PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento secondo micio!

stemori78
22-09-2012, 12:10
Salve a tutti! Io ho una stupenda devon rex di nome Shanna da circa 8 mesi e ieri ho portato a casa il suo compagno perché lavorando tutto il giorno la shanna era spesso sola. Il cucciolo nuovo è maschio e ha 3 mesi. Purtroppo sto facendo molta fatica a farli incontrare, la shanna gli da delle zampate, ringhia e soffia! Mentre Teodoro è buonissimo! Secondo voi devo tenerli divisi? Si risolverà questo problema? Ho un po' paura che non si prendano.

Noel
22-09-2012, 21:11
All'inizio è normale che gatto di casa sia indispettito dal nuovo arrivato, è un po' come se gli invadesse il suo territorio!!!:) Poi vedrai che man mano che prendono confidenza andrà sempre meglio...;)

Starmaia
22-09-2012, 21:16
Devon rex sotto l'anno di età, dovrebbero amarsi a prima vista ;)

Guarda, qui http://www.pet-ethology.it/content/la-procedura-linserimento c'è una linea di massima su cosa fare per fare le cose secondo regola.
Cerca di tenerli separati e di avere tanta pazienza. Non avere fretta di farli incontrare, dagli i loro tempi e vedrai quante soddisfazioni :)

Comunque delle piccole beghe sono più che normali.

stemori78
23-09-2012, 06:23
Grazie ragazzi! Oggi va molto meglio hanno mangiato nella stessa stanza e la shanna non soffia e non ringhia più! Solo che ora si rincorrono per tutta casa e si azzuffano, ma lo fanno in modo giocoso, almeno a me sembra così perché non hanno le unghie fuori ma ritratte. Voi che dite?

Starmaia
23-09-2012, 18:32
Mi sembrava! :D

Capisci abbastanza facilmente se si tratta di gioco o no.
Se l'aggredito scappa ma poi torna, giocano.
Se l'aggredito scappa e non esce più, non giocano.

Se l'aggressore è una volta lei e una volta lui, giocano.
Se l'aggressore è sempre lo stesso, può darsi non giochino ma alla fine vale sempre il discorso fatto sopra.
Chi gioca, ama giocare e ritorna.