Visualizza Versione Completa : Alimentazione e Pelo.
pegasus71
25-09-2012, 18:19
Ciao a tutti! :)
Ho la mia Daisy (una Maine Coon di 14 mesi) che durante l'estate, com'è normale che sia, ha fatto la muta del pelo e ha sfoltito molto sua splendida coda.
Adesso che andiamo incontro all'inverno, dovrebbe infoltire nuovamente il pelo.
Vorrei però ugualmente dargli una mano a livello anche di alimentazione.
Mi sapete consigliare qualche prodotto al riguardo, specifico per la cura e la bellezza del pelo?
Il mio veterinario mi ha consigliato anche del semplice lievito di birra in compresse.
Qualcuno l'ha già provato?
Qualsiasi consiglio è il ben accetto! :D
Grazie mille sin da ora.
Ciao e buona serata a tutti...
lievito di birra, olio di merluzzo (omega 3)...
senza esagerare. se la dieta è equilibrata non dovrebbe essercene bisogno, ma non è facile.
Cibo con grassi alti almeno 20% parlando di crocchette
pegasus71
25-09-2012, 22:45
Grazie per i consigli Pepe, Mikom! :D
Quanto lievito di birra al giorno, calcolando che lei pesa 4,5Kg?
L'olio di merluzzo dove lo trovo e come lo posso somministrare?
Qualche marca di crocchette in particolare?
Grazie ancora per i vostri preziosi consigli... ;)
Amelie57
25-09-2012, 23:14
Come lievito di birra, in genere si dà una pasticchina al giorno. L'olio di merluzzo lo dovresti trovare al pet shop. Sul dosaggio non so, ma sicuramente ci saranno delle indicazioni sulla confezione; potrebbe darsi che al micio piaccia, quindi potresti darlo con il cucchiaino, altrimenti mescolato al cibo (sempre sperando che gradisca;)).
Di crocchette ce ne sono un'infinità, ma non sono un'esperta, quindi aspettiamo i consigli di chi ne sa di più.:)
(Attualmente a casa mia sono particolarmente gradite le Josera, che si trovano su Zooplus).
Ciliegia
26-09-2012, 06:41
per pelo bello servono grassi animali...il salmopet, ammesso che te lo mangi, potrebbe andare bene.
Come crocchi io trovo che hill's nb facciano venire un bel pelo ai mici se vuoi provare.
E' molto probabile che l olio non piaccia ,mi sembra di capire che piaccia a pochi
Se lo aggiungi al cibo dei miei poi mimtocca buttare via tutto
Per il lievito di birra io sarei sempre x non abusarne lo darei a cicli ogni tanto e sempre un integratore se i micimangiano bene non serve
Concordo per le hill nature the best , ma ci sono crocchette che partono dal 14% di grassi altre che arrivano al 20 -22% basta guardare l etichetta
Le light o le sterized mai
stai attento che il lievito sia puro e non ci siano additivi tipo magnesio! io comunque non gli darei proprio niente, se il cibo è di buona qualità credo che non ci sia bisogno di integrare con niente, magari rischi di scombussolare il pancino e basta! credo che la bellezza del pelo dipenda anche dalle caratteristiche genetiche del gatto! comunque io uso come secco happy cat al salmone con 18 % di grassi e i miei gatti hanno un pelo bellissimo!!:D
pegasus71
26-09-2012, 20:43
Grazie per tutti gli utili consigli che mi avete dato.:D
Beh a livello di alimentazione, sto molto attento a cosa mangiano i miei gatti.
Uso molto sia cibo secco che umido della Almo Nature, Schesir, Trainer, Hill's.
Il lievito ho trovato quello della Cereal che è 100% lievito di birra.
Sembra che gli piaccia molto! :)
Adesso mi voglio informare anche per l'olio di merluzzo e nel negozio per animali dove vado io se c'è qualcosa di specifico.
secondo se l'alimentazione e' bilanciata e di ottima qualita' non c'e' bisogno di dare altro,io ho 2 persiani avanti di eta' mai dato nulla al di fuori di crocchi umido e ogni tanto carne di pollo e manzo che a loro piace,poi spazzolate nel periodo della muta.
Lady Mosè
27-09-2012, 07:50
Attenzione: Almo secco va dato solo assieme al suo umido nelle giuste proporzioni(no miscugli con altre marche), mentre eviterei l'umido complementare Schesir. :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.