testa per terra, mezz'ora dopo erano in clinica...temperatura 34 gradi e scarsissime possibilità di superare la notte.........................................che è successo? Stava bene, mangiava e giocava e cresceva...un calo glicemico???? :(
Meta_Knight
26-09-2012, 08:11
noooooooooo :cry:
incrocio tutto :cry:
Lady Mosè
26-09-2012, 08:18
Ancora non è arrivata la chiamata nefasta, a mezzogiorno andranno in clinica a vedere.........
Alla fine hanno dato la colpa al vet perché non ha voluto vaccinarla subito, perché continuava a dire che è sana nonostante la dissenteria sopraggiunta negli ultimi due gg, quindi disidratazione e calo glicemico...almeno in clinica spero che sia in buone mani, ma che soprattutto non sia troppo tardi.............................
Mannoooo, piccola!!! Povera...speriamo riescano a salvarla!!! ma cavoli però...
Cmq quando sono così piccini basta un niente per far modificare una situazione che poteva sembrare normale. A noi la veterinaria hadetto di tenere monitorato brillo per almeno 15 giorni e al minimo segnale di cambiamento delle abitudini avvisarli subito. Chiamarli per qualsiasi cosa, perchè quando sono così piccini è un attimo vederli andare via.
tantissimi incrocini per pepita bella...XXX XXX XXX se sai qualcosa facci sapere. :(:(:(
Lady Mosè
26-09-2012, 08:39
Infatti...per fortuna gli ho detto alla prima cosa strana di andare in clinica...anche se avrebbero dovuto cambiare già prima...ma vatti a fidare del consiglio della zia che cura i suoi otto gatti da sto vet...facilone! :mad:
Uff che ansia.........................il fatto che non sappiano ancora niente non mi lascia tranquilla...potrebbe essere già morta e magari aspettano l'orario di apertura normale(le 10?) per telefonargli.... :(
Uff che ansia.........................il fatto che non sappiano ancora niente non mi lascia tranquilla...potrebbe essere già morta e magari aspettano l'orario di apertura normale(le 10?) per telefonargli.... :(
Speriamo di no!!! Tutto incrociato e mille pensieri da tutti noi!
XXX
Sabri*Ruby
26-09-2012, 09:29
Incrocio tutto il possibile...speriamo stia bene!
Lady Mosè
26-09-2012, 09:32
Grazie...non sapete che ansia!!! :cry:
perlina21
26-09-2012, 09:44
Lady, ho letto solo ora il tuo mp, mi sa con molto ritardo, scusami...è che in questo periodo mi connetto a singhiozzo.
Sono subito venuta a leggere, ero contenta man mano che leggevo perchè vedevo che migliorava...e ora alla fine leggo che ha avuto un crollo.....NCORA non si sa niente??
Lady Mosè
26-09-2012, 10:03
No cara, non si sa ancora nulla...a mezzogiorno vanno lì, a meno che non li chiamino prima per dirgli brutte notizie... :(
Secondo te andava vaccinata/sverminata anche a 56 giorni? Invece di aspettare come ha detto quel vet...
perlina21
26-09-2012, 10:11
Secondo me non c'entra niente, nè vaccino rimandato nè sverminazione....quresti non sono sintomi di patologie prevenibili con vaccino, nè di normali parassitosi...
Lady Mosè
26-09-2012, 10:17
La micina è ancora viva, ha ripreso un po' le forze e ha mangiato un pochino imboccata!!!
Continuate con gli incrocini per favore!!
@Perlina non hai idee di cosa possa essere??
La micina è ancora viva, ha ripreso un po' le forze e ha mangiato un pochino imboccata!!!
Continuate con gli incrocini per favore!!
ussignur, meno male dai! Incrocini attivati ad oltranza.
Dirò magari una cavolata e perlina mi smentirà, ma magari non averle fatto il vaccino e le terapie antiparassitarie è stato perfino un bene: se la micina era già debilitata e con qualcosa in corso potevano peggiorare la situazione. Del resto il vaccino si sa non è roba da poco...molti mici stanno anche un po "male" dopo un vaccino; e anche la sverminazione è una terapia un po "pesante" se fatta in micini debilitati o malati.
Cmq speriamo in bene, dai.
Lady Mosè
26-09-2012, 10:31
@Milka, anche se fosse vero(e mi pare un ragionamento sensato comunque), il vet aveva detto che era sana nonostante i vomitini, la dierrea degli ultimi due gg e non plus ultra, l'occhietto lacrimoso la prima volta che la visitò.
Prima visita: vomitino + occhio lacrimoso
Seconda visita: secondo vomitino, apatia, poco appetito da l'ok per lo stronghold perché ci sono parassiti fecali
Terza visita: (dopo una prima ripresa dopo somministrazione stronghold) di nuovo apatia, diarrea e poco appetito
Al quarto vomitino con relativo sbattere la testa sono andati in clinica.
Questo è in pratica il quadro in sintesi
@Milka, anche se fosse vero(e mi pare un ragionamento sensato comunque), il vet aveva detto che era sana nonostante i vomitini, la dierrea degli ultimi due gg e non plus ultra, l'occhietto lacrimoso la prima volta che la visitò.
