PDA

Visualizza Versione Completa : Orchidea ...è pericolosa x il micio ?


CINDY74
25-09-2012, 08:44
Ciao , mi hanno regalato una pianta di orchidea, ora mi chiedo se la posso tenere in casa o puo' essere pericolosa o tossica per il gatto ?

Grazie !!!!
Cinzia

delice
25-09-2012, 08:46
no io ne ho tre e non hanno mai dato problemi.... piu che altro, cerca di non tenerla a portata di gatto per la sopravvivenza dell'orchidea ....:)

violapensiero
25-09-2012, 09:00
Conosco fior di gattofili con la passione per le orchidee. E anche il mio veterinario ne ha lo studio pieno. Non preoccuparti. Sono le orchidee ad essere in pericolo...non i gatti.

perlina21
25-09-2012, 09:02
Mia sorella ha 5 gatti e decine di orchidee, a suo dire i gatti non ne sono attratti, e mi dice sempre che è l'unica pianta che non li attira e che non distruggono!
Cmq non è pericolosa!

delice
25-09-2012, 09:31
i gatti non ne sono attratti, e mi dice sempre che è l'unica pianta che non li attira e che non distruggono!
!

..... a casa mia ne sono attratti eccome :devil:
oscar, se gliele lascio a disposizione me le ribalta....e corteccia ovunque :D ma lui è un caso disperato, vuole mettere sempre il naso dappertutto :confused:

perlina21
25-09-2012, 09:34
..... a casa mia ne sono attratti eccome :devil:
oscar, se gliele lascio a disposizione me le ribalta....e corteccia ovunque :D ma lui è un caso disperato, vuole mettere sempre il naso dappertutto :confused:
Uh, ma davvero????????? Allora glielo devi dire assolutamente!!
però sai, è strano, anche lei ha un gatto devastatore, e non le tocca proprio!!
Io invece non faccio testo, il mio pollice è così nero che non c'è bisogno dei gatti per distruggere le piante!!

delice
25-09-2012, 09:58
Uh, ma davvero????????? Allora glielo devi dire assolutamente!!
però sai, è strano, anche lei ha un gatto devastatore, e non le tocca proprio!!
Io invece non faccio testo, il mio pollice è così nero che non c'è bisogno dei gatti per distruggere le piante!!

mah.... sarà questione di gusti....oscar se c'è una cosa che non deve toccare, stai sicura che è la sua prima attrazione :D

CINDY74
25-09-2012, 10:47
bene !!!grazie a tutti....magari inizialmente la terro' in una stanza non " a portata di zampa ":D cosi' che non la distrugga subito ....

delice
25-09-2012, 12:46
bene !!!grazie a tutti....magari inizialmente la terro' in una stanza non " a portata di zampa ":D cosi' che non la distrugga subito ....

si vedi un po come si comportano magari.... alla fine mica tutti i mici sono uguali, magari i tuoi fanno come quelli della sorella di sara e non la considerano minimamente :D