Entra

Visualizza Versione Completa : sono disperata, è morta la mia gatta adorata

omero
25-09-2012, 13:17
salve a tutti,
scusate ma ho bisogno di sfogarmi e di qualcuno che mi capisca davvero. E' morta la mia gattina adorata e io non so darmi pace. La nostra era una storia speciale, Citro aveva solo due anni e mezzo. A un anno di età le era venuta una terribile sinusite che poi si è cronicizzata e io per un anno e mezzo mi sono dedicata a lei anima e corpo, per strapparla alla morte. Ogni volta sembrava non dovesse farcela ma io lottavo così tanto che alla fine ci riuscivamo, era un miracolo. Per più di un anno l'ho medicata tre volte al giorno, le davo il patè che le piaceva e riusciva a mangiare senza soffocare, la coccolavo tanto perchè ero convinta che se si fosse sentita amata sarebbe guarita prima. Era ridotta in condizioni terribili, le si apriva la fronte per l'infezione, ma io sempre lì a lottare e ad amarla. Ora non era guarita ma tenevamo a bada la sua malattia, era diventata forte, mangiona, affettuosa, dolce. Dovermi occupare di lei a tempo pieno aveva creato un legame d'amore fortissimo tra noi. E la settimana scorsa, quando stava benino e io mi sono sentita tranquilla per poterla lasciare a casa con la mia famiglia e farmi finalmente qualche giorno di vacanza, è morta in modo assurdo. L'hanno trovata morta in giardino, aggeredita non abbiamo capito se da un altro gatto o da qualche cane entrato in giardino di notte. E io l'ho saputo solo al mio rientro, quando l'ho cercata appena entrata a casa. E' morta la prima notte che io non c'ero, appena l'ho lasciata sola senza il mio amore e la mia protezione. Sono disperata, con lei avevo un legame speciale. Aveva bisogno di me e io di lei. E' da tre giorni che piango e non mangio. E' stata sempre tanto forte da superare tutti i peggioramenti della sua malattia, i veterinari non capivano come potesse sopravvivere nelle condizioni in cui era e lei invece ci riusciva, ricevendo tanto amore e donando tanto amore. E adesso invece non c'è più per colpa di un destino crudele e una morte assurda. Ho davanti la sua foto dove mi guarda con i suoi occhioni e non trovo consolazione, mi manca l'aria dal dolore che provo...

Lady Mosè
25-09-2012, 13:23
Mi spiace tantissimo.....................un abbraccio.

Starmaia
25-09-2012, 13:29
Mi dispiace tanto, deve essere uno strazio infinito :(

Tu non hai colpa, anzi... le hai regalato anni di amore e di felicità anche se nella malattia. Ma lei era felice perché aveva te.
E continuerà ad averti, per sempre. Certi amori non si fermano davanti alla morte.

Un abbraccio.

Penny_black
25-09-2012, 13:38
Mi dispiace immensamente.
Non penso che ci possano essere parole per consolarti ma ci provo
Lei è ancora accanto a te.
L'amore che vi ha legato è indissolubile e ti aiuterà ad andare avanti.
Lei è stata felice con te ed è questo che conta.
Fatti forza, ti mando un forte abbraccio.

Ciccio2
25-09-2012, 13:43
Dispiace molto anche a me. Ti invio tutto il conforto possibile.

omero
25-09-2012, 14:26
Grazie mille a tutti, non pensavo di ricevere subito tutte queste meravigliose parole di conforto. Sono davanti al computer con le lacrime che non riescono a fermarsi e mi commuove ancora di più sapere che c'è qualcuno che ha avuto un pensiero d'affetto per me e la mia piccola. Solo chi ama tanto i propri tesori a quattro zampe può capire o immaginare il dolore e il vuoto che si prova...

laura
25-09-2012, 14:28
Mi dispiace molto, che storia triste :cry: però tu non hai colpe, le hai sempre voluto bene.

Un abbraccio:349:

violapensiero
25-09-2012, 14:30
So cosa vuol dire. La mia Celestina è morta di un ictus un anno fa. So cosa stai provando. Conosco quella stretta allo stomaco ed al cuore, quelle lacrime che sgorgano da sole, l'anima che non sa darsi pace.
E so che nulla potrà consolarti. Solo una cosa, la tua Citro c'è. Parlale, pensala, chiamala quando ne avrai bisogno. Lei ci sarà sempre per te. L'amore non muore mai. Lei è altrove, ma c'è.
Un abbraccio forte!