Beh sì...non so perchè abbia detto che era sana...se aveva i vomitini. Anche qui dicevamo che non era tanto normale...boh. Ma ora però è da un vet diverso, giusto? Speriamo ci capisca qualcosa...
Lady Mosè
26-09-2012, 10:38
Sì è in una clinica aperta 24h, penso quella universitaria perché sono a Lodi!
Sabri*Ruby
26-09-2012, 11:15
Incroci e preghiere sempre attivi...speriamo che si riprenda del tutto adesso!
Lady Mosè
26-09-2012, 13:19
Ragazzi i vostri incrocini sono fantastici...la micetta è ancora viva, ritengono che se continua a mangiare e a mantenere la temperatura più alta ce la farà...
Resta ricoverata fino a domani, unica cosa...è che hanno detto che domani vedono se procedere anche col vaccino...mmh che dite??
Resta ricoverata fino a domani, unica cosa...è che hanno detto che domani vedono se procedere anche col vaccino...mmh che dite??
Mmmmhhh, boh...ma la micina è gatta unica in casa o ci sono altri mici? mah, io col vaccino aspetterei anche, magari qualche giorno ancora, se lei è così deboluccia (ok che sta riprendendosi ma ha pur sempre avuto una brutta esperienza). Però non sono un'esperta in materia, mi affiderei ai consigli di un buon veterinario che ha esperienza in gatti e gattini così piccoli.
Le altre cosa dicono?
Intanto, visto che funzionano, ecco un'altra bella manciata grande grande di XXX XXX XXX
Starmaia
26-09-2012, 13:47
A me hanno sempre detto che i gatti vanno vaccinati visibilmente sani.
Poi non so, a me non è mai capitato il contrario.
Lady Mosè
26-09-2012, 13:49
Eh appunto non saprei, comunque no è gatta unica...
Di sicuro questi della clinica sono più competenti, se non altro l'hanno salvata...
Non è detto se faranno il vaccino "vedranno se farlo", ma non vorrei che per una stupidaggine la perdiamo davvero!!
Eh appunto non saprei, comunque no è gatta unica...
Di sicuro questi della clinica sono più competenti, se non altro l'hanno salvata...
Non è detto se faranno il vaccino "vedranno se farlo", ma non vorrei che per una stupidaggine la perdiamo davvero!!
magari prova a chiedere se è davvero il caso di procedere col vaccino, nel caso decidessero per farlo. Dì che hai dei dubbi per via della salute non ancora perfetta della micia e chiedi se il rimandarlo potrebbe essere per lei così pericoloso o se invece la aiuterebbe a riprendersi più in fretta per poi procedere con tutte le cose di prassi. prova così. Se ti vedono titubante magari aspettano...a volte le cose vengono fatte come routine, anche se secondo me si dovrebbe valutare ogni singolo caso a sè.
Lady Mosè
26-09-2012, 14:09
Infatti lo suggerirò a chi di dovere!
Ciliegia
26-09-2012, 14:35
Io non farei già il vaccino..meglio aspettare qualche giorno indubbiamente..forza micina xxxxxxxx
Lady Mosè
26-09-2012, 14:52
Infatti...li ho avvisati!
Narcissa
26-09-2012, 19:47
Speriamo in bene !
:micimiao10::micimiao10::micimiao10::micimiao10::m icimiao10:
lunanera
26-09-2012, 20:45
non ho letto tutto lady scusami e vedo che arrivo tardi o quasi.
a me sembrano compatibilissimi sintomi con una grande parassitosi e duecento grammi sono troppo troppo pochi pesano di più i cuccioli che stiamo allattando a venti giorni.
se è piena di vermi ci sta il vomito i grumi bianchi potrebbero essere vermi o grumi di latte. potrebbe mangiare poco a cusa dei vermi o di febbre ma anche non essere abituata ancora a mangiare cibo solido o acuistato non sai cosa mangiasse prima ? dici che viveva in campagna se gli mettevano la pasta per dire potrebbe far fatica ad abituarsi ad altro
io sverminerei immediatamente e non con solo stronghold di certo
Lady Mosè
27-09-2012, 07:58
Eh Luna, ora è in cura in clinica e non sono aggiornata. Oggi vanno a vederla, poi vi dico tutto.
Comunque in pochi gg è raddoppiata di peso, da 2 a 4 etti(finché non è iniziata la dissenteria 3 gg fa), in campagna mangiava cibo per gattini tipo paté monoproteico LeChat e le vaschette mi pare di Stuzzy, ma da 10 gg mangiava RC Babycat.
claudiapai
27-09-2012, 10:28
dai forza piccola!!!:micimiao11::micimiao11::micimiao11::mic imiao61::micimiao61:
Lady Mosè
28-09-2012, 08:15
Continuate a incrociare...è ancora ricoverata, mangia solo se imboccata e ha ancora diarrea...sospettano un virus(è isolata)...
valentina82
28-09-2012, 08:19
Continuate a incrociare...è ancora ricoverata, mangia solo se imboccata e ha ancora diarrea...sospettano un virus(è isolata)...
mi dispiace tanto:( incrocini a volontà XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXX, una carezzina dolce alla micetta, facci sapere
Incrocini continui anche da qui...forza micina bella, devi lottare!
