PDA

Visualizza Versione Completa : Mia gatta con la bocca squarciata


biker84
20-09-2012, 11:56
Sono inc*****o coi miei perchè ieri sera arrivo tardi a casa e mi dicono: Grigina ha la bocca squarciata, non sappiam cosa è successo.
Oggi non c'è, ma io dico ma prenderla e tenerla nel garage con acqua e coperte era troppo diffcile?
Comunque, tralasciando il nervosismo, è una cosa grave? Devo cercare in tutti i modi di recuperarla visto che di sicuro è andata a nascondersi. O aspetto che torni fra qualche giorno?
Un po di anni fa era successo ad un altro nostro gatto che arrivase con la coda mozzata. E' stato nascosto alcuni giorni poi è ritornato fra noi.

Lady Mosè
20-09-2012, 12:01
:eek: Certo che è importante trovarla e portarla immediatamente da un vet...ma in che senso squarciata?

biker84
20-09-2012, 12:02
Non lo so, così mi han detto, io non l'ho nemmeno vista :cry:

babaferu
20-09-2012, 12:11
è importantissimo trovarla.... è sempre importante, tantopiù se c'è una ferita, per evitare infezioni. ma rispetto alla volta precedente tieni conto che la bocca è molto più importante della coda perchè una ferita lì probabilmente non le permette di mangiare!
un abbraccio di sostegno, non demordere.... ba

Starmaia
20-09-2012, 13:23
Inoltre la bocca è piena di batteri, l'infezione è un attimo.
Novità?

biker84
20-09-2012, 13:52
No, ho girato dappertutto nel cortile intorno a casa e nel bosco vicino casa, ma non l'ho vista. L'ho chiamata e ho girato con un pacco di croccantini che le piacciono tanto

biker84
21-09-2012, 11:46
Stamattina non si è ancora fatta vedere.
Quanto distante da casa possono andare?
Solo che è difficilissimo cecare un gatto senza sapere dove possa essere. Uffi...

milka
21-09-2012, 13:09
Se stanno male male non credo si allontanino troppo; sicuramente si trovano un posticino molto riparato e al sicuro e anche chiamandoli non rispondono, perchè impauriti e doloranti. Non so come aiutarti...hai già provato immagino a guardare nei posti più nascosti, fuori mano, non di passaggio; provare a chiamare e poi restare in silenzio per ascoltare eventuali miagolii...anche se come dicevo...in genere tendono proprio a stare nascosti, nonostante una voce amica che li chiama e dei crocchi come premio. Ricordo ancora la fatica che fece Billa a prendere Red quando gli avevano fatto del male...terrorizzato, malconcio stava nascosto e seppur scovato non si lasciava avvicinare da nessuno.

In bocca al lupo e tanti incrocini per Mia...chissà cosa le hanno fatto povera...ma tu non disperare e continua a cercarla.

XXX XXX XXX

flor
21-09-2012, 14:29
biker continua a cercarla. Possibile che qualcuno l'abbia vista e vedendola così l'abbia portata da un veterinario'.Hai già chiesto a quelli in zona?

biker84
22-09-2012, 16:39
Se è vero quello che ha detto mio papà, questa mattina si è fatta vedere per mangiare ma non si lascia prendere, finito di mangiare è di nuovo andata via :(

Narcissa
22-09-2012, 16:50
Se mangia vuol dire che non è una cosa gravissima .. però dovrebbe essere curata lo stesso poverella.. :(

flor
22-09-2012, 17:35
penso anche io che se mangia non deve essere questo grosso problema. Ma mangia in casa? O tuo papà ha solo visto la ciotola vuota?

biker84
22-09-2012, 18:30
L'aveva vista mangiare.
Poco fa è tornata! Si lascia accarezzare, ha mangiato, ha bevuto e fa le fusa!!!!
Io ho provato a guardarla, non è lacerata la bocca, sembra solo che abbia un labbro più grosso. Forse quando l'ha vista l'altra sera mio papà sanguinava e sembrava peggio di quello che era in realtà. Forse una buffia che poi è scoppiata. Se vedo complicanze, cerco di tenerla sotto controllo e chiamo il vet d'urgenza, altrimenti se vedo che sta meglio aspetto lunedì che ritorna in ambulatorio così chiedo cosa può essere e se devo darle qualcosa :)

Starmaia
22-09-2012, 18:50
Ah, bene dai... pareva chissà che :)
Magari è un ascesso.
Comunque sì, se riesci a sentire il vet meglio.