PDA

Visualizza Versione Completa : Trasporto lungo in autostrada


Darko
25-09-2012, 14:39
Ciao a tutti!
Paolino deve intraprendere un viaggio in auto di circa 750km. Purtroppo non lo fa nemmeno con me, ma con un mio amico che mi porta il gatto da Taranto a Bologna.

Consigli? Credo che debba almeno almeno bere. Come si fa in auto?

E' il caso di utilizzare tranquillanti? Paolino è tendenzialmente tranquillo.

egi
25-09-2012, 15:00
ciao :)
ho portato Artù da Brindisi a Padova in treno. siamo partiti alle 14.30 e siamo arrivati a casa alle 01.00 di notte.
era nel trasportino, con una traversina di sicurezza. aveva un po' d'acqua e delle crocchette. non ha toccato nulla. non ha sporcato.
ha fatto tutto una volta arrivato a casa.
tuttavia secondo me è meglio nutrirlo a umido, prima del viaggio, per facilitare il transito intestinale: è probabile che lo stress del viaggio provochi stitichezza.
consiglierei di fermarsi di tanto in tanto per fare delle coccole.
non so se Paolino sia piccolo, o abituato al trasportino. nel caso non lo fosse, prima del viaggio fagli prendere confidenza con il trasportino. fai mettere un tuo maglioncino con il tuo profumo naturale.
buon viaggio :)


ps: per quanto riguarda il tranquillante, al massimo una spruzzata di feliway. esistono altri tranquillanti, come il killitam (dietro ricetta), che alcuni gatti li stende, per altri è acqua fresca. sarebbe da provare prima del viaggio. meglio il feliway

claudiapai
25-09-2012, 15:28
le coccole rigorosamente a porte chiuse della macchina! mi raccomando!!!

Puccetta
25-09-2012, 15:43
infatti!!!!ci manca solo che al tuo amico scappa il paolino in autostrada!!!!

Starmaia
25-09-2012, 15:50
Io ho trasportato Pinni da Roma a Gorizia.
Non ha mangiato, bevuto, ca'ato, pisciato, aperto bocca. Niente, pareva morto.

Quindi direi, ficcalo nel trasportino con una copertina sua e trasportalo.
Non lo farei mangiare prima, rischi che per l'ansia ti vomiti tutto in macchina.

Se è un gatto tranquillo, niente sostanze.

egi
25-09-2012, 15:56
Niente, pareva morto.
aha, no, il mio ogni tanto faceva "miow? miow?" così lo prendevo in braccio e fuseggiava un po', poi lo rimettevo dentro e stava calmo per altri 200 km

Starmaia
25-09-2012, 16:00
No, io mi ero anche spaventata. Si era ficcato sotto la copertina (che in realtà era una vecchia vestaglia di flanella della signora che me l'ha dato :dead:) e da lì non si è mosso per 7 ore.
A un autogrill l'ho estratto con molta cautela e lui era terrorizzato, occhio a palla e fusa a tutta randa (della serie "muoio, muoio, oddio lo so che ora muoio" ;)).