Visualizza Versione Completa : Posizione della sfinge
Ecco, immagino non sia questo il termine tecnico per definirla.. :) mi riferisco a quella posizione accucciata, con tutte le zampine rientrate e spesso anche la coda.. Appunto come una sfinge! Spero di essermi spiegata..
Ha un significato particolare? Non sono una grande esperta del linguaggio del corpo dei gatti, riconosco proprio le cosa basilari..coda,occhi,orecchie ecc.. E sono sempre stata curiosa su questa cosa :) soprattutto perchè ho notato che spesso il mio micio la adottava quanto è stato male, ma a volte capita anche in momenti in cui sta evidentemente bene!
=Fragolina=
27-09-2012, 13:08
Anche io non sono un'esperta, ma credo che sia proprio una posizione tipica dei mici in generale... e non credo che abbia un significato particolare...
a me ha sempre dato l'impressione di posizione di riposo prudente. ovvero "mi riposo, ma al bisogno scatto"
io ho il dubbio che sia una posa voluta per farci chiedere "che cosa starà pensando?" ...
che faccia parte della loro tattica di addestramento , umano ?
sì, ma cosa ottengono?
io quando lo vedo così lo lascio in pace.
ah, ecco... appunto. mi ha fregata.
Starmaia
27-09-2012, 14:25
Secondo me è una posizione per tenere le estremità al caldo.
Merlino odia che gli si tocchino le zampe. Io ovviamente lo tormento :devil:
Allora lui ritrae, poi io insisto, lui ritrae, io insisto e lui si mette a sfinge.
E mi guarda come per dire "Ora voglio vedere se rompi ancora!" :253:
io ho il dubbio che sia una posa voluta per farci chiedere "che cosa starà pensando?" ...
Mi sa proprio che hai ragione :D !!
In ogni caso mi ha dato sempre l' idea di una posizione da rilassamento.. Una specie di posiziose yoga per mici! :p
Una specie di posiziose yoga per mici! :p
sensazione rafforzata dal fatto che se li guardi negli occhi mentre sono messi così, sembra abbiano una pace interiore raggiungibile solo dopo anni passati tra i bonzi del tibet.
Starmaia
27-09-2012, 15:27