Amelie57
25-09-2012, 14:42
Mi dispiace immensamente. Anch'io ho provato il tuo dolore...sono perdite assurde e ingiuste; a volte la sorte è davvero crudele con questi nostri angeli.
Tu l'hai curata ed amata, hai fatto il massimo per lei e lassù Citro te ne sarà grata per sempre. E' stata una tragica fatalità.
Coraggio :31:

pepe
25-09-2012, 15:30
Addio angioletto proteggi la tua mamma dal ponte
Serve a poco in questi momenti.. E' bello pensare che esiste
http://www.micimiao.it/Arcobaleno.htm

nessy
25-09-2012, 15:42
Qui tanti di noi sono già passati attraverso questo dolore e in tanti ci passeremo ancora, per questo riusciamo a capire cosa stai passando.. la tua micia speciale è andata via così, all’improvviso , quando non c’eri, è uno shock che fa sentire in colpa, è ingiusto … però di una cosa sono sicura, loro non ci abbandonano mai. Anche quando sono diventati aria, vento e nuvole, restano sempre vicino a noi, con noi e credo che lei non voglia vederti soffrire . Devi farti forza, le hai dato tutto ciò che umanamente era possibile dare….la sentirai vicina, vedrai . certi legami non finiscono con la morte.
Un grosso abbraccio.

Perlatrillina
25-09-2012, 15:54
Omero, mi dispiace immensamente e ti mando un abbraccio fortissimo.

Squitty
25-09-2012, 15:59
Questo dolore lo abbiamo provato in tanti e l'ho provato anch'io.
Non è facile soprattutto all'inizio, quando ti manca perchè sai che non potrai più vederla nè coccolarla, però il suo ricordo sarà sempre vivo nel tuo cuore... lei da lassù ti vede, assieme a tutti gli altri mici che ci hanno lasciato e assieme alla mia Lenticchia.
La tua micina è stata fortunata a trovare te, l'hai curata e le hai dato tanto amore, tu non hai nessuna colpa!
Un forte abbraccio

Sabri*Ruby
25-09-2012, 16:36
Un abbraccio forte anche da parte mia...ora è lei che ti protegge da lassù!

omero
25-09-2012, 16:48
grazie, grazie mille ancora, ogni vostro messaggio mi commuove ancora di più, siete persone buone e sensibili

malibu736
25-09-2012, 17:00
ho gli occhi lucidi e il magone, tutto quello che posso dirti è che ti capisco, capisco perfettamente il tuo stato d'animo, ma non darti colpe, non serve a nulla, lei ti sarà vicina sempre e comunque, in un modo che forse noi esseri umani non possiamo capire ancora, ma credimi, tu continua ad amarla così come hai sempre fatto e lei lo sentirà senz'altro!!
Ti abbraccio forte!!

antol
25-09-2012, 17:35
Mi dispiace tanto, la vostra storia è molto commovente, ma non devi sentirti in colpa per averla lasciata da sola, poteva succedere in qualunque momento è stata una terribile disgrazia e devi pensare a lei come un angioletto che ti starà sempre accanto..
Ciao Citro :littleangel:

claudiapai
25-09-2012, 18:01
E' un dolore straziante che toglie il respiro, io solo a leggere riprovo quelle sensazioni terribili e purtroppo tutti facciamo quella fine e siccome i nostri pelosini purtroppo vivono meno di noi, siamo condannati a soffrire per la loro dipartita. Tutti prima o poi ci dobbiamo passare, io ci sono già passata 10 e 11 anni fà quando le mie due micie, Pai e Birra di 17 e 16 mi hanno lasciata. anche se adesso ho altri due mici, non le ho mai dimenticate, io sono proprio convinta che loro siano in casa con noi. LORO CI SONO!!!
e penso con terrore al futuro.....quando toccherà a Squizzy e Paolino...non voglio pensarci:dead::dead:
certo se si pensa al dolore che si prova quando se ne vanno, vien quasi da dire...non ne voglio +, non voglio + soffrire così, meglio non averli, ma poi....come si fa a stare senza?
Tornando a te non sentirti in colpa, lei non lo vorrebbe.
Un abbraccio grande

