PDA

Visualizza Versione Completa : Visualizzare anteprima dei link con SwiftPreview


alepuffola
26-09-2012, 17:25
E' un add-on di Google Chrome non nuovissimo credo, ma l'ho scoperto solo oggi navigando sul blog guidami.info (http://www.guidami.info/2012/09/vedere-in-anteprima-il-contenuto-dei.html)
Una volta istallato permette di visualizzare rapidamente le anteprime dei link in una finestra di tipo OnMouse, cioè resta visibile finchè manteniamo il puntatore del mouse sul link.
Tipo le gallerie fotografiche a espansione tanto in voga ultimamente...posi il mouse sulla mini-icona della foto e quella si espande ingrandendosi a una dimensione stabilita (da chi ha fatto il sito)
Il bello è che in questo caso abbiamo molte opzioni utilissime:

-la dimensione dell'anteprima la stabiliamo noi a piacere :D di base è 600x400, io l'ho portata a 800x800 in modo che posando il mouse su un link di MM si veda il contenuto in modo leggibile.

-possiamo stabilire il tempo di latenza...dopo quanto tempo l'aver posato il mouse su un link deve comparire l'anteprima della finestra.
Di default è settata a 1000 millisecondi (1 secondo) in modo che non compaia all'istante su un link che non ci interessa o su siti pieni di link, per esempio i Forum.

-E' disattivabile selettivamente; se ci dà fastidio su Micimiao basta un semplice click sull'icona del fumetto blu che appare sulla barra di Chrome, accanto alla chiave inglese, ed è fatto: il fumetto diventa rosso e funzionerà su tutti i siti tranne MM

E' da provare, fa risparmiare tempo (si carica un pò più velocemente di una finestra normale), e mi risparmia l'aprire una nuova scheda solo per vedere l'ultimo aggiornamento di un Link, o anche di Nuovi Messaggi.


L'unico difetto?
la Privacy
Come quasi tutte le applicazioni Chrome, attraverso questa Google monitora totalmente la navigazione, accede all'elenco dei preferiti e ai dati memorizzati sui siti web visitati. Se accedo al mio profilo Micimiao o a quello Facebook, google a sua discrezione potrebbe memorizzare ( leggi - lo farà senza indugio -) le mie foto in galleria e l'email associata per la registrazione e...fare a sua volta un profilo, corredato dalla nostra posizione geografica.

Starmaia
26-09-2012, 17:36
e...fare a sua volta un profilo, corredato dalla nostra posizione geografica.
E farne che cosa?

alepuffola
26-09-2012, 17:58
Venderlo Pat.
Se io conosco i tuoi gusti posso invogliarti a comprare con prodotti mirati.

Leggevo sull'ultimo L'Espresso che fra 4-5 anni basterà fotografare un volto per strada e con un'applicazione Android potremo sapere in tempo reale sullo smartphone gusti e abitudini della persona fotografata, dove abita, se è gay oppure etero.
Dati incrociati che ora in pratica possiede soltanto Google e le aziende a cui li ha venduti.

Starmaia
26-09-2012, 18:08
Ah vabbé, fastidioso in effetti ma con me sostanzialmente inutile ;)