PDA

Visualizza Versione Completa : stronghold.....


Puccetta
21-09-2012, 10:12
merlino pesa 2,3 kg abbondanti....visto che non vorrei spendere per lo stronghold inferire ai 2,5 kg (di cui poi non ne farei più nulla) posso mettere quello dai 2,5 kg in su????
tra l'altro, fino a quano devo usarlo????fino a ottobre (ovvero lo metterei il 21 ottobre) o devo metterlo anche a novembre????
poi devo ricominciare a metterlo a febbraio o a marzo?????
calcolate che loro stanno sempre e solo in casa.....
grazie...

Starmaia
21-09-2012, 10:14
Lo metti fino a che fa freddo e lo riprendi coi primi caldi. E' una questione di temperature e zanzare, non di mesi ;)

Puoi prendere quello dai 2,5 kg in su e metterne mezza pipetta ora e mezza in ottobre.

Puccetta
21-09-2012, 10:27
Lo metti fino a che fa freddo e lo riprendi coi primi caldi. E' una questione di temperature e zanzare, non di mesi ;)

Puoi prendere quello dai 2,5 kg in su e metterne mezza pipetta ora e mezza in ottobre.

vedi che mi mancava qualcosa.....temperature.....no, mezza pipetta ora e l'altra mezza la butto....quel mangione a fine ottobre i 2,5 kg li avrà superati abbondantemente......a qual punto metterò la pipetta intera....

Starmaia
21-09-2012, 10:29
Ma perché? Abbondantemente? Cosa peserà? Cinque chili? In un mese avrà preso qualche etto e ottobre è un mese in cui non serve una copertura ossessiva, tanto più che non esce.
Non sprecare, usa la mezza pipetta :)

Puccetta
21-09-2012, 11:58
Ma perché? Abbondantemente? Cosa peserà? Cinque chili? In un mese avrà preso qualche etto e ottobre è un mese in cui non serve una copertura ossessiva, tanto più che non esce.
Non sprecare, usa la mezza pipetta :)

ok......ora lui pesa 2,4 kg.....prende in media 2 o 3 etti la settimana....quindi sarà sui 3 kg e qualcosa....lo conservo in frigo immagino.....

Starmaia
21-09-2012, 13:41
Sì :)
Anche perché la dose per meno di 2,5 kg è 25 ml.
Quella oltre i 2,5 kg è 75 ml.

Dandone metà ne dai circa 38 ml, che è una via di mezzo. Mentre 3 kg sono più vicini ai 2,6 che ai 7 ;)
Quindi alla fine, in un computo più specifico di ml per chilo, abbondi comunque :D

Penny_black
21-09-2012, 14:42
Se i gatti escono va messo tutto l'anno?

Starmaia
21-09-2012, 15:14
Mah, in teoria sì.
Però credo un po' dipenda da dove escono.
I miei che si limitano ad uscire nel cortile di casa, dove non c'è nemmeno l'erba e non entra nessuno... io glielo metto da marzo a ottobre, circa.