Mignina
25-09-2012, 20:12
Cara Omero, vorrei consolarti ma so che serve a poco. Il tuo dolore è normale nel suo processo, nella sua evoluzione. Più passa il tempo e più ti manca, lo so bene. Loro (i nostri mici) lasciano il segno per sempre e rimangono nel nostro cuore come fiori preziosi che arricchiscono il resto della nostra vita. Loro ci rendono migliori e ci insegnano ad amare veramente. Ci rendono più buoni e più consapevoli della bellezza del mondo animale e della natura tutta. Ti prego di ragionare e farti forza: sono cose che capitano e fanno parte della vita, questa nostra difficile vita così dura e così bella allo stesso tempo. Lei, piccola, era troppo giovane per andarsene così, lo so e mi dispiace tanto. Ma ora pensa che sul ponte sta bene ed è insieme a tutti gli altri nostri meravigliosi mici che corrono felici finalmente senza più dolore e tribolazioni. Un abbraccio

Dalila
25-09-2012, 20:16
Coraggio, amica cara... Chiunque di noi che amiamo i nosri mici è passato per questo dolore, lacerante terribile che ti soffoca... Lo so che è dura, nessuno sottovaluta la tua sofferenza attuale. Però pensa che malgrado tutto tu hai regalato alla tua gattina tanto amore e lei lo sentiva e te ne era grata. Probabilmente senza di te sarebbe morta da chissà quanto, mentre tu le hai regalato dell'altro tempo da vivere con te. Ora pensala nei suoi momenti migliori e non ti colpevolizzare, tu hai fatto moltissimo per lei e lei lo sapeva. Come gli umani, anche i nostri beneamati animali hanno un destino non sempre benevolo, purtroppo, ma tu hai fatto tutto il possibile. Prendi prima possibile un altro micetto e in lui, o lei che sia, rivedrai un po' della tua piccola... So per eseprienza che al momento non ne vuoi sapere, ma presto avrai di nuovo un micio da accudire, ne sono sicura. Ci sono tanti gattini che hanno bisogno di protezione, di affetto e di una padrona come, te dolce e sensibile, non tirarti indietro e fallo anche in memoria della piccina scomparsa... Ti abbraccio.
Dalila

Nina72
25-09-2012, 20:31
mi dispiace tanto un abbraccio

baudelaire
25-09-2012, 20:34
Che cosa straziante... il dolore che si prova in queste circostanze lo può capire solo chi divide o ha diviso la sua vita con qualcuno di questi esseri speciali, che solo danno e niente chiedono... e chissà che la tua micia di lassù non guidi presto verso di te i passi di un dolce pelosetto..

cibergatta
25-09-2012, 21:04
Mi dispiace tanto e ti capisco bene.... È capitato anche a me, oltre tre anni fa, sono partita per un breve viaggio e il mio adorato Teo, di soli 10 mesi, e' morto investito da una macchina proprio la prima sera.... ancora non mi do pace. Ma sono sicura che lui mi sta aspettando da qualche parte e che prima o poi lo rivedrò così come tu rivedrai la tua adorata gattina. Credici!

Petra
25-09-2012, 22:04
Lei continuerà a stare con te, come se avesse girato l'angolo, non la vedi ma sentirai ancora vicino a dimostrazione del fatto che l'amore non ha tempo nè luogo.
Un immenso abbraccio.:31:

nessy
26-09-2012, 08:56
a volte... quando mi viene voglia di dare una grattatina alla mia guancia o sulle braccia ( quella piccola e insistente voglia di grattarsi lentamente senza apparente motivo ) , mi viene da pensare che sia uno dei miei mici sul ponte che mi sta accarezzando con la zampina. come quando, facendo al pasta, usano anche le unghiette....:(

si, rimangono con noi . più che convinta....