XXX XXX XXX
Eccomi Lady. Opinione mia, se è infestata dai parassiti, lo Stronghold da solo può fare poco.
Royal Canin Babycat, per micini cosí piccoli, per me è il meglio in assoluto. Io nutro il mio Koby sono con quello, sia umido che secco e integro con VMP.
Spero tanto per lei, ma, soprattutto, perchè chi la tiene metta giudizio. Se muore questa e ne prendono un altro, trattandolo allo stesso modo, ossia facendolo visitare da un vet idi0ta, siamo punto e a capo :confused:
Io il vaccino ancora non lo farei, proprio no.
Lady Mosè
28-09-2012, 11:53
Eh, Ti, hanno capito ora...il problema era che i genitori facevano leva sul fatto "eh ma è esperto, la zia cura gli otto gatti da lui", per fortuna mercoledì hanno fatto di testa loro e sono andati in clinica.
VMP la fanno ancora? Mi pareva fosse uscita di produzione...
So che oggi rifacevano l'esame delle feci e valutavano la situazione(è ancora in clinica).
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
VMP da me la trovo, non so se sia fuori produzione. Ad ogni modo anche la multivitaminica Gimpet funziona piuttosto bene.
Speriamo...
Lady Mosè
28-09-2012, 13:02
Già, speriamo...............
brillo come integratore sta prendendo colostro noni della guna. La veterinaria dice che è un ottimo prodotto, specie per i problemi intestinali. Adesso non ho sottomano il fogliettino (anzi nemmeno a casa ce l'ho perchè ho fatto un casino con l'acqua l'altro giorno e mi si è bagnata tutta la confezione con relativo foglietto e ho buttato via tutto :confused:).
Ho trovato questo googlando
http://www.lacrisopea.com/prodotto-143059/Colostro-Noni-24-bustine---Guna.aspx
E' in bustine piccole ed è una polverina dolce (quindi molto gradita); la mescolo alla pappa (la punta di un cucchiaio) 2 volte al giorno. Viene data ai bambini, agli adulti ma è ottima anche per gli animali. Io mi sto trovando bene; brillo sta crescendo nonostante i coccidi che ha, le cacchine sono belle, lui sta bene; non so se è merito di questo, dei fermenti o di cos'altro. Tra l'altro costa sui 15 euro e dura per un bel po penso.
Incrocini ancora per questa gattina. Dai Pepita!
Lady Mosè
28-09-2012, 13:59
Grazie Milka! Ora vedo come si evolve la cosa, per adesso è sotto controllo in clinica...
lunanera
28-09-2012, 15:56
sono d'accordo con lat i parassiti da piccoli sono davvero pericolosi
Ci sono novità per questa micina?
XXX XXX XXX
Ciliegia
01-10-2012, 10:19
Ci sono novità per questa micina?
XXX XXX XXX
Lady è via per due settimane e quindi immagino non si saprà nulla fino al suo rientro...
..intanto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Lady è via per due settimane e quindi immagino non si saprà nulla fino al suo rientro...
..intanto xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Uh, non sapevo...accipicchia, speriamo continui ad andare tutto bene e che la piccola si riprenda in fretta con le adeguate cure!
XXX XXX XXX
Lady Mosè
15-10-2012, 08:19
Toc toc...
Rullo di tamburi...
Pepita pesa 1,5 kg :22::22::22: e la sua mamma mi ha detto "finalmente è una GATTA!"...lascio a voi immaginare la teppistaggine! :cool::rolleyes:
valentina82
15-10-2012, 08:34
benissimo:) una coccolina alla micetta:o
Apperò!!! 1,5 kg???? :eek:
Bene però...sono contenta si sia ripresa bene, questo vuol dire che mangia ottimo cibo e in quantità!!!
Grattini alla miciola! :)
Lady Mosè
15-10-2012, 09:52
Sì a me sembra strano, ma l'importante è che abbia superato il kg!
Per il cibo è comunque abbastanza capricciosa però...li sta facendo dannare un pochetto! :D
(E' stata anche vaccinata)
Beh effettivamente anche a me sembrava strano che in così poco tempo abbia messo sù così tanto peso. pensa che Brillo ha superato di poco il kilo e da quando sta con noi ha preso suppergiù 600 grammi (ne pesava 600 quando l'abbiamo trovato un mese fa ed ora pesa circa 1,2 kg). Cmq va bene che abbia preso peso. Sulla difficoltà per alcuni cibi...sai che anche io sto facendo un po fatica con Brillo perchè sembra mangiare volentieri la scatoletta solo se appena aperta. Quando nell'arco della giornata gli ripropongo quella già aperta in precedenza vedo che la mangia solo se gliela diluisco con un po d'acqua calda. Boh...spero non mi diventi schizzinoso che con la Molly non ci sono abituata: lei è un piccolo bidone aspiratutto :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.