milka
26-09-2012, 09:07
leggo solo adesso la storia della tua micia e ti capisco quando dici che ti manca l'aria dal dolore che provi. E soprattutto quel senso di colpa per non essere stata lì con lei quel giorno. Ci sono passata anche io tanti anni fa con la mia Tommy che morì un pomeriggio davanti alla porta di casa per aver mangiato un boccone avvelenato. Io ero avrò avuto 18-19 anni all'epoca e quel pkmeriggio ero uscita con un'amica per fare spese. Quando sono rientrata Tommy era nella cestina, ormai morta. I miei l'avevano sentita miagolare in modo strano ma all'inizio non ci avevano dato peso e non erano scesi a vedere. Quando si sono insospettiti e sono andati a vedere cosa aveva era ormai tardi: nonostante la corsa dal veterinario l'effetto del veleno era già in atto e non ce l'ha fatta. Tommy è morta senza di me. Io mi sono incolpata spesso per questo perchè se ci fossi stata io forse si sarebbe salvata, forse non sarebbe uscita quel pomeriggio e non avrebbe mangiato il boccone per topi; e soprattutto l'avrei portata subito dal veterinario...se solo fossi rimasta a casa. E invece quel giorno io non c'ero e lei è morta. Ancora adesso ripensandoci mi sento in colpa per questo. E' per questo che ti capisco. Ma ti dico anche che la micia ha ricevuto tutto l'amore che le hai dato e lei questo lo sapeva bene. fatti coraggio e dopo questo dolore ripensa ai bei momenti trascorsi con lei, a tutte le cure che le hai dato, a quanto l'hai fatta sentire amata e coccolata. Lei sarà sempre vicino a te e occuperà un posto speciale nel tuo cuore. Sempre.

Un abbraccio.

April
26-09-2012, 10:09
Un abbraccio.

omero
26-09-2012, 20:49
Citro, amore mio, sapessi di quanto affetto mi stanno colmando delle persone che neanche conosco. Trovo in voi enorme consolazione e sostegno, più che in tanti amici e conoscenti che non capirebbero mai e mi prenderebbero per scema e ai quali, infatti, non ho neanche detto niente di quello che è successo. E' stata dura in questi giorni andare al lavoro, fare finta di niente. A casa mi sono chiusa nella mia solitudine, per poter piangere in pace e ricordare. Ci ero già passata atre volte, ho avuto sempre animali, ci sono morti che accetti con più serenità, ci sono volte che è straziante perchè ingiusto e assurdo e crudele, ogni volta mi dico "mai più, basta, soffro troppo", ma poi, davanti ad un animale che ha bisogno non so tirarmi indietro, più sono disperati e più io mi innamoro di loro...
Citrosodina (era questo il suo nome assurdo) era una di questi, un caso disperato al quale mi sono dedicata con estrema devozione. E ne era nato un amore enorme. Spero che abbia capito quanto ho fatto per lei e quanto le volevo bene e spero che, in qualche modo, mi rimanga sempre accanto, lei insieme a tutti gli altri miei bimbi che mi hanno lasciata...
Grazie mille di nuovo, vi abbraccio forte tutti

Amelie57
26-09-2012, 21:12
Abbraccio ricambiato con tanto affetto. :kisses: :31:

Narcissa
26-09-2012, 21:45
E' brutto ... proprio brutto.
Inutile dire che col tempo ci penserai meno perchè non è cosi' ...certo ci penserai in modo diverso, in modo più sereno .. ma a me consola il fatto che i nostri amici sono tutti sul ponte che ci guardano , che hanno fatto amicizia e che ci fanno le fusa ogni volta che parliamo di loro

ChiaraSicily
27-09-2012, 10:11
Quanto mi dispiace... Sono vicina al tuo dolore...

moodywop
29-09-2012, 20:31
Leggo solo ora. Ti mando un forte abbraccio. Mi ha commosso la tua storia e mi hanno toccato nel profondo i bellissimi messaggi di risposta che hai ricevuto. Mentre leggevo, quasi avesse percepito la mia tristezza, la piccola Kate mi è saltata in grembo e ha cominciato a fare delle fusa fortissime. Sono degli esserini speciali che ci fanno innamorare perdutamente.

Francesca Maria
01-10-2012, 14:47
Ti capisco, immagino il dolore e il vuoto che ti ha lasciato. Lei ti ringrazierà sempre anche dal cielo per tutto l'amore che le hai dato!!!!

Dalila
03-10-2012, 11:30
Hai proprio ragione, è durissima fare finta di niente davanti a chi non condivide i nostri sentimenti per gli animali... A tanta gente sembriamo ridicoli, esagerati... Invece la mancanza di un gatto o di un cane rappresenta un vero e proprio lutto, perché loro che vivono con noi, che cpndividono con noi la nostra quotidianità, fanno parte della nostra famiglia, come gli esseri umani. Ti auguro di trovare presto un altro micetto da tenere con te, anche la tua gattina ne sarà contenta, gurdandoti dall'alto del ponte dove si trovano tutti i nostri cari amici che i hanno lasciato. Un abbraccio.

Noel
04-10-2012, 09:02
Un abbraccio fortissimo anche ad parte mia...:cry: